Tim, modifica della tariffa dati di “Tim Special” in caso di superamento della soglia disponibile

A partire dal prossimo 7 aprile 2015, per i Clienti Ricaricabili con attiva una delle offerte “Tim Special”, verrà aggiornata la tariffa per la navigazione internet nazionale da cellulare (apn wap, ibox e blackberry.net) in caso di superamento della soglia dati.
Infatti al superamento del GB/mese disponibile, se il cliente Tim Special non ha altre opzioni dati attive, Internet si blocca fino alla successiva disponibilità mensile. In precedenza in caso di esaurimento di 2 GB disponibile ogni 30 giorni, la velocità di navigazione veniva ridotta a 32kbps fino alla successiva disponibilità mensile, senza pagare alcun costo aggiuntivo.
Se non si vuole accettare le nuove condizioni, l’opzione si può disattivare in qualsiasi momento chiamando il numero gratuito 409161. La modifica non riguarda tutte le versioni di Tim Special, ma solo chi riceverà l’sms informativo entro 30 giorni come previsto dalla normativa.
In base l’articolo 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni elettroniche, approvato con decreto legislativo n. 259/2003 e di recente modificato dal decreto legislativo n. 70/2012, consente ai gestore di procedere ad una modifica unilaterale delle condizioni tariffarie, facendogli tuttavia obbligo di comunicare con congruo preavviso, non inferiore ad un mese, le modifiche intervenute e di informare contestualmente gli utenti della possibilità di recedere dal contratto senza penali qualora non trovassero convenienza nelle nuove condizioni.
Un saluto da vostro ZioTel.it Aspetto, come sempre, i vostri commenti (rispettando la netiquette e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori che ci informano aiutando così il consumatore.
Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.
Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.