Verso il 5G: Vodafone incontra Giovedì 15 Febbraio 2018 startup, imprese, investitori per approfondire il bando Action for 5G


Giovedì 15 Febbraio 2018, Vodafone incontrerà startup, PMI, imprese sociali e investitori per approfondire il bando Action for 5G, una «call for startup» per stimolare e supportare la nascita di progetti innovativi per lo sviluppo della rete 5G.

L’evento di presentazione si svolgerà dalle ore 16.30 alle ore 19.00. La prima mezz’ora sarà dedicata alla registrazione dei partecipanti, mentre dalle ore 17.00 il CEO Vodafone Italia Aldo Bisio presenterà il bando insieme a Fabrizio Rocchio, CTO Vodafone Italia, Sabrina Baggioni, 5G Program Lead Vodafone Italia, Stefano Mainetti, CEO PoliHub e Partner della sperimentazione 5G a Milano.

L’obiettivo del bando Action for 5G, realizzato in collaborazione con PoliHub, incubatore del Politecnico di Milano, è quello di stimolare e supportare la nascita di progetti innovativi che individuino nel 5G il fattore abilitante distintivo, valutando, così, nuovi scenari di business e opportunità di innovazione che la nuova tecnologia può mettere in atto.

   

Il bando permetterà l’accesso a finanziamenti, risorse e spazi dell’Open Lab IoT di Vodafone per lo sviluppo di servizi e applicazioni Narrowband Internet of Things e al Campus Open Lab del Politecnico di Milano e agli spazi del Polihub dove verranno installate stazioni radio base 5G per consentire la sperimentazione dei servizi ideati.

Ricordiamo, inoltre, che la sfida sarà basata sulle seguenti tematiche:

  • Robotica e sensoristica per Industria 4.0 e Sanità
  • Dispositivi e sensori connessi per IoT, Smart City & Smart Grid e Sicurezza
  • Applicazioni di Big Data Analytics e Soluzioni Digitali mobili per Sicurezza, Sanità e Industria 4.0
  • Soluzioni e dispositivi AR/VR in ambito Entertainment, Sicurezza e Sanità
  • Dispositivi Wearable connessi in mobilità per Sanità, Education e Entertainment

La partecipazione ad Action for 5G è gratuita. La candidatura dei progetti dovrà essere presentata entro le ore 17:00 del 31 Marzo 2018 sul www.actionfor5g.it.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus