Reti 5GSpot e ComunicazioneTiscali

Tiscali Mobile sta per lanciare il 5G: in arrivo dal 13 Maggio 2024

L’operatore virtuale Tiscali, attivo su rete mobile TIM, si appresta a lanciare nei prossimi giorni il servizio 5G, come annunciato nelle ultime ore dallo stesso operatore facendo dei chiari riferimenti al 5G e alla data di lancio.

Dunque, un ulteriore operatore virtuale italiano sta per rendere disponibile l’accesso alla rete 5G, dopo che nelle ultime ore anche ho. Mobile ha lanciato il servizio su rete 5G.

Si ricorda innanzitutto che Tiscali, appartenente al Gruppo Tessellis, è un operatore virtuale di rete mobile (MVNO) di tipo ESP attivo su rete TIM, attualmente in 2G e 4G. In seguito alla sua progressiva dismissione, conclusa a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia. Anche per questo motivo, da Marzo 2022 Tiscali ha implementato la tecnologia VoLTE (Voice over LTE) sulle sue SIM.

Le attuali offerte tariffarie di Tiscali prevedono in 4G una velocità massima raggiungibile di 225 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Come già accennato, nel pomeriggio di oggi, 8 Maggio 2024, è stato pubblicato un post sui canali social di Tiscali, con cui l’operatore annuncia una novità in arrivo fra pochi giorni per la connettività su rete mobile.

Ecco il testo del post pubblicato da Tiscali:

Un numero e una lettera rivoluzioneranno il nostro modo di navigare in mobilità.

Stay tuned.

Nell’immagine allegata al post è presente la scritta “5GIORNI e arriva. Pronti? Un indizio? È un numero e una lettera”.

Dunque, gli indizi forniti da Tiscali nel post pubblicato sui social (fra cui la scritta “5GIORNI” tutta unita per formare la scritta 5G) sono un chiaro riferimento al 5G.

Inoltre, considerando che nell’immagine si fa riferimento al fatto che la novità preannunciata arriverà fra 5 giorni, la data di lancio del servizio 5G di Tiscali dovrebbe essere Lunedì 13 Maggio 2024, salvo eventuali cambiamenti.

Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, questa novità è stata comunicata, sempre con degli indizi simili, anche alla forza vendita di Tiscali.

In questo modo, Tiscali nei prossimi giorni metterà a disposizione dei propri clienti l’accesso alla rete 5G, in questo caso quella di TIM, salvo eventuali cambiamenti.

Oltre all’annuncio dell’imminente lancio, al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli sull’implementazione del 5G da parte di Tiscali Mobile, cioè se sarà aperto solo ai nuovi clienti o anche ai già clienti dell’operatore virtuale, ad esempio con offerte dedicate o con un’opzione abilitante.

Inoltre, non si sa ancora se saranno previsti eventuali limiti di velocità o se invece si potrà accedere alla rete di quinta generazione senza un cap di velocità.

Si ringrazia Salvatore per la prima segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.