TechTim

TIM sarà presente all’evento Smau Napoli il 14 ed 15 Dicembre 2017 con tanti servizi innovativi rivolti a startup, aziende e PMI

TIM sarà presente a Smau Napoli il 14 e 15 Dicembre 2017 presso la Mostra d’Oltremare con TIM OPEN, una nuova piattaforma ideata per sviluppatori e startup, ed i servizi cloud disponibili per le piccole e medie imprese attraverso il marketplace TIM Digital Store. Alle startup e alle PMI è rivolta anche la nuova “Call for partners” per individuare soluzioni digitali che possono essere integrati nell’offerta e/o nei processi di TIM.

La Smau è l’evento di riferimento nei settori Innovazione e Digitale per imprese ed enti locali, grazie al quale sarà possibile conoscere i dettagli delle soluzioni offerte da TIM con due workshop in programma riguardanti TIM OPEN e TIM Data Room. Spazio anche per Olivetti, che presenterà soluzioni innovative per il mondo retail.

Lo stand TIM da l’opportunità di conoscere le piattaforme e le soluzioni dedicate al mondo dell’Open Innovation. Prima fra tutti la TIM OPEN, la piattaforma business “aperta” che permette alle startup e agli sviluppatori di configurare la propria applicazione cloud. Inoltre, grazie a TIM OPEN API Store, che rende disponibili le Application Programming Interface (API), sarà possibile integrare nuove funzionalità alle proprie applicazioni o processi aziendali. Sono proposte, per esempio, API per il customer profile, la messaggistica,  la localizzazione e molto altro. Quest’ultimo tema sarà trattato nel workshop in programma il 14 Dicembre 2017.

Nello spazio espositivo  saranno presentati anche gli innovativi servizi cloud di TIM Digital Store, il marketplace che permette alle piccole e medie imprese di scegliere, acquistare e gestire in modo semplice e immediato le più avanzate soluzioni ICT. Tutti i servizi hanno connettività fino a 100 Mbps con traffico illimitato e beneficiano della promozione Giga Free che permette di utilizzare le proprie applicazioni senza sprecare dati delle proprie SIM TIM Business o Consumer. Tra i servizi disponibili: Jelastic Cloud, per realizzare cloud “su misura”,  Plesk Virtual Server, un server pre-configurato raggiungibile da Internet,  e Ready Data Center, la soluzione per le aziende che hanno la necessità di gestire in autonomia un numero anche elevato di server virtuali senza investimenti iniziali.

Tra le soluzioni disponibili su TIM Digital Store saranno inoltre  presenti:

  • TIM Id è il servizio di Identità digitale che permette a cittadini italiani e imprese di accedere in modo semplice e sicuro ai servizi online della Pubblica Amministrazione e delle aziende private che aderiscono a SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) utilizzando un unico account.
  • Digital Radio è il servizio che offre la possibilità di creare un sottofondo musicale per negozi, bar, ristoranti, centri commerciali e studi professionali, trasmettendo anche spot e messaggi audio personalizzati.
  • Contatti Power è la soluzione di Digital Mobile Marketing per la gestione in tempo reale di campagne promozionali e informative per comunicare con i clienti via SMS, email  e social network.
  • Data Space Easy è la soluzione ideale per negozi e  imprese che hanno necessità di archiviare, condividere e salvare in modo sicuro, facile ed affidabile, file e applicazioni.

All’edizione 2017 di Smau Napoli partecipa anche TIM WCAP, l’hub di open innovation di TIM con l’obiettivo di accelerare la trasformazione digitale selezionando idee, progetti e soluzioni fuori dai confini aziendali. TIM WCAP presenterà la “Call for Partners”, l’iniziativa lanciata per selezionare fino a 10 startup e PMI con una soluzione digitale in grado di essere integrata rapidamente nell’offerta e/o nei processi di TIM. La Call si è aperta il 12 Dicembre 2017 e si chiuderà il 12 Febbraio 2018.

Il workshop in programma il 15 Dicembre 2017, approfondirà le competenze e i vantaggi che TIM mette a disposizione delle aziende grazie alla TIM Data Room, una struttura multi-disciplinare che coinvolge professionisti del settore ITC per rendere disponibili determinati dati che servono per supportare le aziende nei processi decisionali.

Come già anticipato in precedenza anche Olivetti presenterà delle soluzioni dedicate al settore della distribuzione al dettaglio. In particolare,  Form100, il nuovo registratore di cassa pensato per il mercato ambulante e per i piccoli negozi grazie alle dimensioni compatte e alla batteria a elevata autonomia. Come tutti i dispositivi di cassa evoluti di Olivetti, può essere connesso a [email protected], il servizio che consente al proprietario di accedere da remoto al proprio registratore di cassa utilizzando qualsiasi device per monitorare le performance di vendita e tenere sotto controllo l’andamento del business. Sarà inoltre possibile conoscere le funzionalità di WCards, che consente di digitalizzare le carte fedeltà dei clienti, lanciare promozioni ed inviare coupon e offerte mirate attraverso un QR Code e una semplice App.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button