Offerte Fisso MobileFastweb

Fastweb: offerta Internet + Telefono + Mobile con contributo di attivazione gratuito da web a 39,90 euro ogni 4 settimane

Entro l’8 Gennaio 2018, salvo eventuali proroghe, Fastweb offre la possibilità di attivare online al prezzo di fisso di 39,90 euro ogni 4 settimane e con contributo di attivazione in promozione gratuita INTERNET+TELEFONO+MOBILE, l’offerta che prevede Internet illimitato in ADSL o Fibra Ottica fino ad 1 Gigabit/s (a seconda della copertura), chiamate illimitate verso rete fissa e mobile e una SIM Fastweb Mobile con minuti, SMS e 8GB 4G da utilizzare fuori casa. È compreso nel prezzo anche il Modem WiFi FASTGate, già pronto per la Fibra 1Gigabit.

Le altre caratteristiche evidenziate dall’operatore sono la possibilità di avere una configurazione della linea adatta al Gaming e l’attivazione di un servizio digitale a scelta gratuito per 12 mesi come regalo di benvenuto.

Ricordiamo che per le attivazioni fino al 22 Gennaio 2018, salvo proroghe, si potrà usufruire di uno sconto di 50 euro una tantum grazie all’iniziativa “Porta un Amico”, di cui vi avevamo già parlato, inserendo il codice promo ricevuto da un già cliente Fastweb, lo “Sponsor”, nell’apposito sito dedicato.

Ma vediamo nel dettaglio i vari aspetti della promozione:

Costi e modalità di pagamento

L’offerta, a queste condizioni, è attivabile esclusivamente online e, come si legge sul sito, è disponibile soltanto per chi paga con carta di credito o addebito bancario.

Il prezzo fisso è di 39,90 euro ogni 4 settimane, ma viste le recente legge approvata dallo Stato e la volontà della stessa Fastweb di adeguarsi all’inizio del 2018, la tariffazione tornerà presto a 30 giorni. Non a caso in fondo alla pagina dell’offerta si ricorda che il corrispettivo su base mensile sarebbe di 42,23 euro, costo che manterrebbe più o meno invariato il corrispettivo annuo.

Nel caso in cui si è raggiunti dalla Fibra Ottica Fastweb verrà automaticamente attivata, salvo problemi tecnici, l’opzione UltraFibra, che permette di raggiungere anche velocità di 1Gigabit/s. L’opzione è inclusa nel prezzo per i primi 12 mesi, poi al costo di 5 euro in più ogni 4 settimane (salvo variazioni di cui sopra) portando così l’offerta, dopo il primo anno, a circa 47,23 euro al mese. Va ricordato che UltraFibra si può disattivare in qualsiasi momento senza costi o penali contattando il servizio clienti.

Per attivare l’offerta sarà necessario pagare 20 euro, di cui 5 di contributo per la SIM mobile e 15 per la prima ricarica. Il contributo di attivazione della linea fissa di 93,60 euro è offerto in promozione gratuita, ma solo nel caso in cui si rimanga in Fastweb per almeno 2 anni: infatti, in caso di recesso nell’arco dei primi 24 mesi, il cliente sarà tenuto a versare l’intera somma più 50 euro a titolo di commissione, per un totale di 143,60 euro. Il costo nel caso in cui si richieda l’installazione del Modem con tecnico Fastweb ammonta a 70 euro.

Chiamate

Con INTERNET+TELEFONO+MOBILE le chiamate sono illimitate e gratuite verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e senza scatto alla risposta (con un massimo di 5000 minuti al mese per le chiamate verso rete mobile). Le chiamate internazionali verso oltre 50 destinazioni, fissi o mobili, costano 5 centesimi di euro al minuto e senza scatto alla risposta. Sono inclusi i servizi Chi Chiama e Avviso di Chiamata.

Velocità di connessione e copertura

L’offerta INTERNET+TELEFONO+MOBILE di Fastweb prevede le seguenti velocità di connessione:

Fibra Ottica Fastweb

Nel caso in cui il cliente sia raggiunto dalla rete in fibra Fastweb si potrà navigare fino a 30 Mbit/s in Download e fino a 10 Mbit/s in Upload. Se non sussistono impedimenti tecnici, verrà automaticamente attivata l’opzione UltraFibra che dà la possibilità di navigare fino ad 1 Gigabit/s in Download e 200 Mbit/s in Upload nelle città di Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova, Bologna, Bari, Padova e Perugia e fino a 100 Mbit/s in Download e 50 Mbit/s in Upload nelle altre città, entrambi i profili con tecnologia FTTH (Fiber To The Home); fino a 200 Mbit/s (attualmente nelle città di Arezzo, Viterbo, Riccione, Rimini, Trento, Massa, Pistoia, Caserta) o 100 Mbit/s in Download e 20 Mbit/s in Upload con tecnologia FTTS (Fiber To The Street).

Le città che ad oggi sono coperte dalla Fibra Ottica di Fastweb sono le seguenti: Alessandria, Buccinasco, Cesena, Chieti, Firenze, Forlì, Grosseto, Imperia, Piacenza, Teramo, Trieste; Ancona, Arcore, Arezzo, Asti, Baranzate, Bari, Bergamo, Bollate, Bologna, Brescia, Brindisi, Brugherio, Busto Arsizio, Carpi, Caserta, Castel Maggiore, Catania, Chieri, Cologno Monzese, Como, Collegno, Cormano, Corsico, Cusano Milanino, Desio, Ferrara, Gallarate, Genova, Grugliasco, Latina, Lecce, Lecco, Legnano, Lissone, Livorno, Lodi, Magenta, Massa, Matera, Milano, Modena, Moncalieri, Monza, Napoli, Novara, Padova, Palermo, Parma, Pero, Pescara, Pioltello, Pisa, Pistoia, Potenza, Reggio Emilia, Rho, Riccione, Rimini, Roma, Rozzano, Salerno, San Giovanni Lupatoto, San Giuliano Milanese, Saronno, Savona, Seregno, Settimo Torinese, Seveso, Taranto, Torino, Trento, Udine, Varese, Venezia, Verona, Vimercate, Viterbo.

ADSL

Nel caso in cui il cliente NON sia raggiunto dalla rete Fastweb si potrà navigare fino alla velocità di 20 Mbit/s in Download e fino ad 1 Mbit/s con tecnologia ADSL

Per verificare da quale tipo di tecnologia siete coperti è possibile consultare il sito di Fastweb, inserendo Comune e indirizzo della propria abitazione.

SIM Fastweb Mobile

Inclusa nell’offerta è prevista una SIM Fastweb, che verrà spedita a casa, con minuti ed SMS illimitati verso tutti e 8GB di Internet in 4G su rete TIM. Terminati i Giga inclusi si continuerà a navigare in Italia con l’acquisto automatico di 1 GB extra a 2 euro (massimo 2 GB a rinnovo). Si verrà avvisati dell’attivazione del GB extra, che sarà attivato automaticamente solo se si avrà credito sufficiente, e in caso in cui non si voglia utilizzarlo sarà sempre possibile disattivarlo. Inoltre è possibile sfruttare gli hotspot WOW FI presenti in oltre 800 città per non consumare i giga della propria offerta.

La SIM verrà attivata entro 7 giorni lavorativi dalla validazione del documento d’identità dell’intestatario.

Profilo Gaming

Disponibile solo su rete Fastweb (quindi non su ADSL), la connessione verrà configurata in modo tale da ottenere le migliori performance per il gaming online: ping molto basso, alta velocità e stabilità della linea. Non viene però garantito il mantenimento di questo profilo: qualora la linea non regga i parametri ottimizzati o ci siano interferenze con altri servizi, Fastweb si riserva di riportare la linea ad un profilo standard.

Modem FASTGate

Come in tutte le attuali offerte commerciali Fastweb, chi sottoscriverà INTERNET+TELEFONO+MOBILE riceverà il Modem Fibra proprietario Fastweb FASTGate, dotato di WIFI dual band (2,4 e 5 GHz) a 6 antenne, 4 porte Gigabit Ethernet e 2 porte USB 3.0. Inoltre il modem può fungere da hotspot WOW FI, la rete di hotspot gratuita per i clienti Fastweb.

Attenzione: il Modem FASTGate viene fornito fino ad esaurimento scorte. In questo caso Fastweb fornirà un modem dalle caratteristiche tecniche equivalenti.

Servizi Digitali in regalo

Entro 30 giorni dall’attivazione si potrà richiedere un servizio Digital a scelta, gratuito per 12 mesi, un buono di 100 euro nel caso del servizio Chili Cinema o una webcam gratuita nel caso si scelga Ezviz. Si può scegliere tra i seguenti servizi: per il gaming XBOX Live o PlayStation Plus, per l’intrattenimento Chili Cinema, per la produttività abbonamento Office 365, per la Casa On-Line Ezviz, per i quotidiani digitali Corriere Della Sera, Repubblica, Il Sole 24 Ore, Gazzetta Gold, Il Messaggero, Il Mattino, Il Gazzettino, Corriere Adriatico e Nuovo Quotidiano di Puglia. Tutti i servizi possono essere disattivati senza problemi alla fine del periodo di gratuità non essendoci obblighi di rinnovo.

Ricordiamo inoltre che, come vi avevamo già raccontato in un nostro precedente articolo, è possibile scegliere il regalo di Amazon Prime per un anno.

NOW TV con sconto sul canone

Fino al 21 Gennaio 2018 è possibile aggiungere all’offerta anche il ticket Intrattenimento di NOW TV, il servizio streaming di Sky, a 9,20 euro in più ogni 4 settimane (che corrisponde a 9,99 euro al mese). Aderendo a NOW TV si potrà usufruire di uno sconto di 5 euro sul canone mensile Fastweb per i primi 12 rinnovi, portando così il corrispettivo mensile per il primo anno a 44,10 euro anzichè 49,10 euro ogni 4 settimane (circa 47,43 euro con la fatturazione mensile). Nell’offerta è incluso il NOW TV BOX, il set-top-box proprietario dall’interfaccia facilitata, che permette di usufruire del servizio collegandolo ad una TV.

NOW TV ha un vincolo di 24 mesi al termine dei quali l’offerta verrà automaticamente rinnovata ogni mese, salvo disdetta. Nel caso di recesso anticipato durante questi primi 2 anni, verranno addebitati 18,40 euro una tantum, che corrispondono al costo del NOW TV BOX. La cessazione dell’intera offerta Fastweb comporta anche la cessazione del servizio NOW TV.

Attenzione: nel caso in cui siate già clienti NOW TV, le vostre promozioni attive decadranno sottoscrivendo questa offerta.

Per maggiori informazioni su costi e copertura di INTERNET+TELEFONO+MOBILE vi invitiamo a visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale di Fastweb.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button