Rimodulazione Tre: a partire dal 24 Marzo 2018 rinnovo mensile con adeguamento dei prezzi a parità della spesa annuale. In più incremento per le soglie del 10% sulle offerte con rinnovo ogni 7 o 28 giorni


Nella giornata di oggi 16 Febbraio 2018 i clienti Tre ricaricabili stanno ricevendo un SMS con importanti informazioni in vista del ripristino del rinnovo delle offerte su base mensile. Come preannunciato già qui su MondoMobileWeb, Tre ha comunicato già nel mese di Gennaio 2018 l’adeguamento, per il 24 Marzo 2018 per alcuni clienti, e per il 1° Aprile per altri, alla legge 172/2017 che ha posto fine alla fatturazione a 28 giorni.

Ecco il testo inviato ai clienti 3  che saranno coinvolti dal cambio di fatturazione a partire dal 24 marzo:

“Modifica condizioni contrattuali: come già comunicato, dal 24 Marzo 2018/1 aprile 2018 le opzioni su credito residuo si rinnoveranno mensilmente. Per riposizionamento dell’offerta il costo nominale di rinnovo verrà adeguato alla nuova durata e incrementato dell’8,6% senza variazione della spesa annuale. Minuti, SMS e Giga aumenteranno del 10%. Recesso da contratto o passaggio altro operatore senza costi entro il 23 Marzo 2018. Info e modalità tre.it/LP o 133”

SMS ricevuto da chi sarà interessato dal ripristino della fatturazione mensile a partire dal 24 marzo 2018

   

Nello specifico, il costo ed il traffico incluso nelle offerte tariffarie, verranno adeguati in funzione della tipologia di rinnovo:

  • Per le opzioni con rinnovo ogni 28 giorni: il costo di rinnovo verrà riproporzionato ai 12 addebiti annuali, con un incremento dell’8,6% rispetto all’attuale rinnovo ogni 28 giorni (ad esempio, un’offerta con costo di rinnovo 10 euro ogni 28 giorni diventa 10,86 euro al mese), mentre le soglie verranno incrementate del 10% (ad esempio 800 minuti ogni 28 giorni diventano 880 minuti al mese).
  • Per le opzioni con rinnovo settimanale (ogni 7 giorni): il costo di rinnovo verrà riproporzionato ai 12 addebiti annuali, con un incremento indicativo di 4,3 volte rispetto all’attuale rinnovo settimanale (ad esempio un’offerta con costo di rinnovo 1,25 euro ogni 7 giorni diventa 5,43 euro al mese), mentre le soglie verranno incrementate indicativamente di 4,4 volte (ad esempio 250 minuti ogni 7 giorni diventano 1100 al mese).
  • Per le opzioni con soglie giornaliere la variazione corrisponde ad un adeguamento proporzionale alla nuova durata mensile
  • Per le opzioni con rinnovo superiore al mese solare: il costo nominale di rinnovo verrà suddiviso in 12 addebiti e riproporzionato alla nuova durata, mentre le tariffe agevolate previste dall’opzione non cambiano.
  • Piano tariffario di base Power29: il costo di rinnovo verrà riproporzionato ai 12 addebiti annuali e passerà da 0,50 euro alla settimana a 2,17 euro al mese. La tariffazione del piano base “Power29” viene applicata solo nel caso in cui non sia attiva nessuna opzione con traffico incluso. Fanno eccezione alcune opzioni che non inibiscono la tariffazione.

È possibile recedere da contratto o passare ad altro operatore senza costi, come indicato nell’SMS inviato dall’operatore. In tal caso, come previsto dall’articolo 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, qualora il cliente non accetta queste modifiche, potrà esercitare il diritto di recesso dai servizi 3 o passare a un altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro il 23 Marzo 2018 (se la modifica è prevista il 24 Marzo) o 31 marzo 2018 (se la modifica è prevista il 1° Aprile 2018) inviando una comunicazione con causale di recesso: “Modifica delle condizioni contrattuali” attraverso uno dei seguenti canali:

  • Raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. Casella Postale 133 – 00173 Roma Cinecittà,
  • PEC all’indirizzo servizioclienti133@pec.h3g.it,
  • punto vendita 3 di proprietà,
  • Area Clienti 3,
  • chiamando il 133.

Nella comunicazione sul suo sito internet Tre conclude:

Se nella linea sono in corso pagamenti rateali, potrai continuare a pagare le rate fino al termine naturale previsto o saldare le rate residue in unica soluzione, specificando la richiesta nella comunicazione di recesso.

Il cliente 3 può verificare come cambiano le proprie offerte e opzioni accedendo da cellulare sotto rete 3, gratuitamente e senza registrazione, al link tre.it/LP oppure da web su Area Clienti 3. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’operatore.

 

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