Strategy Analytics: “Xperia XZ2 e XZ2 Compact sono gli smartphone premium con la miglior autonomia”


Con un comunicato Sony fa sapere di aver ricevuto un importante attestato da parte della società di ricerca e analisi di dati Strategy Analytics per quanto riguarda l’autonomia dei suoi smartphone top di gamma, ossia i nuovi Xperia XZ2 e XZ2 Compact. Infatti in un test con altri smartphone top di gamma, gli smartphone Sony risultano i migliori dal punto di vista della durata della batteria.

Sony ha richiesto a Strategy Analytics di comparare in maniera indipendente, in uno scenario di utilizzo tipo (chiamate, messaggi, navigazione internet, social, giochi, fotocamera, musica e video), quelli che, secondo la società di analisi,  sono gli smartphone top di gamma del mercato sia per prestazioni che per numero di vendite a livello globale, e sono: Apple iPhone X, Samsung Galaxy S9, LG G6, Huawei P10 e Oppo R11. Gli schermi di tutti gli smartphone sono stati settati a 150 Nits di luminosità, il volume al massimo e lasciati con le impostazioni di default.

Come si può vedere dal grafico pubblicato da Strategy Analitycs, Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact risultano vincitori rispettivamente con circa 36 ore e 34 ore di autonomia, staccando di diverse ore i concorrenti.

Come ricorda Sony, un simile risultato è stato raggiunto grazie a una batteria dalla capacità aumentata e in seguito a miglioramenti a livello di consumo ed efficienza energetici, possibili grazie alla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 845.

   

Con una batteria da 3180 mAh e un miglior controllo per la gestione della ricarica, grazie alla piattaforma mobile Snapdragon 845, XZ2 permette di utilizzare senza preoccupazioni lo smartphone durante tutto l’arco della giornata. Inoltre, XZ2 integra una serie di utili funzionalità Xperia per una migliore gestione dello smartphone, tra cui Smart Stamina, che stima con precisione la durata della batteria in base alle abitudini di utilizzo dell’utente.

La modalità STAMINA che riduce il consumo energetico e le tecnologie Battery Care e Qnovo Adaptive Charging, che permettono di proteggere la batteria ed estenderne il ciclo di vita.

Xperia XZ2 Compact integra, invece, una batteria da 2870 mAh e, proprio come XZ2, mette a disposizione degli utenti la funzionalità Smart Stamina, la modalità STAMINA e le tecnologie Battery Care e Qnovo Adaptive Charging, che gestiscono in modo intelligente i cicli di ricarica e regolano al meglio i livelli di corrente, contribuendo a proteggere la batteria.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 




Vuoi ricevere tante informazioni e consigli utili della Telefonia Mobile? Iscriviti gratis al nostro canale ufficiale su Telegram!


Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus