Tim: confermata la presenza di Mina negli spot dedicati al Festival e della TIM Data Room alla 68° edizione del Festival di Sanremo


Con un comunicato stampa odierno, TIM ha annunciato diverse novità riguardanti la 68° edizione del Festival di Sanremo. Scopriamole insieme.

Da sinistra a destra: il conduttore Claudio Baglioni e i co-conduttori Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino

La più importante novità riguarda la figura di Mina, che ritorna come protagonista degli spot dedicati al Festival con un’ esclusiva “Opera Digitale Intergalattica in V atti”. Lo spot accompagnerà i telespettatori durante le serate del Festival regalando crescenti sorprese. Sarà un nuovo spettacolo nello spettacolo che anche quest’anno arriverà “live” sul palco del Teatro Ariston nella serata finale.

Uno show che vede Mina al comando di un’astronave interspaziale avvicinarsi alla Terra in cerca di connessione, accompagnata da euforici robot che danzeranno durante il viaggio al ritmo di “Another Day of Sun” insieme al ballerino JSM.

Anche quest’anno il premio TIMMUSIC verrà assegnato alla canzone più ascoltata in streaming tra quelle in gara. TIM offrirà l’ascolto delle canzoni dei concorrenti di Sanremo sull’App TIMMUSIC a tutti i suoi clienti che potranno così determinare l’assegnazione del prestigioso riconoscimento.

   

TIMMUSIC proporrà contenuti esclusivi realizzati nel “TIMMUSIC Studio” presente a Sanremo, dove tutti i giorni saranno intervistati gli artisti in gara e altri ospiti del Festival che racconteranno attraverso le radioplaylist le loro esperienze sanremesi.

Ritorna la TIM Data Room, dopo il grande successo dello scorso anno, che analizzerà i big data sul Festival provenienti dal web, restituendo le opinioni espresse sui social network dai telespettatori in merito alla celeberrima kermesse musicale. La raccolta dati è già iniziata  il 26 Gennaio 2018 e i risultati più significativi sono trasmessi su Rai 1 nello spazio televisivo “Prima Festival”. Il monitoraggio proseguirà per tutta la durata dello spettacolo, fornendo i trend social più importanti.

Inoltre, per rispondere alle esigenze di un maggiore traffico dati e voce durante la manifestazione, TIM ha potenziato il servizio, superando così il 97% di copertura a Sanremo. Sono state anche installate 23 celle attive LTE con tecnologia di ultima generazione 4.5G, e collocate nella città ulteriori 8 micro antenne.






 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus