HP entra nel mobile con due smartphone da 6 e 7 pollici


hpHP entra nel comparto della telefonia mobile con due smartphone con display da 6 e da 7 pollici. Il tentativo della società sembra d’altronde esser tutt’altro che scontato o non condivisibile: con il drastico calo nelle vendite dei personal computer, le big del settore stanno cercando di riposizionarsi gradualmente su altri segmenti, e i tablet, i phablet e gli smartphone sembrano essere l’approdo ideale.

I due dispositivi in programma in casa HP prenderanno il nome di HP Slate 6 Voice Tab, e HP Slate 7 VoicTab, e metteranno a frutto i precedenti esperimenti dell’azienda nel settore dei tablet, integrandoli con le innovazioni più recenti sul campo dei dispositivi mobili di estensione più ridotta.

Sempre secondo quanto è emerso dai media, i due dispositivi vanteranno connettività wi-fi e in 3G, avranno un sistema operativo Android 4.2, processore quad-core, 16 Giga di memoria interna, uno slot micro SD, due fotocamere, un doppio slot SIM, altoparlanti stereo e una scocca anti – graffio.

Per il resto, si sa invero ben poco. Non è infatti stato diffuso nè il prezzo di mercato dei due prodotti, nè altre caratteristiche sul lancio sul mercato italiano, nè, infine, se il lancio avverrà in collaborazione con altri gruppi telefonici (come Vodafone, Tre, Telecom, Tim, Wind o Infostrada, le cui offerte sono comparabili su strumenti online come quello offerto da Sostariffe.it).

Vi terremo naturalmente informati su tutte le novità sul comparto, e alle mosse di HP nel segmento.

   

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.