NTmobile chiusura con Plintron: rimborso ai clienti con piano annuale o semestrale
In seguito al blocco degli SMS e, adesso, anche della connessione internet, che verrà poi seguita anche dalle chiamate in uscita, in queste ore l’operatore virtuale NTmobile sta informando i suoi clienti che, in caso di offerte annuali o semestrali, è possibile annullare il piano e ottenere un rimborso del credito.
Inoltre, a prescindere dalla propria offerta attiva, dopo aver effettuato la portabilità del numero il credito residuo presente sulla SIM verrà trasferito verso il nuovo gestore.
In primo luogo, si ricorda che NTmobile è un operatore di rete mobile virtuale (MVNO) della società Nextus Telecom, attivo su rete Vodafone 2G e 4G tramite l’aggregatore Plintron.
Come raccontato da MondoMobileWeb, dai primi giorni di Settembre 2024, ai clienti dell’operatore erano stati bloccati gli SMS in uscita, problema che, secondo informazioni raccolte da MondoMobileWeb, non era di natura tecnica ma legato a delle pendenze con i fornitori.
Questa Domenica, 13 Ottobre 2024, attraverso una campagna SMS dedicata, i clienti NTmobile sono stati invitati a visionare con urgenza una comunicazione presente nel sito dell’operatore, nel quale viene indicato che, oltre al servizio di SMS in uscita, è stata sospesa la vendita di nuove SIM e preventivamente anche la connessione internet e le chiamate telefoniche, ma tuttavia queste ultime sono ancora funzionanti.
Per questo motivo, per evitare la perdita del proprio numero telefonico, l’operatore sta invitando i suoi clienti a effettuare la portabilità verso uno degli altri gestori disponibili sul mercato, processo che, secondo quanto indicato da Ntmobile, deve avvenire entro e non oltre il 13 Novembre 2024.
In queste ore, ai clienti che chiedono informazioni sulla situazione, viene spiegato che, in seguito alla portabilità, il credito residuo presente sull’utenza verrà come detto trasferito verso il nuovo operatore.
Inoltre, se il cliente possiede un’offerta con pagamento annuale o semestrale, può direttamente annullare il piano e ottenere un rimborso del credito, tramite una pagina dedicata del sito.
Ecco un esempio del messaggio che viene inviato via email ai clienti che chiedono spiegazioni:
Gentile cliente,
Al fine di non perdere il proprio numero, vi invitiamo a richiedere la portabilità in uscita verso un altro operatore entro e non oltre il 13/11/2024 , il credito residuo presente sull’utenza verrà trasferito dopo il passaggio della portabilità.
In caso di offerte annuali o semestrali puoi annullare e ottenere un rimborso del credito, utilizzando il sito Credito (ntmobile.it).
Rimaniamo a sua disposizione per maggiori info.
Staff NTMOBILE.
Sostanzialmente, come spiega l’operatore virtuale, per annullare il piano e ottenere il rimborso del credito è necessario aprire la pagina dedicata credito.ntmobile.it.
In questa pagina, raggiungibile anche cliccando sulla voce “Fai da Te” sul sito dell’operatore, viene indicato infatti il seguente testo: “Qui potrai annullare i seguenti piani e rimborsare il credito rimanente nel tuo saldo attuale: Più+ Semestrale, Più++ Annuale, Metà Annuale”.
In ogni caso, una volta dentro la pagina, il cliente deve inserire nei campi dedicati il proprio codice fiscale e il proprio numero di telefono.
Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza nei commenti, nel muro NTmobile o nel modulo dedicato alle segnalazioni.
Si segnala che ieri, 14 Ottobre 2024, ai clienti che chiedevano informazioni all’operatore veniva spiegato che, in caso di offerte annuali o semestrali, a breve sarebbe stato inviato un SMS informativo sulle modalità di riaccredito dei mesi non utilizzati, ovvero su questo processo disponibile adesso sul sito.
Secondo informazioni raccolte da MondoMobileWeb, il rimborso avviene direttamente sul credito residuo della SIM, che poi quando si effettua la portabilità viene trasferito verso il nuovo gestore.
Si ricorda infine che, come annunciato nella comunicazione presente sul sito, entro il più breve tempo possibile NTmobile effettuerà una riconfigurazione dei suoi servizi su una nuova rete mobile, quindi con un fornitore diverso da Plintron (anche se finora non è stato ancora annunciato alcun accordo).
Si ringraziano Andrea, Antonio, Cinzia, Davide, Filippo, Ivan, Max e Luca per le prime segnalazioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.