Vodafone: speciale offerte mobile Giugno 2017 a partire da 5 euro


[Anteprima*] Dal 1° Giugno 2017, salvo eventuali cambiamenti, nuovo portafoglio di offerte dedicate a chi passa a Vodafone. Vodafone Italia ha riservato tante offerte ricaricabili personalizzate ai nuovi clienti privati. Le offerte promozionali personalizzate possono essere proposte in diverse modalità: Campagne Sms WinBack; Contatto Telefonico con Ritiro SIM da rivenditore Vodafone autorizzato e/o spedizione SIM al domicilio dell’utente; Codici Coupon, in edizione limitata, distribuiti ai rivenditori Vodafone.

Le offerte promozionali personalizzate sono attivabili esclusivamente su una nuova sim ricaricabile Vodafone con richiesta di portabilità del proprio numero. Ogni offerta non è attivabile da tutti i nuovi clienti, è importante anche il gestore di provenienza della sim mobile.

Le offerte speciali di Vodafone sono a disponibilità limitata, quindi possono cambiare in qualsiasi momento. Noi di MondoMobileWeb cerchiamo da anni, anche grazie alle vostre segnalazioni, di aggiornarvi su tutte le offerte speciali.

Inoltre ci sono anche le offerte Limited Edition attivabili da tutti i nuovi clienti ricaricabili privati, con o senza richiesta di portabilità. Per esempio, fino al 15 Giugno 2017, è disponibile Vodafone Digital Limited Edition che offre 400 minuti verso tutti, 100 sms, 2 Giga in 4G a 10 euro ogni 4 settimane con un costo di attivazione di 3 euro anzichè 15 euro se la sim rimane attiva per 24 mesi. L’offerta Vodafone Digital Limited Edition è disponibile anche per i già clienti é attivabile solo nei Negozi Vodafone aderenti, con un costo di attivazione di 19 euro.

   

Tutti i nuovi clienti Vodafone Under 30, possono attivare l’opzione tariffaria speciale Vodafone Shake Limited Edition con Minuti, Sms e Giga. Vodafone Shake Limited Edition offre 300 minuti verso tutti, 100 SMS verso tutti e 4 Giga per navigare con la migliore Rete 4G in Italia al costo di 9 euro ogni 4 settimane a tempo indeterminato.

 

Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Vodafone, in automatico, si attiva il piano della SIM “Vodafone 19” con un costo di 0,49 euro ogni 7 giorni dall’attivazione. In automatico sarà attivata la promozione Sunday Welcome Edition che offre minuti illimitati verso tutti e 2 Giga in 4G gratis ogni domenica per 1 anno dall’attivazione. I clienti Vodafone potranno attivare la versione Sunday a tempo indeterminato chiamando il 42828. Per ulteriori informazioni e per cambiare piano tariffario base senza nessun canone vi invitiamo a leggere la nostra guida.

Tutte le offerte ricaricabili Vodafone includono 1GB di Riserva, Rete Sicura e Smart Passport. Il servizio extrasoglia 1GB di riserva funziona solo quando il cliente Vodafone termina i suoi Giga e continua a navigare a 2 euro ogni 200 MB fino a 1GB, solo in caso di utilizzo. Il servizio Rete Sicura, nasce per proteggere la navigazione, la privacy e i pagamenti online. E’ gratuito per i primi 3 rinnovi. Poi a 1 euro ogni 4 settimane. Smart Passport offre 60 minuti (30 in entrata e 30 in uscita) in Europa e USA, 60 SMS e 200MB ogni giorno a 3 euro, solo in caso di utilizzo. Sarà possibile, in qualsiasi momento, disattivare gli accessori Rete Sicura, 1GB di Riserva e l’opzione roaming Smart Passport chiamando il numero gratuito 42071. Per ulteriori informazioni e per disattivare i servizi accessori vi invitiamo a leggere la nostra guida.

 

Offerte Sms WinBack

Sms WinBack è l’sms informativo inviato da Vodafone ad alcuni suoi ex clienti. Win Back è una pratica commerciale di marketing per recuperare un cliente perduto. I clienti con un operatore A, decidono con la portabilità del numero (MNP) di passare ad un operatore B. Dopo il passaggio della portabilità possono essere rincontattati, se hanno lasciato il loro consenso commerciale, dal gestore A per ritornare con loro. Molte volte le offerte “Win Back” sono diverse rispetto alle offerte commerciali standard. Per aderire alle offerte Win Back si deve lasciare il consenso del trattamento dei dati personali prima di cambiare operatore. Se il cliente accetta, deve andare in qualsiasi punto vendita Vodafone per aderire alla promozione indicata nel messaggio ed effettuare richiesta di portabilità del proprio numero (MNP) verso Vodafone per attivare l’offerta dedicata.

Ecco alcuni SMS inviati da Vodafone ad alcuni suoi ex clienti che hanno accettato il consenso commerciale:

 

Offerte Teleselling WinBack tramite Contatto Telefonico

Il consumatore può ricevere un contatto telefonico da un consulente o agente Vodafone, che potrà proporre alcune offerte ricaricabili dedicate nel caso in cui il cliente accetti di attivare una nuova SIM ricaricabile Vodafone con portabilità del proprio numero, provienente da un altro operatore nazionale. Gli ex clienti Vodafone saranno selezionati se hanno lasciato in precedenza il consenso commerciale.

In alcuni casi, il cliente, può chiedere al consulente telefonico, di far contattare anche altri suoi amici con la stessa o altre offerte dedicate. Molte volte le offerte dedicate possono cambiare secondo l’operatore di provenienza e ci sono dei “target” da rispettare. Non è possibile contattare direttamente i consulenti telefonici dedicati alla vendita delle offerte WinBack di Vodafone.

 

✳️ Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per ricevere info su offerte, promozioni, tariffe della telefonia mobile

 

Se il cliente accetta l’offerta concordata telefonicamente riceverà il seguente SMS: “Con questo SMS ti confermiamo l’acquisto dell’ offerta concordata telefonicamente. Da domani puoi andare in negozio a ritirare la tua nuova SIM. Il numero pratica è XXXXX. Info e dettagli su https://tracking.vodafone.it

La SIM può essere ritirata in qualsiasi negozio Vodafone dopo aver ricevuto il numero di pratica. Il cliente Vodafone sostiene, in negozio, il costo di attivazione della SIM (10 euro con 5 euro di traffico o 20 euro con 15 euro di traffico) e la prima ricarica necessaria per coprire il costo di attivazione dell’offerta e del primo rinnovo anticipato.

In alcuni casi il nuovo cliente Vodafone può scegliere anche la spedizione gratuita della sim direttamente a casa accedendo all’area riservata tracking, inserendo il numero di pratica e il suo codice fiscale.

Alla consegna della SIM il nuovo cliente Vodafone dovrà firmare il contratto e fornire una copia fronte o retro del proprio documento d’identita indicato al momento della richiesta. E’ necessaria la presenza dell’intestario della nuova SIM. Entro 48 ore lavorative dalla consegna, la SIM sarà attiva con l’offerta concordata. La SIM sarà inviata senza credito telefonico, quindi sarà necessario, successivamente, ricaricare per poter utilizzare l’offerta.

Alcune volte l’offerta può avere lo stesso bundle ma con prezzo differente (esempio: 1000 minuti, 1000 sms e 7 Giga a 7 euro ogni 4 settimane o 1000 minuti, 1000 sms, 7 Giga a 10 euro ogni 4 settimane). Noi di MondoMobileWeb consigliamo sempre di verificare il riepilogo dell’offerta commerciale sottoscritta. Il negozio potrà consegnare la copia cartacea o invierà la documentazione direttamente nell’email indicata nell’anagrafica del cliente. Il corriere consegna la copia dell’offerta sottoscritta prima che il cliente firmi il contratto.

 

 

Ecco le offerte speciali WinBack di Vodafone proposte tramite contatto telefonico in questo periodo:

 

???? Vodafone Special 7GB 7 prevede 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali, 1000 Sms verso tutti i numeri nazionali e 7 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 7 euro ogni 4 settimane a tempo indeterminato con un costo di attivazione di 3 euro. L’offerta può essere proposta se si proviene da Operatori Virtuali (esempio: PosteMobile, CoopVoce, FastWeb, ecc.).
ℹ️ Leggete la pagina dedicata all’offerta speciale Vodafone Special 7GB 7 euro.

 

???? Vodafone Special 10GB 10 prevede 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali, 1000 Sms verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 10 euro ogni 4 settimane a tempo indeterminato con un costo di attivazione di 5 euro. L’offerta può essere proposta se si proviene da Operatori Virtuali (esempio: PosteMobile, CoopVoce, FastWeb, ecc.).
ℹ️ Leggete la pagina dedicata all’offerta speciale Vodafone Special 10GB.

 

???? Vodafone Special 1000 4GB 10 prevede 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali, minuti illimitati verso un numero Vodafone preferito, 1000 Sms verso tutti i numeri nazionali e 4 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 10 euro ogni 4 settimane a tempo indeterminato con un costo di attivazione di 5 euro. L’offerta può essere proposta se si proviene da Tim, Wind, Tre e Operatori Virtuali (esempio: PosteMobile, CoopVoce, FastWeb, ecc.).
ℹ️ Leggete la pagina dedicata all’offerta speciale Vodafone Special 4GB.

 

???? Vodafone Special 7GB 12 prevede 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali, 1000 Sms verso tutti i numeri nazionali e 7 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 12 euro ogni 4 settimane a tempo indeterminato con un costo di attivazione di 8 euro. L’offerta può essere proposta se si proviene da Wind e Tre.
ℹ️ Leggete la pagina dedicata all’offerta speciale Vodafone Special 7GB.

 

???? Vodafone Special 7GB 15 prevede 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali, 1000 Sms verso tutti i numeri nazionali e 7 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 15 euro ogni 4 settimane a tempo indeterminato con un costo di attivazione di 5 euro. L’offerta può essere proposta se si proviene da Tim.
ℹ️ Leggete la pagina dedicata all’offerta speciale Vodafone Special 7GB.

 

Offerte Operator Attack con codici coupon interni

Vodafone consegna ad alcuni negozi Vodafone aderenti un numero limitato di codici coupon interni. Ogni offerta speciale non è attivabile da tutti i nuovi clienti, è importante anche l’operatore di provenienza della sim mobile. Il cliente Vodafone sostiene, in negozio, il costo di attivazione della SIM (10 euro con 5 euro di traffico o 20 euro con 15 euro di traffico) e la prima ricarica necessaria per coprire il costo di attivazione dell’offerta e del primo rinnovo anticipato. Il rivenditore Vodafone consegnerà al cliente il riepilogo dell’offerta commerciale sottoscritta.

Secondo le nostre ricerche Vodafone chiama questi codici coupon interni “Special Co-Marketing” o “attivazione delle offerte promozionali con gettone“. I codici prevedono una scadenza per essere utilizzati, alcune volte le offerte e le scadenza possono cambiare in qualsiasi momento. Quindi la data di scadenza è solo indicativa.

 

Ecco le offerte proposte tramite codice coupon interno in questo periodo:

 

???? Vodafone Special 7GB 7 prevede 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali, 1000 Sms verso tutti i numeri nazionali e 7 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 7 euro ogni 4 settimane a tempo indeterminato con un costo di attivazione di 3 euro. L’offerta può essere attivata entro 18 Giugno 2017, salvo eventuali cambiamenti, se si proviene da alcuni Operatori Virtuali (esempio: PosteMobile, LycaMobile, FastWeb Mobile, KenaMobile Nòverca Full, Digi Italy, Erg Mobile, 1Mobile, BT Enia Mobile, BT Italia Full MVNO, Ringo, NoiTel Mobile, SimPiù Digitel Italia, Daily Telecom, Digi Mobile Full).
ℹ️ Leggete la pagina dedicata all’offerta speciale Vodafone Special 7GB Limited Edition.

 

???? Vodafone Special 1000 1GB prevede 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali, 1000 Sms verso tutti i numeri nazionali e 1 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 5 euro ogni 4 settimane a tempo indeterminato con un costo di attivazione di 0 euro. L’offerta potrà essere attivata entro 18 Giugno 2017, salvo eventuali cambiamenti, se si proviene da alcuni Operatori Virtuali.
ℹ️ Leggete la pagina dedicata all’offerta speciale Vodafone Special 1GB.

 

???? Special 4GB prevede 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali, 1 Sms verso tutti i numeri nazionali e 4 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 10 euro ogni 4 settimane a tempo indeterminato con un costo di attivazione di 0 euro. L’offerta può essere attivata entro 18 Giugno 2017, salvo eventuali cambiamenti, se si proviene da Tre (H3G).

 

Leggi: Vodafone Tutto Illimitato Weekly: minuti e sms illimitati verso tutti, 1 Giga di Internet Mobile 4G ogni 7 giorni

Leggi: Vodafone Special 1000 10GB: 1000 minuti, 1000 sms, 10 Giga in 4G solo per alcuni già clienti Vodafone

Leggi: Vodafone Happy: come funziona e quali sono i primi premi

Leggi: Vodafone introduce il canone su molti piani tariffari, in cambio ogni domenica chiamate illimitate e 2 GIGA in 4G

 

Alcuni dettagli delle offerte Vodafone Special 4G

In alcuni casi Vodafone può applicare un costo aggiuntivo (denominato anche “rimborso sconto del costo di attivazione”) se non si mantiene attiva la SIM per 24 mesi dall’attivazione. Per esempio nelle offerte Limited Edition il costo di attivazione per nuovi clienti è di 3 euro, invece di 15 euro, mantenendo attiva la SIM per 24 mesi, in caso contrario, è previsto l’addebito dei restanti 12 euro (se è presente credito residuo).

I minuti di conversazioni inclusi nelle offerte della linea Vodafone Special 4G sono calcolati sui secondi effettivi di conversazione e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. Nelle offerte Vodafone Special 3GB e Special 4GB il primo sms ogni 4 settimane è gratuito. Dopo aver inviato il primo sms gratuito, Vodafone consiglierà, tramite un sms informativo, di attivare 500 SMS a 3 euro. I minuti di traffico e gli SMS inclusi nellofferta sono validi per il traffico nazionale verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di rete fissa di Operatori nazionali.

Il bundle di minuti, sms e MB inclusi nell’opzione non utilizzati al termine del periodo di 28 giorni non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel periodo successivo. In caso di esaurimento dei minuti e degli sms inclusi nell’opzione disponibili ogni 28 giorni si applicheranno le tariffe previste dal profilo base o da eventuali promozioni attive sull’utenza. Non è possibile utilizzare il bundle disponibile con un credito principale esaurito.

Il cliente Vodafone può verificare la validità dell’offerta base attiva e la quantità dei contenuti disponibili chiamando il numero gratuito 190 dalla propria sim ricaricabile Vodafone o accedendo all’Area Fai da Te del sito Vodafone.it o tramite APP My Vodafone disponibile su principali sistemi operativi mobili. Ricordiamo che il numero 414 è diventato a pagamento.

Il cliente Vodafone può utilizzare i propri Giga per navigare su APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it e su blackberry.net con l’opzione BlackBerry. I clienti Vodafone Exclusive (1,90 euro al mese) possono usare il proprio smartphone come modem in modalità hotspot. In caso contrario il costo è di 6 euro al giorno solo in caso di utilizzo. Se non si possiede “Smart Passport” attiva, il cliente Vodafone, può utilizzare il bundle della propria offerta nazionale anche nei Paesi dell’Unione Europa con un costo aggiuntivo, secondo le tariffe europee in vigore.

Quando si consumano i Giga della propria offerta con l’opzione extrasoglia “1GB di riserva” attiva, internet non si blocca, ma si continua a navigare a 2 euro ogni 200MB fino al rinnovo della propria offerta. Invece se l’opzione “1GB di riserva” risulta disattivata, internet si blocca fino al prossimo rinnovo.

Per navigare in 4G è necessario un dispositivo 4G, una SIM 4G ed essere sotto copertura 4G. Nella sezione Rete Vodafone dell’app My Vodafone oppure su 4g.vodafone.it è possibile verificare la copertura della propria zona. E’ possibile navigare con le offerte Vodafone Special anche in GPRS, EDGE, UMTS e HSDPA.

Ricordiamo che per attivare una nuova linea ricaricabile è necessario provvedere alla registrazione dei dati anagrafici personali. Tutte le offerte elencate si rinnovano a tempo indeterminato con addebito anticipato ogni 4 settimane su credito residuo, non ci sono soglie settimanali.

In qualsiasi momento, salvo eventuali cambiamenti, è possibile richiedere il cambio piano tariffario base verso Vodafone Senza Scatto New per avere SMS a 7,30 centesimi verso tutti.

Se il cliente Vodafone vuole aggiungere anche un pacchetto SMS può attivare, se è disponibile, l’opzione add-on 500 SMS a 3 euro in più. Il primo rinnovo coincide con il giorno dell’attivazione e ogni rinnovo ha una durata di 4 settimane. Gli SMS sono verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa.

I minuti inclusi delle offerte della linea Vodafone Special sono effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta. I minuti non utilizzati al termine del periodo di 28 giorni non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel periodo mensile successivo. In caso di esaurimento dei minuti inclusi nell’opzione disponibili ogni 28 giorni si applicheranno le tariffe previste dal profilo base o da eventuali promozioni attive sull’utenza. Non è possibile utilizzare il bundle disponibile con un credito principale esaurito.

Ricordiamo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dall’articolo 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche. Ma fino a quando non c’è nessuna modifica possiamo goderci la nostra offerta in esclusiva.

Sono esclusi dalle offerte della linea Vodafone Special 4G:

  • Numerazioni speciali (892,899,ecc); numerazioni brevi (4xxx), numerazioni verso sistemi applicativi come numerazioni fornite da società che pubblicizzano concorsi o nel corso di trasmissioni radiotelevisive (3424, 34043 e 342311);
  • Il Numero 414, tariffato secondo il piano base della tua SIM:
  • Altri numeri utili e servizi Vodafone, trasferimenti di chiamate e videochiamate
  • SMS a numeri utili e a servizi Vodafone, MMS, SMS a numeri brevi e ricevute di ritorno SMS (Status Report). A seconda del modello e delle impostazioni del tuo telefono gli SMS più lunghi di 160 caratteri potrebbero essere trasformati in MMS (1,30 euro per ogni MMS inviato).
  • Segreteria Telefonica a 1,50 euro al giorno, solo in caso di utilizzo.
  • Servizi SMS di reperibilità “Chiamami” e “Recall” a 12 centesimi di euro al giorno, solo in caso di utilizzo, il primo ti avvisa con un SMS quando qualcuno ha provato a chiamarti ma il tuo telefono era spento, non raggiungibile o occupato. Il secondo ti avvisa via SMS quando chi hai chiamato mentre era spento o non raggiungibile torna disponibile.

Le offerte elencate in questa pagina non sono attivabili da tutti, ma sono riservate ad alcuni nuovi potenziali clienti Vodafone, selezionati dal reparto commerciale Vodafone. In questi ultimi anni con il racconto degli utenti di MondoMobile.Club abbiamo notato come molte volte sia stato possibile attivare un’offerta “Win Back” anche su altri numeri di telefono, ovviamente questo viene deciso sempre dal reparto commerciale del gestore telefonico per recuperare più clienti in un determinato periodo breve.

Pagina creata la prima volta 31 Maggio 2017

Senza ufficializzazioni da parte di Vodafone Italia SpA, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale. Sono solo esclusivamente indiscrezioni, che possono essere modificate se ci saranno variazioni da comunicare.






 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus