AnteprimaWindTre FissoOfferte Fibra e FTTC

WindTre: dal 7 ottobre 2020 cambio tecnologico da FTTC a Fibra FTTH anche nei negozi

A partire da domani, 7 ottobre 2020, salvo cambiamenti, i già clienti di rete fissa in Misto Fibra Rame FTTC di WindTre avranno nuovamente la possibilità di richiedere anche nei negozi l’upgrade tecnologico verso la fibra FTTH.

Il servizio, di fatto, era già stato reso disponibile nei negozi lo scorso 21 settembre 2020 per poi essere momentaneamente sospeso il giorno successivo alla sua messa in funzione, il 22 settembre 2020.

Nel dettaglio, a partire da domani, i rivenditori WindTre, grazie alla procedura denominata “Passa da FTTC a FTTH”, saranno in grado di gestire le richieste dei clienti di rete fissa, sia consumer che Partita IVA, che vorranno effettuare il passaggio da una linea fissa FTTC VULA (restano quindi escluse le linee FTTC NGA e le linee FTTC su rete Fastweb, la cosiddetta FTTC Extra) ad una con Fibra FTTH, ma solo se di Open Fiber.

I clienti Windtre in copertura Fibra FTTH nelle aree bianche cablate da Open Fiber o coperti da Fibra FTTH su rete Fastweb (detta anche FTTH Extra) non avranno, dunque, la possibilità di effettuare il passaggio da FTTC a FTTH.

I clienti WindTre possono cambiare nei negozi solo se sono presenti nella campagna informativa “Mia Super Fibra cambio tecnologico in Fibra FTTH” dedicata ai clienti a cui è possibile effettuare il cambio tecnologico.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

WindTre

È importante ricordare, però, che il servizio, anche se era stato momentaneamente sospeso nei punti vendita, era comunque disponibile tramite il Servizio Clienti 159 di WindTre.

Trattandosi di un cambio tecnologico, con il passaggio da FTTC a FTTH, verrà mantenuta la stessa offerta alle stesse condizioni economiche già sottoscritte con l’operatore WindTre, oltre all’eventuale convergenza con la rete mobile presente sulla linea. Non è possibile, infatti, richiedere una procedura di migrazione attivando l’attuale offerta di rete fissa WindTre con i prezzi e le promozioni attualmente in corso.

Inoltre, non è possibile aggiungere altre opzioni o promozioni e non è previsto nemmeno l’abbonamento gratuito ad Amazon Prime.

Infine, in base allo scenario in cui si trova il cliente, potrà essere fornito o un nuovo modem insieme al modulo SFP oppure, nel caso in cui il cliente WindTre possiede già uno dei modem dell’operatore con l’apposito ingresso, soltanto il modulo SFP.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button