Noitel, app per Android al momento non scaricabile dal Google Play Store
In questo periodo, i clienti dell’operatore virtuale Noitel non hanno la possibilità di scaricare l’app ufficiale per dispositivi mobili con sistema operativo Android, a causa di un problema tecnico in via di risoluzione.
Infatti, ormai da diverse settimane, l’app di Noitel per dispositivi Android non risulta disponibile sul Google Play Store. Il link che rimanda all’applicazione ufficiale per Android è comunque ancora presente nella home page del sito Noitel, anche se per adesso l’app non è scaricabile.
Invece, l’app di Noitel per dispositivi iOS è rimasta regolarmente disponibile sull’Apple App Store (ecco il link diretto), sotto il profilo sviluppatore di Irideos S.p.A. (così come lo era anche quella per Android sul Google Play Store).
Per chi l’aveva già scaricata, l’app Noitel per Android continua a funzionare regolarmente, ma dato che al momento non è presente sul Google Play Store, non sarà possibile scaricarla nuovamente in caso di disinstallazione.
Allo stesso modo, un nuovo cliente Noitel che non ha mai scaricato l’app, al momento non può installarla su dispositivi Android.
Secondo le informazioni raccolte da MondoMobileWeb, si tratterebbe di un problema tecnico relativo alla pubblicazione dell’app sul Google Play Store, su cui l’operatore virtuale è al lavoro per risolvere al più presto e quindi rendere nuovamente scaricabile l’app Noitel sui device Android.
Si ricorda che Noitel è un operatore di rete mobile virtuale (MVNO) di tipo ESP, brand di Retelit Digital Services, che sfrutta la rete Vodafone Italia 2G e 4G attraverso la piattaforma di Plintron Italia, permettendo di raggiungere una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
Da Novembre 2022, per i clienti dell’operatore è disponibile anche il servizio VoLTE, per chiamare su rete 4G continuando a navigare in Internet durante le telefonate. A Giugno 2024, Noitel aveva aggiornato l’elenco dei dispositivi compatibili con il servizio, specificando quali device prodotti da Xiaomi, appartenenti in particolare ai brand Mi, Redmi e Poco, sono abilitati al VoLTE.
Si ringrazia Maria per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.