Tech

iPhone: arriva l’iOS 7.1 e promette migliori prestazioni

download-appApple rende disponibile l’iOS 7.1 e, secondo quanto afferma la società di Cupertino, gli iPhone dovrebbero averne un immediato beneficio attraverso un netto miglioramento delle prestazioni, evitando le lentezze e gli appesantimenti che avevano invece caratterizzato la precedente “vita” con l’iOS 7.

L’aggiornamento – stando almeno alle prime analisi effettuate – sembra portare un benefit prevalente nei dispositivi non a 64 bit, che hanno avuto una immediata maggiore fluidità. Confermando le prospettive degli ultimi mesi, sembra infatti che la Apple si sia concentrata soprattutto a rendere più efficienti le prestazioni dei dispositivi già sul mercato, piuttosto che arricchire di funzionalità gli attuali sistemi operativi.

In altre parole, l’iOS 7.1 sembra più che altro un aggiornamento utile per correggere alcune imperfezioni e migliorare i già noti valori aggiunti del sistema operativo della compagnia californiana, conferendo al sistema nient’altro che qualche piccola novità estetica (come la possibilità di impostare la tastiera nera, regolare il contrasto, e così via).

Rimane ora da comprendere quale sarà il responso del mercato a tale ulteriore innovazione di Apple. Un aggiornamento del nuovo sistema operativo era particolarmente attesa da tutti coloro che erano stati penalizzati in termini di velocità dall’iOS 7, ma sicuramente non  riuscirà a soddisfare gli incontentabili, che attendono da Apple mosse sempre più straordinarie e sempre più rivoluzionarie, e che invece – almeno per il momento – sembrano latitare.

Vedremo in che modo, nei prossimi mesi, Apple rimpinguerà il mercato dei propri prodotti, e in che modo riuscirà a difendere le proprie quote di mercato, duramente attaccate dai competitors.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button