GamingRimodulazioni Tariffarie

PlayStation Plus: aumenta il prezzo per abbonamento 12 mesi, anche per i già abbonati

Per tutte le nuove attivazioni dell’abbonamento annuale a PlayStation Plus, in tutte e tre le versioni disponibili, a partire dal 6 Settembre 2023 sarà previsto un nuovo prezzo più alto di quello attuale. Nei mesi successivi, questa variazione sarà applicata anche a coloro che sono già abbonati.

Il servizio PlayStation Plus, disponibile per le console PS4 e PS5, innanzitutto è suddiviso in tre piani di abbonamento, denominati Essential, Extra e Premium.

Con tutte e tre le versioni, gli abbonati ottengono l’accesso al multiplayer online, una lineup di giochi inclusi ogni mese, sconti dedicati sul PlayStation Store, contenuti digitali esclusivi, la memoria di archiviazione nel cloud, la funzione Share Play e, soltanto su PS5, la cosiddetta guida di gioco.

Con i piani Extra e Premium, oltre a questi servizi è disponibile anche un catalogo di giochi con fino a 400 titoli inclusi, oltre al servizio Ubisoft+ Classic con un’altra selezione di videogames.

Inoltre, soltanto con il piano Premium si ottiene anche un catalogo di giochi classici delle precedenti console PlayStation, versioni di prova dei giochi e il servizio di streaming nel cloud.

Come detto, a partire dal 6 Settembre 2023 il prezzo degli abbonamenti a PlayStation Plus Essential, Extra e Premium aumenterà nelle versioni con pagamento annuale.

In questo modo, in seguito a questi aumenti previsti a livello globale, in Italia i prezzi dei tre piani di abbonamento saranno i seguenti:

  • PlayStation Plus Essential 12 Mesi passerà a 71,99 euro all’anno invece degli attuali 59,99 euro all’anno;
  • PlayStation Plus Extra 12 Mesi passerà a 125,99 euro all’anno invece degli attuali 99,99 euro all’anno;
  • PlayStation Plus Premium 12 Mesi passerà a 151,99 euro all’anno invece degli attuali 119,99 euro all’anno.

Nonostante questi nuovi aumenti, attivando uno degli abbonamenti di 12 mesi sarà possibile comunque risparmiare rispetto all’acquisto degli abbonamenti di 1 mese o 3 mesi su un periodo totale di 12 mesi.

In questo caso, infatti, i prezzi rimarranno quelli attuali: 8,99 euro al mese e 24,99 euro ogni 3 mesi per PlayStation Plus Essential; 13,99 euro al mese e 39,99 euro ogni 3 mesi per PlayStation Plus Extra; 16,99 euro al mese e 49,99 euro ogni 3 mesi per PlayStation Plus Premium.

Per gli attuali abbonati a PlayStation Plus 12 mesi, l’aumento di prezzo entrerà in vigore a partire dalla prossima data di rinnovo che avverrà il 6 Novembre 2023 o successivamente.

Tuttavia, qualsiasi modifica che verrà apportata all’abbonamento a partire dal 6 Settembre 2023, come ad esempio un upgrade del piano, un downgrade o un acquisto di tempo aggiuntivo, aggiornerà il piano del cliente in base al nuovo prezzo.

Per giustificare queste variazioni, l’azienda ha dichiarato come di seguito: “questo adeguamento del prezzo ci consentirà di continuare a offrire giochi di alta qualità, vantaggi e valore aggiunto al vostro servizio di abbonamento PlayStation Plus”.

Agli attuali abbonati con un piano di 12 mesi, queste modifiche verranno notificate via e-mail. Inoltre, sul sito ufficiale di PlayStation verranno inseriti ulteriori dettagli.

Come sottolineato nell’attuale informativa pubblicata sul sito, è possibile sempre modificare o annullare l’abbonamento in qualsiasi momento.

Si evidenzia infine che, sempre nella stessa informativa, vengono riportati anche i nuovi giochi mensili riscattabili con PlayStation Plus dal 5 Settembre al 2 Ottobre 2023, ovvero Saints Row, Black Desert: Traveler Edition e Generation Zero.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.