AnteprimaOfferte Fibra e FTTCVodafone Rete Fissa

Vodafone Casa Facile ad altri già clienti fisso: cambio piano con prezzo scontato e bloccato

Negli ultimi giorni, Vodafone ha esteso ad ulteriori già clienti di rete fissa la possibilità di proporre l’offerta di tipo prevention denominata Vodafone Casa Facile, che permette di cambiare piano con un prezzo mensile più basso e bloccato per almeno 24 mesi.

Come già raccontato in anteprima da MondoMobileWeb, a partire dal 3 Ottobre 2023, principalmente presso i Vodafone Store aderenti, era stata resa disponibile una nuova iniziativa di tipo prevention per alcuni già clienti di rete fissa selezionati, i quali in caso di insoddisfazione del proprio attuale prezzo mensile potranno scegliere di cambiare offerta verso Vodafone Casa Facile, che permette di ottenere un prezzo mensile più basso che viene anche bloccato per almeno 24 mesi.

Inizialmente, questa iniziativa era valida soltanto per i già clienti di rete fissa selezionati ancora presenti sui vecchi sistemi dell’operatore, mentre risultavano esclusi i clienti sui nuovi sistemi NEXT.

Invece, a partire da oggi, 22 Aprile 2024, l’offerta di cambio piano Vodafone Casa Facile viene proposta attraverso un’iniziativa dedicata anche per alcuni già clienti presenti sui nuovi sistemi NEXT.

In particolare, su NEXT l’iniziativa per Vodafone Casa Facile è rivolta ad un gruppo di già clienti selezionati con linea in Fibra FTTH, a cui viene quindi proposto il cambio piano, lo sconto sul canone mensile e il prezzo bloccato per 24 mesi.

Come funziona Vodafone Casa Facile

In generale, l’offerta Vodafone Casa Facile può essere proposta soltanto ad alcuni già clienti di rete fissa selezionati dall’operatore (con linee ADSL, FTTC o Fibra FTTH), in particolare nel caso in cui i clienti in target si rechino in negozio lamentandosi del prezzo mensile della propria attuale offerta, ad esempio se viene ritenuto troppo alto rispetto a quanto offerto dal mercato.

Ad esempio, Vodafone Casa Facile può essere proposta ai già clienti di rete fissa che hanno disattivato la linea mobile che era associata in convergenza, per cui il prezzo mensile dell’offerta non è più scontato ma è passato a prezzo pieno.

In questi casi, i rivenditori Vodafone aderenti potranno proporre un cambio piano per la rete fissa verso questa offerta di tipo prevention denominata Vodafone Casa Facile.

Il piano Vodafone Casa Facile prevede un prezzo con sconto personalizzato sul canone mensile (a titolo esemplificativo 19,90 euro, 21,90 euro, 27,90 euro, 29,90 euro o 32,90 euro al mese, a seconda del prezzo attuale dell’offerta del cliente), che sarà comunque inferiore a quanto il cliente in target paga ogni mese con la sua attuale offerta.

In questo modo, per fare un esempio, se uno dei già clienti di rete fissa selezionati possiede una linea Vodafone per cui paga attualmente un costo di 34,90 euro al mese, l’offerta Vodafone Casa Facile potrebbe essere proposta a 27,90 euro al mese.

Se sulla linea fissa Vodafone in cui si intende effettuare il cambio piano verso Casa Facile sono attive delle opzioni aggiuntive (come ad esempio l’opzione per avere le chiamate illimitate nazionali), queste rimarranno attive e si rinnoveranno sempre allo stesso costo mensile.

Infatti, il passaggio alla nuova offerta dedicata ad alcuni clienti selezionati comporta soltanto il cambiamento dell’offerta principale e non delle opzioni eventualmente attive.

Per i clienti convergenti fisso mobile, con il passaggio a Vodafone Casa Facile dovrebbe rimanere tutto invariato, per cui eventuali sconti e benefici sulla linea mobile continueranno ad essere validi.

Il prezzo mensile bloccato per 24 mesi

Per quanto riguarda il canone mensile, sull’offerta Vodafone Casa Facile l’operatore garantisce un prezzo bloccato per 24 mesi dall’attivazionecosì come già accade per alcune offerte di rete fissa attivabili dai nuovi clienti. In questo modo, Vodafone si impegna a mantenere invariato almeno per i primi 24 mesi il prezzo personalizzato proposto ai già clienti selezionati.

In più, salvo eventuali cambiamenti, al termine dei primi 24 mesi, i clienti che hanno sottoscritto Vodafone Casa Facile potranno tornare in negozio e decidere di bloccare nuovamente il prezzo per altri 24 mesi, che dunque grazie a questo rinnovo potrà rimanere invariato per almeno 48 mesi.

In ogni caso, anche se non si dovesse effettuare il rinnovo del prezzo bloccato, dopo i primi 24 mesi il canone mensile di Vodafone Casa Facile rimarrebbe comunque invariato, salvo eventuali cambiamenti che potranno essere comunicati dall’operatore.

Si ricorda infatti che le offerte degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e, in questi casi, l’operatore avvisa il cliente come previsto dalla normativa in vigore.

Con Casa Facile incluso un costo di cambio piano rateizzato per 24 mesi

Esattamente come accade con le attuali offerte di rete fissa Vodafone in commercio, anche l’offerta Casa Facile ha già incluso nel canone mensile finale proposto un costo di attivazione rateizzato, in questo caso come costo di cambio piano, pari a 5 euro al mese per 24 mesi.

In questo modo, passando a Vodafone Casa Facile, il già cliente selezionato sarà nuovamente vincolato con l’operatore per 24 mesi.

Per questo motivo, in caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi dalla linea fissa, sarà necessario corrispondere le rate residue del costo di cambio piano, con l’importo che potrà essere pagato in un’unica soluzione o sempre a rate. Inoltre, è necessario pagare anche il costo di 23 euro in caso di dismissione della linea o di 15 euro in caso di passaggio ad altro operatore.

Una volta sottoscritta l’offerta in negozio, entro 24 ore si riceverà un contatto telefonico da parte del servizio clienti per confermare l’attivazione del piano Casa Facile. Si tratterà di una semplice chiamata di benvenuto, per cui non saranno richieste ulteriori informazioni al cliente.

Per i clienti sulla piattaforma NEXT, invece, dopo aver sottoscritto l’offerta in negozio, entro 48 ore si riceverà una chiamata dal servizio clienti Vodafone, per confermare di aver richiesto il cambio piano. Se il cliente risponderà in maniera affermativa, partirà l’attivazione del piano.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.