Anche Vodafone pensa ad un nuovo brand low cost contro Free Mobile
Dopo l’annuncio dell’arrivo di Kena Mobile del gruppo Telecom Italia, secondo alcune indiscrezioni, scritte da Lorenzo Mosciatti di Engage, Vodafone Italia, quest’ultima ha avviato una gara per scegliere l’agenzia pubblicitaria che dovrebbe occuparsi del lancio di un nuovo brand sul mercato nazionale. Anche Vodafone sta pensando ad alcune strategie per far concorrenza al nuovo operatore Free Mobile, del gruppo Illiad, previsto per la fine del 2017.
Vodafone ha invitato alla gara per la scelta dell’agenzia pubblicitaria Publics Communications, Omnicom Group, WPP Group, che già si occupa del brand Vodafone con il suo Team Red. Secondo Engage comunque la società Vodafone Italia Spa non avrebbe comunque deciso se avviare questa operazione, ma non vuole rimanere immobile. Non è esclusa la possibilità di riprendere il marchio Omnitel, TeleTu o pensare ad un nuovo brand inedito come ha fatto Tim.
Ricordiamo che il brand Omnitel è ancora ricordato da tanti consumatori. L’ipotesi della resurrezione del brand Omnitel è un nostro personale auspicio del 12 Novembre 2016.
Se Vodafone utilizzerà la stessa strategia di Tim, Wind e 3 potrebbero rimanere, per ora, con due brand diversi. Maximo Ibarra, Amministratore Delegato di Wind Tre, al VI Summit Italy Meets The United States Of America ha evidenziato il valore del dual brand.
Se tutto sarà confermato, In Italia, presto ci saranno brand “premium” (prima classe) e “discount” (no-frills) per la stessa società di telecomunicazioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.