KenaLexFonia

Kena Mobile si adegua al rinnovo mensile, con il metodo di tariffazione “a data certa”

Seguendo le disposizioni fissate dalla Legge n.172/17 del 4 dicembre 2017 che prevede il ritorno alla fatturazione mensile, Kena Mobile adotterà, a partire dal 5 Marzo 2018, la fatturazione a mese solare con data certa.

Con questo termine si intende il rinnovo dell’offerta una sola volta al mese e sempre nello stesso giorno. L’inizio della data certa coincide con il giorno di attivazione dell’offerta: quindi, per fare un esempio, un’offerta attivata giorno 16 aprile avrà cicli di fatturazione il giorno 16 di ogni mese.

Nel caso di rinnovi che capiteranno nell’ultimo giorno del mese, si considererà come data certa l’ultimo giorno di ogni mese successivo, a prescindere che sia il trentesimo o il trentunesimo.

Quindi, esemplificando, se è stata attivata un’offerta il 31 Marzo, i rinnovi successivi cadranno in data 30 Aprile, 31 Maggio, 30 Giugno e così via.

Si ricorda che Kena Mobile, prima dell’adeguamento, offriva rinnovi a 30 giorni, con copertura complessiva di 360 giorni. Dal giorno 5 Marzo 2018, invece, la spesa totale, che resterà invariata, andrà a coprire l’intero anno solare di 365 giorni. L’aggiornamento della modalità di rinnovo, chiaramente, si riferisce tanto alle offerta già attive quanto a quelle attivate successivamente al 5 marzo 2018.

Il comunicato dell’operatore virtuale Kena Mobile giunge a pochi giorni di distanza dall’annuncio di TIM circa il rinnovo su base mensile.

Anche TIM ha comunicato che a partire dal 5 marzo 2018 verrà avviato il sistema di fatturazione a data certa, esattamente come Kena Mobile. Anche in questo caso, la data di riferimento sarà quella dell’attivazione dell’offerta, e si seguirà lo stesso criterio per le offerte attivate l’ultimo giorno del mese.

La novità di TIM riguarda però il proporzionale aumento del bundle di Giga, minuti e SMS, che verrà incrementato esattamente dell’8.6%, di pari passo con l’aumento del canone mensile.

Così, per fare un esempio, l’offerta TIM SPECIAL VOCE, che attualmente prevede 500 minuti a 10 euro ogni 28 giorni, offrirà a partire dal 5 marzo 2018 543 minuti, ma a 10,86 euro al mese.

Si ringrazia Salvatore per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.