Tech

Xiaomi Drone iDol: il nuovo drone entry level dotato di intelligenza artificiale

Xiaomi, azienda tecnologica, fondata in Cina nel 2010 dall’imprenditore visionario Lei Jun, produttrice di smartphone e dispositivi smart basati su un core Iot e fresca di partnership con Wind, secondo i colleghi di SmartWorld, ha svelato un nuovo drone, denominato Xiaomi Drone iDol.

Xiaomi Mi Drone

Questo drone, il terzo progettato dalla casa cinese, dopo il Mi Drone e il recentissimo Mi Drone Mini, chiamato anche MiTu, è nato dalla collaborazione con Funsnap, una start-up cinese fondata nel 2016, con cui Xiaomi ha avviato una campagna di crowdfunding necessari alla realizzazione di iDol.

Xiaomi Drone iDol viste le sue dimensioni, 226 x 144 x 48 mm, può essere considerato un dispositivo portatile, ed il peso è di soli 360 grammi.

Il drone, controllabile, oltre che con la gesture, tramite app per smartphone, è dotato di dispositivo GPS, barometro e sensori ad ultrasuoni per il posizionamento in ambienti interni.

Inoltre, la funzione ActiveTrack, mediante un sistema di intelligenza artificiale, permette ad iDol di inquadrare un soggetto in movimento e riconoscere i gesti per scattare selfie aerei.

Ovviamente non mancano le funzioni ormai tipiche dei selfie droni come la funzione di volo circolare a 360°, l’allontanamento verticale Rocket, con cui il drone si alza in aria con la fotocamera puntata verso il basso, e l’allontanamento Dronie, funzione che permette a iDol di effettuare riprese man mano che si allontana dal soggetto.

Xiaomi Drone iDol, è dotato di camera frontale che permette una qualità video di registrazione fino a 1080p a 30 fps. Infine, possiede una batteria da 1800 mAh che dovrebbe garantirgli circa dieci minuti di volo.

Per quanto riguarda il prezzo di lancio, in Cina, Drone iDol sarà venduto a 899 yuan, circa 120 euro.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio