Iliad ha registrato il dominio iliadmobile.it. Il nuovo quarto operatore si chiamerà Iliad Mobile?

Share

Nel Luglio 2016, Iliad ha siglato un accordo con i gruppi Hutchison e VimpelCom, nell’ambito del piano di fusione delle rispettive controllate Wind e H3G, al fine di acquisire attività di telecomunicazione che consentiranno a Iliad di diventare il quarto operatore mobile in Italia.

Dopo l’ascolto in anteprima dell’IVR della Segreteria Telefonica di Iliad Mobile, vi possiamo comunicare che Iliad ha deciso di registrare il 21 Luglio 2017 il dominio www.iliadmobile.it. Il nuovo quarto operatore si chiamerà “Iliad Mobile” o semplicemente “Iliad?

I colleghi di 4fan.it alcuni giorni fa hanno scoperto che Iliad ha registrato i seguenti domini: iliaditalia.it, mobile-iliad.it, iliadmobile.it, iliad-mobile.it, iliadholding.it, iliadholding.eu, iliaditalia.eu, iliad-italia.com, iiiad-italia.eu, iliad-italia.fr, iliad-italia.it, iliad-mobile.it. Come potete leggere il nome “Iliad Mobile” si ripete più volte.

Questo accade per proteggere il marchio anche online, evitando la registrazione da parte di soggetti terzi. Non è escluso che tutte queste registrazioni siano state fatte solo per proteggere  il nome della società e non il nome del brand dell’operatore.

Ricordiamo che Iliad Italia S.p.A. con sede a Milano è il nome della società con socio unico soggetta a direzione e coordinamento della francese Iliad S.A. Free Mobile, fondata da Xavier Niel, è il nome dell’operatore di telefonia mobile del gruppo Iliad in Francia.

Tutto quello che vi stiamo raccontato  sono  esclusivamente ipotesi, perchè Iliad non ha ancora comunicato ufficialmente il brand dell’operatore. Se ci saranno ulteriori sviluppi, cercheremo di informarvi come sempre. Come dicevamo ieri, l’arrivo del nuovo quarto operatore non è poi così lontano.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Disqus Comments Loading...
Pubblicato da
ZioTel.it

Post precedenti

Sky Italia sanzionata da Garante privacy per telemarketing selvaggio

Oggi, 19 ottobre 2021, il Garante per la protezione dei dati personali ha annunciato di…

19 Ottobre 2021

WINDTRE, migrazione ex 3: nuovo gruppo di clienti coinvolti dal 6 Dicembre 2021

Continua il processo di migrazione dei clienti ancora presenti nei sistemi dell’ex brand 3 Italia, con un…

19 Ottobre 2021

TIM Party: il nuovo concorso di Halloween mette in palio anche un viaggio in Transilvania

A partire da ieri 18 Ottobre 2021, con il programma di fidelizzazione TIM Party è…

19 Ottobre 2021

PosteMobile Creami WOW 10GB fino al 2 Novembre 2021: minuti, SMS e 10 Giga a 4,99 euro al mese

L’offerta tariffaria PosteMobile Creami Wow 10GB, disponibile con un costo di 4,99 euro al mese,…

19 Ottobre 2021

DAZN soddisfatta dopo l’incontro in Lega Serie A: “audience in aumento del 10%”

DAZN, la piattaforma streaming che da quest'anno trasmette tutte le partite della Serie A TIM,…

19 Ottobre 2021

CMLink Italy: ecco l’offerta agevolata per clienti non udenti e non vedenti

L'operatore virtuale CMLink Italy, di proprietà di China Mobile, commercializza un'offerta telefonica mobile agevolata rivolta…

19 Ottobre 2021

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie