Copertura WINDTRE 5G in Italia: qual è la percentuale di copertura in 5G?

I clienti WindTre con offerta compatibile con la rete 5G possono connettersi alla rete dell’operatore per navigare fino a 1,6 Gbps in download nelle aree coperte.

Caratteristiche del 5G di WindTre

La velocità di connessione internet massima stimata in 5G è di 1,6 Gbps in download e di 150 Mbps in upload: nello specifico, fino a 1,6 Gbps nelle regioni dove WINDTRE dispone di 40MHz di banda contigui, mentre fino a 1,3 Gbps nelle regioni dove l’operatore dispone di soli 20MHz contigui.

Copertura 5G in base alle tecnologie

In tecnologia FDD (Frequency Division DuplexDSS (Dynamic Spectrum Sharing) sulle frequenze a 1800 MHz e 2600 MHz, WINDTRE dichiara adesso di aver raggiunto il 95,7% della popolazione.

Per quanto riguarda invece la tecnologia 5G sulle frequenze TDD (Time Division Duplex) sulla banda a 3600 MHz, con l’ultimo aggiornamento delle percentuali WINDTRE sottolinea di aver raggiunto il 50,1% della popolazione.

Verificare la copertura con WindTre

WindTre non mette più a disposizione una lista di regioni, province o città coperte (poiché tutte più o meno toccate dalla nuova rete mobile di quinta generazione) e invita quindi semplicemente a consultare direttamente la mappa interattiva.

Tramite la mappa, i clienti possono verificare quindi la copertura nella propria area. Le zone coperte dal 5G sono quelle contraddistinte dal colore viola.

Si invitano i lettori a segnalare eventuali aggiornamenti o novità sulla copertura 5G con WindTre.

Ultimo articolo sull’argomento

WINDTRE, il 5G TDD supera il 50% di copertura: ecco le percentuali aggiornate

Altre informazioni

WindTre Smartphone 5G ufficialmente compatibili

5G in Italia: Tim, Vodafone, WindTre, iliad, Fastweb e altri operatori di telefonia

Back to top button