Basta code agli uffici postali: Tiscali lancia la raccomandata elettronica tNoice a partire da 1 euro


Tiscali, in partnership con tNotice, lancia la raccomandata elettronica, proseguendo nella sua mission di offrire ai propri clienti soluzioni digitali sempre più innovative. I clienti Tiscali potranno inviare e ricevere le raccomandate comodamente via web in qualsiasi ora e giorno, eliminando la necessità di recarsi presso gli uffici postali e risparmiando tempo e denaro. Il servizio è rivolto ai privati cittadini, ai liberi professionisti, alle imprese e alla Pubblica Amministrazione a partire da solo 1 euro per raccomandata inviata.

La raccomandata elettronica tNotice è facile da usare, con pieno valore legale e autorizzazione ministeriale (AUG/3432/2014). Quindi è l’unico strumento digitale a firma, normativamente equivalente alla posta raccomandata, con in più il valore probatorio del contenuto della comunicazione inviata.

La raccomandata elettronica di tNotice può essere utilizzata per le più comuni incombenze mantenendo lo stesso valore della raccomandata tradizionale:

  • Disdetta contrattuale;
  • Intimazione ad adempiere;
  • Sollecito;
  • Comunicazione condominiale

L’unico utilizzo non consentito riguarda la comunicazione di atti giudiziari e di violazione al codice della strada.

   

La raccomandata elettronica si invia esattamente come una email, e come tale può essere inviata ad un normale indirizzo di posta elettronica o ad una PEC (posta elettronica certificata). Ed, inoltre, la ricezione della raccomandata online è semplice e gratuita.

Il direttore Marketing di Tiscali, Massimo Castelli, afferma di essere soddisfatto di poter offrire ai propri clienti il servizio innovativo della raccomandata elettronica in collaborazione con un’ azienda giovane e dinamica come tNotice. Grande entusiasmo anche per Alberto Lenza, CEO tNotice, secondo il quale Tiscali e tNotice stanno proiettando l’Italia verso il futuro digitale, grazie a questo nuovo servizio innovativo.

Elenchiamo le principali caratteristiche della raccomandata elettronica:

  • Costo 1,00 euro per ogni tNotice inviata con ricevuta di accettazione senza ricevuta di consegna.
  • Costo 1.50 euro per ogni tNotice inviata con ricevuta di accettazione e Certificato Postale Forense CPF di consegna.
  • Si invia da web come una normale email.
  • La ricezione è completamente gratuita.
  • Facile da usare e con pieno valore legale.
  • Può essere inviata ad un normale indirizzo email.
  • Certifica data e ora dell’invio, della ricezione, la firma per ricevuta e il contenuto delle comunicazioni.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus