Tech

Ecco il nuovo iPad Pro

1

Apple ha da qualche giorno presentato il nuovo iPad Pro. Quest’ultimo offre un display da 12,9”, il 78% in più di un iPad Air. Il nuovo iPad è spesso solo 6,9mm, pesa 1,57kg e sarà possibile acquistarlo nella colorazione, oro, argento e grigio. Ad un prima e superficiale analisi sembra un iPad air più grande, ma al suo interno troviamo un hardware che non ha nulla da invidiare ad un pc portatile, l’unico limite, se vogliamo definirlo cosi, è la presenza di iOS; non come il Surface che monta Windows 10.

4

L’Ipad Pro monta un processore A9x con un co-processore M9, che rispetto al processo che monta l’iPad air 2 è 1,8 più veloce e addirittura ha una GPU che è due volte più veloce rispetto al fratello minore. Questo nuovo processore oltre ad avere prestazioni migliori dovrebbe garantire un 30% in più di utilizzo. Il display ha una risoluzione di 2732 x 2048 con 226 pixel per pollice.

6La fotocamera posteriore ha ben 8 MP e quella interna solo 1.2 MP, possono sembrare pochi, ma dobbiamo ricordare che è sempre un tablet e non una fotocamera.

Per aumentare la produttività con questo nuovo dispositivo, l’azienda di Cupertino ha progettato due accessori, fondamentali se volessimo usare al 100% questo dispositivo, l’Apple Pencil e la smart Keybord cover.

10

Apple Pencil: è un dispositivo molto sensibile, dotato di diversi sensori che saranno in grado di rilevare la posizione, la forza e l’inclinazione della penna. Questa soluzione è proiettata maggiormente per gli artisti che hanno bisogno di una tavoletta grafica o a chi ha l’esigenza di prendere molti appunti con il tablet.8

L’Apple Pencil ha un autonomia di 12 ore e con soli 30 sec di ricarica, riesce a garantire 30 min di autonomia. Per ricaricarla basta inserirla nella porta Lightning del dispositivo.

2

Smart Keybord Cover: altro non è che la classica cover che Apple ha sempre prodotto per gli iPad, ma con in aggiunta una tastiera, che è sprovvista di batteria e va collegata attraverso un nuovo connettore magnetico, che è in grado di fornire l’alimentazione.

9

Ovviamente questi due dispositivi sono venduti singolarmente, non inficiando cosi il prezzo e il normale utilizzo del dispositivo.5Il prezzo non è ancora stato stabilito per l’Italia, ma la versione da 128 GB WiFi+4G si aggira intorno ai 1078€. Un po alto, visto che con la stessa cifra possiamo comprare un Macbook air entry level.

Infine l’iPad Pro sarà dotato di ben 4GB di RAM, proprio per dare una massima flessibilità al dispositivo.

3

Non ci resta che provarlo.

E voi cosa ne pensate? fatecelo sapere nei commenti.

 

 

 

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.