LexFoniaVodafone

Vodafone Italia risponde ad alcune domande sul ritorno alla fatturazione mensile

Nelle scorse settimane Vodafone aveva preannunciato un aggiornamento entro il 15 dicembre 2017 in merito al ritorno al rinnovo su base mensile dei contratti dei servizi erogati. Non avendo recepito nessuna comunicazione MondoMobileWeb ha direttamente contattato il Servizio Clienti 190 di Vodafone per capire le mosse future della società.

Qual è la data limite per l’adeguamento?

La data entro cui tutti gli operatori, compreso Vodafone, dovranno adeguarsi è il 4 aprile 2018. Questo perchè la Legge 172/2017 (collegato fiscale al Bilancio 2018) è entrata in vigore il 6 dicembre u.s. Vodafone ha già avviato i lavori per l’adeguamento dei sistemi informativi.

La Legge prevede un rimborso per tutti il cui servizio ha un rinnovo fissato ogni 28 giorni. Questo significa che tutti coloro che in questo momento continuano a pagare ogni 28 giorni avranno il rinnovo di 50 euro maggiorato di un euro per ogni giorno di fruizione del servizio computato sui 28 giorni?

No. La Legge prevede quel rinnovo nel caso in cui gli operatori non si adeguino entro il 4 aprile 2018 o nel caso in cui, ritornassero in futuro alla fatturazione dei 28 giorni.

Nuovo Claim di Vodafone

La legge riguarderà anche le prepagate?

Si, anche in questo caso sono stati avviati i lavori di adeguamento, che richiederanno tempi tecnici necessari per la modifica dei sistemi informativi.

 

Non ci sono quindi risposte definitive da parte di Vodafone sul momento in cui i clienti torneranno alla fatturazione mensile. La prima ad adeguarsi è stata Tim Impresa Semplice, la quale ha adottato per le proprie Offerte/Opzioni Business l’adozione delle nuove misure in tema di fatturazione del rinnovo dei servizi.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.