Open FiberReti e FrequenzeServizi

WebGIS di Infratel Italia, nuovo strumento interattivo per consultare i dati sulla rete

Infratel Italia ha annunciato oggi, 15 Aprile 2024, la pubblicazione di un nuovo strumento di tipo WebGIS sul sito Infratel, che permette non solo la consultazione dei dati presenti, ma anche una interazione per cittadini e enti locali.

Il WebGIS, al quale si può accedere grazie ad un collegamento sulla Home Page (ecco il link diretto), visualizza, coordina e analizza tutti i dati relativi all’attività di Infratel Italia sul territorio, sia riguardo alla rete in concessione ad Open Fiber che a quella realizzata e gestita da Infratel.

Attraverso il WebGIS è possibile visualizzare la rete di infrastrutture di telecomunicazioni sul territorio nazionale, con la possibilità di selezione e download dei dati.

Una interazione che permette una conoscenza e una fruibilità dei dati ancora più approfondita, nel segno della trasparenza e del servizio che Infratel Italia garantisce a cittadini e amministrazioni pubbliche.

Comunicato Stampa Infratel Italia

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.