Linea Fissa: Tim modifica l’aumento del rinnovo a 7,8% dopo il provvedimento dell’Antitrust (riduzione dello 0,8%)


In riferimento al provvedimento dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM – Antitrust) del 21 Marzo 2018, l’operatore ex monopolista, pur contestandone la legittimità, ha deciso  che dal 1° Aprile 2018 la variazione dei prezzi di listino per le offerte di linea fissa interessate sarà del 7,8%, anziché dell’8,6%, con una riduzione della relativa spesa di circa lo 0,8%. 

Invece, per le offerte interessate di linea mobile, dal primo rinnovo utile dopo l’8 Aprile 2018, la riduzione del rinnovo automatico è stata dello 0,4%.

Dal 1° Aprile 2018 tutte le offerte di rete fissa sono fatturate su base mensile. Le offerte e i servizi sono valorizzati e fatturati su base mensile e non più valorizzati ogni 4 settimane e fatturati ogni 8 settimane. Le nuove offerte della gamma Tim Connect per la linea fissa e della gamma Tim Senza Limiti per la rete mobile non sono coinvolte.

Nei giorni scorsi Tim aveva rilasciato il seguente avviso nel suo sito: “Rispetto al recente provvedimento dell’Autorità Antitrust, TIM, pur contestandone la legittimità, provvederà a differenziare la propria offerta attraverso azioni commerciali autonome. Riguardo ai servizi di telefonia fissa, TIM informa che rimane invariato l’aumento già comunicato (8,6%) fino a quando l’Autorità di settore non avrà approvato le nuove condizioni di offerta. TIM comunicherà le nuove condizioni non appena approvate.“.

   

Ieri 9 Aprile 2018 è stato pubblicato un nuovo avviso: “TIM ricorda che dal 1 aprile 2018 le offerte si rinnovano mensilmente e non più ogni 28 giorni. Rispetto a quanto già comunicato, inoltre, si fa presente che dal 1 Aprile 2018 la variazione dei prezzi di listino per le offerte interessate sarà del 7,8%, anziché dell’8,6%, con una riduzione della relativa spesa di circa lo 0,8%. Per maggiori informazioni chiama il Servizio Clienti linea fissa 187.

Si ringraziano Alessandro, Davide e Salvatore per le segnalazioni.






 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus