Rimodulazioni Tariffarie

Linea Fissa: Tim modifica l’aumento del rinnovo a 7,8% dopo il provvedimento dell’Antitrust (riduzione dello 0,8%)

In riferimento al provvedimento dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM – Antitrust) del 21 Marzo 2018, l’operatore ex monopolista, pur contestandone la legittimità, ha deciso  che dal 1° Aprile 2018 la variazione dei prezzi di listino per le offerte di linea fissa interessate sarà del 7,8%, anziché dell’8,6%, con una riduzione della relativa spesa di circa lo 0,8%. 

Invece, per le offerte interessate di linea mobile, dal primo rinnovo utile dopo l’8 Aprile 2018, la riduzione del rinnovo automatico è stata dello 0,4%.

Dal 1° Aprile 2018 tutte le offerte di rete fissa sono fatturate su base mensile. Le offerte e i servizi sono valorizzati e fatturati su base mensile e non più valorizzati ogni 4 settimane e fatturati ogni 8 settimane. Le nuove offerte della gamma Tim Connect per la linea fissa e della gamma Tim Senza Limiti per la rete mobile non sono coinvolte.

Nei giorni scorsi Tim aveva rilasciato il seguente avviso nel suo sito: “Rispetto al recente provvedimento dell’Autorità Antitrust, TIM, pur contestandone la legittimità, provvederà a differenziare la propria offerta attraverso azioni commerciali autonome. Riguardo ai servizi di telefonia fissa, TIM informa che rimane invariato l’aumento già comunicato (8,6%) fino a quando l’Autorità di settore non avrà approvato le nuove condizioni di offerta. TIM comunicherà le nuove condizioni non appena approvate.“.

Ieri 9 Aprile 2018 è stato pubblicato un nuovo avviso: “TIM ricorda che dal 1 aprile 2018 le offerte si rinnovano mensilmente e non più ogni 28 giorni. Rispetto a quanto già comunicato, inoltre, si fa presente che dal 1 Aprile 2018 la variazione dei prezzi di listino per le offerte interessate sarà del 7,8%, anziché dell’8,6%, con una riduzione della relativa spesa di circa lo 0,8%. Per maggiori informazioni chiama il Servizio Clienti linea fissa 187.

Si ringraziano Alessandro, Davide e Salvatore per le segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.