Offerte per tuttiPlintron

Ehiweb Mobile lancia EHI! 20 Giga e EHI! 100 Giga: nuovo portafoglio da 4,95 euro al mese

In questi giorni, l’operatore virtuale Ehiweb Mobile ha deciso di rinnovare il suo portafoglio tariffario con due nuove offerte, ovvero EHI! 20 Giga a 6,95 euro al mese e EHI! 100 Giga a 9,95 euro al mese.

In primo luogo, si premette che Ehiweb è un brand di Ehinet, azienda italiana con sede principale a Bologna che offre diversi servizi, fra cui provider internet, VoIP, SMS, hardware, domini e hosting.

Ehiweb Mobile, operatore virtuale dell’azienda lanciato a Novembre 2022, è invece un Air Time Reseller (ATR), ossia una tipologia di virtuale che rivende traffico all’ingrosso di un altro operatore, occupandosi soltanto della commercializzazione con il proprio marchio e dell’assistenza clienti, mentre le SIM vengono realizzate dall’operatore di appoggio.

Nel caso di Ehiweb Mobile, l’operatore di appoggio è Noitel, virtuale di tipo ESP dell’azienda di telecomunicazioni Irideos (parte del Gruppo Retelit), che a sua volta sfrutta la rete Vodafone 4G tramite l’aggregatore tecnico Plintron.

Cosa cambia con questo nuovo portafoglio

In precedenza, le offerte standard consumer proposte Ehiweb Mobile erano EHI! 2 Giga, EHI! 10 Giga, EHI! 50 Giga e EHI! 50 Giga VIP, quest’ultima esclusivamente per i clienti Fibra di Ehiweb.

Con il rinnovo del portafoglio, annunciato dall’operatore il giorno 2 Aprile 2024, l’offerta EHI! 10 Giga a 7,95 euro al mese è stata sostituita dalla nuova EHI! 20 Giga a 6,95 euro al mese, quindi con il doppio del traffico dati a un costo minore.

Inoltre, la precedente EHI! 50 Giga è diventata EHI! 100 Giga, raddoppiando anche in questo caso il traffico dati, ma restando comunque a 9,95 euro al mese.

Nel sito dell’operatore, nella pagina principale dove vengono indicate le offerte mobile, la scorsa EHI! 50 Giga VIP dedicata ai clienti Fibra di Ehiweb non sta venendo più proposta, anche se al momento, cliccando sul link della nuova EHI! 100 Giga, si viene ancora rimandati a questa precedente offerta.

Per quanto riguarda invece EHI! 2 Giga, questa offerta a 4,95 euro al mese è ancora disponibile anche nel nuovo portafoglio, senza alcuna variazione.

Si segnala che, anche se includono più Giga di traffico dati, le nuove offerte EHI! 20 Giga e EHI! 100 Giga prevedono meno SMS rispetto alle varianti precedenti.

Bundle e costi delle nuove offerte Ehiweb Mobile

Nel dettaglio, con questo nuovo portafoglio consumer, l’operatore virtuale Ehiweb Mobile sta proponendo dunque le seguenti offerte:

  • EHI! 2 Giga composta ogni mese da minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 10 SMS verso tutti i numeri nazionali e 2 Giga di traffico dati, al costo di 4,95 euro al mese;
  • EHI! 20 Giga composta ogni mese da minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 5 SMS verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati, al costo di 6,95 euro al mese;
  • EHI! 100 Giga composta ogni mese da minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 20 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati, al costo di 9,95 euro al mese.

Come in precedenza, tutte le offerte sono attivabili sia con nuovo numero che tramite portabilità da un altro operatore, effettuando la registrazione al sito di Ehiweb (o il login con le proprie credenziali se si è già registrati) e pagando un costo di attivazione di 10 euro, con inclusa la spedizione della SIM.

Inoltre, tutte le offerte risultano disponibili anche per i già clienti dell’operatore, con passaggio gratuito effettuabile in qualsiasi momento. Coloro che avevano attivato le precedenti offerte, dunque, possono passare a queste nuove tariffe senza alcun costo aggiuntivo.

Promo CashBack fino al 30 Giugno 2024

Con l’operatore Ehiweb Mobile, anche con queste nuove offerte è disponibile una promo CashBack che, ogni volta che la propria offerta si rinnova, permette di ottenere un credito omaggio pari al 10% del costo della propria offerta. Secondo quanto indicato dall’operatore, salvo eventuali cambiamenti, questa promozione rimane valida su ogni rinnovo fino al 30 Giugno 2024.

Come in precedenza, il credito in omaggio può essere utilizzato per chiamate all’estero, traffico extra, invio di SMS extrasoglia e per navigazione e chiamate extrasoglia all’estero.

In ogni caso, il cashback può essere accumulato ogni mese, non ha scadenza e, dunque, può essere utilizzato anche per rinnovare un mese gratuitamente quando si raggiunge un importo pari o superiore al costo della propria offerta.

Per ottenere il credito telefonico in omaggio, i rinnovi possono essere effettuati dalla propria area clienti o tramite il servizio gratuito Autorinnovo.

Nel dettaglio, utilizzando la propria area clienti, accessibile dal sito ufficiale dell’operatore, al momento è possibile ricaricare la propria SIM nei tagli da 12 euro, 30 euro, 60 euro e 120 euro.

Per quanto riguarda invece il servizio Autorinnovo, con cui si attiva l’opzione Senza Pensieri, in questo caso il cliente riceve ogni mese una ricarica automatica con pagamento su carta di credito o conto corrente: ogni mese, 48 ore prima della scadenza del rinnovo, viene ricaricato un credito pari all’importo della propria offerta, con conferma dell’addebito tramite un SMS dedicato.

Velocità di navigazione e altre info sul traffico

Così come accade per i vari ATR con SIM Noitel, anche con Ehiweb Mobile la velocità massima di navigazione su rete Vodafone è pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Per navigare in internet, è necessario sempre impostare il relativo APN, ovvero mobile.it (con nome Ehiweb). Si ricorda inoltre che con Ehiweb Mobile è disponibile il servizio VoLTE per chiamare su rete 4G, compatibile con smartphone Apple iPhone (versione iOS 15.4.1 o superiore).

In caso di esaurimento dei bundle inclusi ogni mese nella propria offerta, con Ehiweb Mobile si applicano le condizioni del piano base della SIM, denominato Base 30 Ehiweb.

Questo piano prevede un costo di 23 centesimi di euro al minuto per chiamate verso fissi e mobili nazionali, 7 centesimi di euro per ogni SMS e 5 centesimi di euro per ogni Megabyte di traffico dati.

In ogni caso, i clienti possono attivare anche delle opzioni extra per aggiungere momentaneamente minuti, SMS o Giga, ad esempio proprio in caso di esaurimento delle soglie mensili della propria offerta: 1GB Extra costa 0,95 euro, 20 SMS Extra costa 1,95 euro e 50 SMS Extra costa 2,95 euro.

Roaming UE con Ehiweb Mobile e servizi inclusi

Le offerte Ehiweb Mobile sono utilizzabili anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea, in particolare con minuti ed SMS inclusi validi alle stesse condizioni nazionali, ma con un limite massimo per il traffico dati calcolato in base al costo mensile dell’offerta.

Fra i servizi inclusi gratuitamente in tutte le offerte vengono riportati: Avviso di chiamataChi ha chiamato? (SMS quando il telefono è spento o irraggiungibile), Chiamata multipla per parlare con più persone contemporaneamente, Segreteria per ascoltare i messaggi lasciati da chi ha chiamato, anche dall’estero, trasferimento di chiamata verso altri numeri e servizio hotspot.

Si ricorda inoltre che ai suoi clienti, l’operatore offre un servizio di assistenza dedicata che permette di parlare sempre con la stessa persona.

In generale, le offerte degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e, in questi casi, l’operatore avvisa il cliente come previsto dalla normativa in vigore.

Attualmente, comunque, in tutte le offerte Ehiweb Mobile viene indicata la dicitura “Per sempre”, con cui l’operatore intende garantire che non ci saranno modifiche al costo mensile.

In particolare, viene specificato che il “prezzo bloccato per sempre dalla sottoscrizione” è in promozione per attivazioni fino al 30 Aprile 2024, salvo cambiamenti.

Aggiornamento del 2 Maggio 2024

Il “prezzo bloccato per sempre dalla sottoscrizione“, con cui l’operatore intende garantire che non ci saranno modifiche al costo mensile, continua ancora per tutte le nuove attivazioni fino al 31 Maggio 2024, salvo cambiamenti.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.