Bilancio del 2017 anche per TIM Brasil: 58,6 milioni di linee mobili e leader nella copertura con il 4G


Anche TIM Brasil ha deciso di commentare i risultati dell’anno 2017, attraverso un comunicato ufficiale. L’operatore ha entusiasticamente fatto notare una crescita dei ricavi rispetto all’anno precedente pari al 3.9%, e un numero di clienti serviti pari a 58,6 milioni, di cui ben 24,8 sono utilizzatori abituali dei servizi del 4G.

La quota di mercato di TIM Brasil si attesta quindi intorno al 25%, mentre l’operatore è leader assoluto nella copertura in 4G, con oltre 3000 città coperte e il 91% della popolazione urbana raggiunta.

Il CEO di TIM Brasil, Stefano De Angelis, recentemente nominato il miglior CEO di tutta l’America Latina da Istitutional Investors, ha commentato i risultati ricordando di aver raggiunto un profitto netto di oltre 604 milioni di reais e un EBITDA del 41,6%. Servizi come TIM Live e TIM Black, inoltre, hanno visto espandersi sensibilmente il loro bacino di utenti in Brasile.

Stefano De Angelis insiste, per finire, sul ruolo di pioniere che TIM Brasil ha sempre svolto all’interno del Paese. Fu infatti con TIM che vennero introdotti anni fa in Brasile gli MMS e i primi dispositivi Blackberry per i clienti business.

   

Nel 2009 l’operatore ha deciso di acquisire Inteling, rafforzando ulteriormente il suo posizionamento in un mercato tanto competitivo come quello brasiliano, mentre nel 2011 sono state acquisite le società Eletropaulo Telecomunicações e AES Communications, rinominate TIM Fiber San Paulo e TIM Fiber Rio de Janeiro.

Questa fortunata acquisizione ha garantito a TIM oltre 5500 km di fibra ottica in 21 città, ai quali si sono aggiunti 1700 km che attraversano la foresta dell’Amazzonia, per garantire servizi di qualità anche nelle zone più remote del Paese. Oggi, grazie agli sforzi dell’operatore, in Brasile sono presenti oltre 85200 km di Fibra Ottica.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus