Feder Mobile nei social preannuncia il 5G, ecco quando dovrebbe arrivare

Oggi 3 Novembre 2025, nelle sue pagine social, l’operatore virtuale Feder Mobile ha preannunciato una novità in arrivo a breve, suggerendo in particolare che si tratterà del 5G.
In questo modo, anche Feder Mobile si aggiungerebbe agli operatori virtuali in Italia che permettono di accedere alla rete mobile di quinta generazione.
Si premette innanzitutto che Feder Mobile è un operatore di rete mobile virtuale (MVNO) di tipo ESP, attivo su rete mobile Vodafone in 2G e 4G tramite l’aggregatore tecnico Plintron, con velocità 4G fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, di recente l’operatore aveva avviato una fase sperimentale del servizio 5G, visualizzato temporaneamente da alcuni clienti sul display dello smartphone. Inoltre, in aggiunta al 5G, prossimamente con questo operatore dovrebbero arrivare anche le eSIM.
In queste ore, dunque, tramite un post pubblicato nelle sue pagine Facebook e Instagram, Feder Mobile ha preannunciato una novità per i prossimi giorni, in particolare per il 5 Novembre 2025.
Nel post in questione, infatti, è presente il seguente testo con le emoji di un razzo e un fulmine alla fine: “… È il momento di fissare la data: 5 Novembre”.
Inoltre, nell’immagine allegata si vede la consueta SIM con gli occhiali e i colori di Feder Mobile che gioca alle parole intrecciate, evidenziando in particolare 5 lettere G.
Con questo nuovo post pubblicato nei social, dunque, l’operatore virtuale suggerisce che tra due giorni, in data 5 Novembre 2025, per i suoi clienti arriverà il servizio 5G.
Secondo alcune indiscrezioni raccolte da MondoMobileWeb, in particolare, saranno disponibili delle offerte dedicate abilitate alla rete di quinta generazione.
Si ricorda infine che, intanto, a partire dal 1° Novembre 2025 il servizio 5G è stato reso disponibile anche da Noitel, altro operatore virtuale (MVNO) di tipo ESP attivo sempre su rete Vodafone tramite l’aggregatore tecnico Plintron.
Inoltre, di conseguenza, l’accesso a questa tecnologia verrà messo a disposizione anche da alcuni operatori di tipo ATR che si appoggiano a Noitel, tra cui anche Ops! Mobile che ha già lanciato le sue offerte.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



