TIM per la Befana 2025: 50 Giga in 5G Ultra a 2,99 euro e altre promozioni
In occasione dell’Epifania, che si celebra lunedì 6 gennaio 2025, TIM ha deciso di proporre alcune offerte ad personam a partire da 1,99 euro, rivolte a una selezione di suoi clienti ricaricabili.
TIM 50 Giga 5G Silver a 2,99 euro
Fino all’8 gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, TIM offre per alcuni giorni, ai suoi clienti con SIM ricaricabile, sulla rete mobile, la possibilità di acquistare la promozione 50 Giga 5G Silver al costo di 2,99 euro.
50 Giga 5G Silver prevede 50 Giga di traffico internet mobile in 2G, 4G e in 5G utilizzabili per un mese al costo di 2,99 euro.
Con 50 Giga 5G Silver, il prezzo una tantum di 2,99 euro viene addebitato su credito residuo, senza alcun costo di attivazione.
Il rinnovo automatico non è previsto, dunque l’opzione scadrà automaticamente al termine del periodo di validità, ovvero dopo un mese.
TIM 50 Giga Ultra a 1,99 euro al mese
Invece, ad alcuni clienti, TIM sta offrendo in questi primi giorni di gennaio 2025 la possibilità di attivare un’opzione add-on che include 50 Giga di traffico dati aggiuntivi e l’accesso alla rete 5G “Ultra”, se non è già attivo sulla loro linea mobile.
L’offerta 50 Giga Ultra è proposta al costo di 1,99 euro al mese ed è riservata esclusivamente a una selezione di clienti TIM già esistenti.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, questa opzione è disponibile da luglio 2024 nella lista delle offerte personalizzate che l’operatore propone ad alcuni clienti ricaricabili.
L’attivazione può essere effettuata tramite i canali ufficiali TIM, come l’app MyTIM, SMS informativi o contatti diretti dal servizio clienti.
In entrambi i casi, 50 Giga Ultra a 1,99 euro al mese a tempo indeterminato o 50 Giga 5G Silver a 2,99 euro per 1 mese o altre offerte personalizzate, TIM sta avvisando i clienti selezionati tramite una notifica dell’app MyTIM e/o tramite un SMS informativo con riferimenti all’Epifania.
Una curiosità: un componente della redazione di MondoMobileWeb.it ha ricevuto, su una SIM ricaricabile TIM, una notifica tramite l’app MyTIM che proponeva l’attivazione di 50 Giga a 2,99 euro al mese. Tuttavia, accedendo all’app, la promozione risultava non attivabile. Contattando il Servizio Clienti, è stato specificato che l’offerta non poteva essere attivata poiché non erano presenti altre offerte attive su quella SIM.
Cosa significa 5G Ultra
A partire dal 9 giugno 2024, TIM ha introdotto due distinti profili di velocità per il 5G, denominati commercialmente “5G” e “5G Ultra”, a seconda dell’offerta sottoscritta. Queste promozioni elencate includono il profilo 5G Ultra.
Come riportato più volte dall’operatore, con il 5G Ultra di TIM è possibile raggiungere una velocità di navigazione massima fino a 2 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload, solo se ci si trova nelle zone coperte, con dispositivo compatibile e con offerta o opzione abilitante.
Quando la connessione dati avviene sulla rete 4G, con questa opzione è prevista comunque una classe di priorità più elevata rispetto a quella base.
Roaming UE
In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e del Regno Unito (per adesso), per il traffico dati è previsto un limite massimo che, in genere, viene calcolato in base al prezzo mensile dell’offerta, con l’attuale formula prevista per il 2025.
Se queste soglie vengono superate, comunque, i clienti possono continuare a navigare a 0,154 centesimi di euro per ogni MB consumato.
Si ringrazia Cinzia per la prima segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.