TelecomunicazioniTim

Telecom Italia: il Consiglio di Amministrazione in maggioranza si difende nuovamente

Il Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia di questa sera doveva pronunciarsi sul comunicato nel quale la Consob ha ribadito il controllo di fatto di Vivendi su TIM. Dopo aver affermato in un comunicato successivo a tale relazione di voler procedere per vie legali, il Consiglio di Amministrazione ha ribadito a maggioranza, nella riunione di oggi 19 settembre,  di voler impugnare tale provvedimento.

Nonostante il voler ribadire la legittimità della propria posizione, la società assicurala piena ottemperanza della Società alla disciplina che la qualificazione così effettuata comporta“.Tale affermazione indica il rispetto che il Consiglio di Amministrazione rivolge verso i provvedimenti di Agcom e Consob (e non di meno, del governo italiano). Dovrebbe essere sospesa la nomina del nuovo amministratore delegato, malgrado due mesi di vacanza dell’incarico, così come qualsiasi decisione inerente alla gestione straordinaria.

La decisione dovrebbe arrivare dopo la pronuncia definitiva del governo sulla questione il 25 Settembre 2017. Il sito “Borsaitaliana.it”, primo ad annunciare il contenuto della riunione di questa sera, ha indicato la data del 28 Settembre 2017 come il giorno in cui il consiglio si riunirà nuovamente, secondo quanto dichiarato proprio da un consigliere.

 

Intanto, dopo i rialzi per le convincenti indiscrezioni circa lo scorporo e la cessione della rete di Tim, il titolo di Telecom oggi ha manifestato un ribasso. I prossimi giorni si rivelano determinanti per il futuro dell’ex monopolista e delicata si fa la situazione che impedirà al vertice societario di prendere le decisioni importanti che si erano prospettate.

Aggiornamento 25 Settembre 2017: La decisione del governo sull’esercizio dei poteri speciali per tutelare le attività nei settori strategici dell’economia italiana è rinviata a domani 26 Settembre 2017. Molte sono le indiscrezioni che farebbero pensare ad una soluzione meno punitiva per Vivendi, in virtù anche del vertice bilaterale italo-francese previsto per mercoledì 27 Settembre 2017, dove i due governi dovranno discutere sulla vicenda dei cantieri di Saint-Nazaire.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.