Open FiberReti e Frequenze

Open Fiber a Civitanova Marche e Senigallia: vendita attiva in oltre 8 mila edifici

Oggi, 4 febbraio 2022, Open Fiber ha annunciato di aver reso disponibile per la vendita la sua rete interamente in fibra ottica in oltre 8 mila unità immobiliari divise tra Civitanova Marche (MC) e Senigallia (AN), due comuni italiani siti nella regione Marche.

I lavori di Open Fiber, avviati alcuni mesi fa, offriranno la possibilità ai cittadini dei suddetti comuni di usufruire della rete FTTH (Fiber To The Home – fibra fino a casa), con velocità di connessione fino a 10 Gigabit al secondo, e dei relativi servizi digitali (streaming online in HD e 4k, telelavoro, telemedicina e altro).

Si consiglia, comunque, ai consumatori di verificare, con l’operatore scelto, la velocità massima effettiva raggiungibile nella propria zona, tramite la rete a banda ultralarga di Open Fiber.

Quest’ultimo, infatti, in qualità di operatore wholesale only, non vende servizi in fibra ottica direttamente al cliente finale, ma è attivo esclusivamente nel mercato all’ingrosso.

Open Fiber

Si specifica, infine, che Open Fiber ha investito in alcune città delle Marche (Ancona, Fabriano, Macerata, Ascoli Piceno e Pesaro) oltre 47 milioni di euro, permettendo, ad oggi, la connessione di oltre 100 mila unità immobiliari.

A queste città si aggiungono, adesso, Civitanova, con 5500 unità immobiliari, e Senigallia, con 3 mila, per un investimento complessivo di 10 milioni di euro e, a fine progetto, oltre 34 mila potenziali famiglie potranno beneficiare della banda ultralarga.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio