Tim: presentazione del nuovo TIM Digital Store all’evento Smau Padova il 22 e 23 Marzo 2018


TIM parteciperà all’evento Smau Padova, in programma il 22 e 23 Marzo 2018 a PadovaFiere, per presentare la nuova versione del TIM Digital Store, il marketplace business che offre un catalogo di oltre 100 servizi ICT realizzati da TIM e dai loro partner.

Presso lo stand dedicato sarà possibile conoscere le principali novità e i contenuti del portale di servizi business con focus di approfondimento su temi come l’e-commerce, la gestione dei punti vendita, il digital marketing e il GDPR (General Data Protection Regulation).

Presso lo stand sarà possibile conoscere il nuovo TIM Digital Store. Quest’ultimo è possibile definirlo come un marketplace di soluzioni ICT per professionisti, piccole e medie imprese. Rispetto alla precedente versione, la user experience è ancora più semplice con un approccio innovativo che unisce, alle funzionalità di acquisto, la possibilità di richiedere approfondimenti e contatti, supportando sempre più i clienti nella selezione dei servizi digitali.

Le soluzioni disponibili, suddivise nelle quattro macrocategorie “Servizi Base”, “Servizi Avanzati”, “Web Marketing” e “Server e Cloud”, permettono di rispondere alle diverse esigenze di business come fatturazione, archiviazione, sicurezza, audio e videoconferenze, CRM e gestionali, videosorveglianza, domini e siti web, servizi per gestire la presenza su web e social, server virtuali, piattaforme cloud e storage.

   

All’edizione 2018 di Smau Padova partecipa anche TIM WCAP, l’hub di open innovation di TIM che ha la mission di accelerare la trasformazione digitale selezionando idee, progetti e soluzioni al di fuori dai confini aziendali.

TIM WCAP presenterà le due startup selezionate con la Call for Partners 2017:

  1. Vividaweb: ha realizzato una piattaforma di web marketing, chiamata  OverBrowser, che attraverso un touchpoint interattivo riesce ad abilitare ricariche e altre operazioni su dispositivi mobili con un solo click.
  2. Glassup: ha creato speciali visori che utilizzano la realtà aumentata per applicazioni di manutenzione assistita in ambito industriale. Questi nuovi visori hanno permesso di ridurre i tempi e i costi di manutenzione, ma allo stesso tempo aumentare la sicurezza dei lavoratori.

All’evento sarà presente anche Olivetti, che presso il desk dedicato, presenterà servizi innovativi per il mondo retail: dall’applicazione per accedere da remoto al proprio registratore di cassa per monitorare le performance di vendita e tenere sotto controllo l’andamento del business fino alla soluzione Wcards che consente di digitalizzare le carte fedeltà dei clienti, inviare coupon e offerte, e lanciare promozioni.






 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus