Rimodulazioni TariffarieNoitel

Rimodulazione NoiTel Mobile: l’offerta Tutto King con 5000 minuti e 50 Giga passa da 10 a 19 euro al mese

A partire dal primo rinnovo utile dopo il 25 Febbraio 2018 l’opzione tariffaria “Tutto King” di NoiTel Mobile subirà una modifica unilaterale. La promozione Tutto King che prevedeva 5000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati 2G/3G passa da 10 a 19 euro al mese.

L’offerta era attivabile dal 8 al 31 Dicembre 2017, dopo quasi un mese ha subito ricevuto una rimodulazione.

Ricordiamo che l’opzione Tutto King prevede una  tariffa voce a scatti anticipati 60 secondi e una sessione a scatti da 2 MB. Esauriti i Giga, la navigazione si blocca.

I nuovi clienti NoiTel Mobile che hanno attivato l’offerta un mese fa hanno pagato il primo mese 30 euro (10 euro per il primo canone mensile, 10 euro per il costo di attivazione e 10 euro per il costo della nuova SIM). Dopo il secondo o terzo rinnovo, il canone passa da 10 a 19 euro per aumento del 90%.

Il 18 Giugno 2017 avevo scritto un post dedicato “Rimodulazioni Tariffarie: aumentano i casi di modifiche contrattuali unilaterali da parte degli operatori di telefonia mobile. È necessario creare nuove limitazioni?“, ma non mi sarei mai aspettato una modifica unilaterale dopo quasi 2 mesi dall’attivazione.

I clienti NoiTel Mobile coinvolti hanno ricevuto il seguente SMS “Modifica condizioni contrattuali. Per ragioni di adeguamento listini dal primo rinnovo dopo il 25/02/18 la promo TUTTO KING costerà 19 euro ogni 30 giorni. Per mantenere la promo basta avere 19 euro di credito al rinnovo oppure inviare un sms al 404060 con scritto OFF TUTTOKING per non rinnovare. Entro 25/02 hai diritto a cambiare promo, recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali. Per info www.noitelmobile.it/info o chiama 4060

NoiTel Mobile nel suo sito ufficiale si giustifica così:

“NoiTel Mobile informa che, a seguito delle mutate condizioni di mercato e dovendo fronteggiare la necessità di adeguare il listino offerte mobile alle sempre più stringenti condizioni di competitività, a partire dal primo rinnovo successivo la data del 25 Febbraio 2018 il costo del rinnovo della Promo TUTTO KING sarà di Euro 19 per 50Gb , 5000 minuti verso tutti. Noitel, fedele al suo principio di trasparenza e chiarezza delle offerte proposte ai propri clienti, sottolinea che continua a mantenere le proprie tariffazioni a rinnovi “ogni 30 giorni” e non “ogni 4 settimane” come ormai diffuso presso la quasi totalità delle aziende concorrenti, garantendo così un risparmio medio dell’8,6% su base annuale rispetto alle modalità di tariffazione dei principali competitor”

I clienti NoiTel Mobile che non vorranno accettare la modifica unilaterale, potranno disattivare l’opzione inviando un SMS gratuito al 404060 scrivendo OFF TuttoKing. Così facendo la promo TUTTO KING si disattiva alla sua naturale scadenza. Fino a tale momento, si potrà continuare ad usufruire dei Minuti e Giga previsti dall’opzione. Successivamente, si continuerà a chiamare ed inviare sms ai costi della tariffa base Tutto 10 con la seguente tariffazione: chiamate a 10 centesimi di euro al minuto con tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi e senza scatto alla risposta, SMS a 10 centesimi di euro e internet a 10 centesimi a Mb, con scatti da 100Kb . In qualsiasi momento si potrà attivare una nuova opzione tariffaria tra quelle attive sul sito dell’operatore.

I clienti NoiTel Mobile coinvolti saranno informati tramite un SMS informativo. Ai sensi dell’articolo 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, sarà possibile recedere dal contratto, o passare ad altro operatore, senza penali, inviando comunicazione scritta a NoiTel Italia all’indirizzo NOITEL ITALIA srl, via Etiopia 15, 00044 Frascati (RM) oppure via mail a [email protected]  specificando come oggetto: “Modifica delle Condizioni Contrattuali”, allegando una fotocopia del documento d’identità del cliente titolare del contratto da cessare e il modulo recesso presente nell’area Moduli di recesso della pagina di Trasparenza Tariffaria del sito ufficiale dell’operatore virtuale NoiTel Mobile.

A partire dal 5 Febbraio 2018, anche la Promo Tutto New Life con 2000 minuti e 20 GB in 3G a 10,90 euro al mese terminerà e sarà variata nella versione “New Life 2018” che prevede 2000 minuti e 20 GB in 3G al costo di 12,90 euro al mese.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Clienti 4060 dalla propria sim NoiTel Mobile.

Si ringraziano Andrea, Gianni e Simone per le prime segnalazioni. 

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button