Iliad Italia, quando arriverà la Fibra per i clienti B2B con iliadbusiness?
A pochi giorni dal compimento dei 7 anni di attività in Italia, che l’operatore festeggerà il prossimo 29 Maggio 2025, Iliad Italia non ha ancora lanciato le offerte di rete fissa per aziende e Partite IVA tramite il marchio iliadbusiness, nonostante sia già previsto da tempo.
Dunque, all’operatore italiano del Gruppo Iliad manca ancora un tassello per essere un operatore convergente anche nel mercato B2B, dopo esserlo già diventato negli anni scorsi nel mercato consumer.
Infatti, dopo il debutto avvenuto il 29 Maggio 2018, inizialmente solo nel mercato della telefonia mobile consumer, il 25 Gennaio 2022 Iliad Italia ha lanciato Iliadbox, l’offerta di rete fissa in Fibra FTTH per clienti consumer.
Più di recente, dopo oltre un anno dal lancio della rete fissa per i clienti consumer, il 4 Maggio 2023, è avvenuto il lancio di Iliadbusiness, l’offerta mobile per aziende e Partite IVA di Iliad, debuttando così anche nel mercato Business.
In questo modo, attualmente Iliad Italia è attiva nel mercato consumer, con la telefonia mobile e la telefonia fissa, e nel mercato B2B (in questo caso con il brand iliadbusiness), per ora solo con la telefonia mobile.
In ogni caso, come dichiarato dall’azienda più volte in passato, è previsto il lancio anche dell’offerta di rete fissa per il mercato B2B.
A questo proposito, le ultime dichiarazioni relative al lancio della Fibra per i clienti iliadbusiness risalgono al 15 Marzo 2024, in un’intervista rilasciata dall’AD Benedetto Levi.
Nel corso dell’intervista, in particolare, Levi aveva confermato il futuro lancio dell’offerta di telefonia fissa per le imprese, affermando che sarebbe arrivata “prossimamente”, quindi senza fornire una tempistica precisa.
In ogni caso, l’Amministratore Delegato di Iliad Italia spiegava che l’offerta Fibra di iliadbusiness sarà distinta da quella mobile già proposta, al fine di mantenere le tariffe “trasparenti”. Per Benedetto Levi, l’intenzione è quella di “replicare con le imprese il successo ottenuto con i consumatori“, con la proposta di una “piattaforma completa” anche con iliadbusiness, con un’assistenza di persone disponibili 24 ore su 24.
Da allora non ci sono state nuove indicazioni in merito al lancio del fisso per iliadbusiness, per cui al momento non si sa quando arriverà la Fibra per i clienti B2B di Iliad Italia.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.