AnteprimaOfferte 5GOfferte per tuttiReti 5GSpusu
Prima Notizia

Anteprima Spusu 150 5G: in arrivo la prima offerta con 5G incluso per nuovi e già clienti

A partire da domani, 6 Marzo 2024, salvo eventuali cambiamenti, Spusu lancerà la nuova offerta denominata Spusu 150 5G a 7,98 euro al mese, grazie alla quale potrebbe diventare il primo operatore di telefonia mobile con licenza da virtuale in Italia ad offrire ai suoi clienti l’accesso alla rete 5G.

Si ricorda innanzitutto che Spusudisponibile in Italia dal 15 Giugno 2020, è un operatore virtuale di tipo Full MVNO che si appoggia alla rete mobile WINDTRE, attualmente in 2G, 3G, 4G e 4G+, con velocità fino a 300 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload.

Dunque, fino ad ora Spusu Italia non consente ai suoi clienti di accedere alla rete 5G del suo operatore di appoggio, ossia WINDTRE.

Tuttavia, secondo le segnalazioni raccolte da MondoMobileWeb, da alcuni giorni sono iniziati dei test su alcuni clienti, i quali affermano di essere riusciti ad accedere alla rete 5G di WINDTRE tramite la propria SIM Spusu.

A questo proposito, si ricorda che, in un’intervista di MondoMobileWeb di Giugno 2022 in occasione dei primi 2 anni di attività dell’operatore, il CEO del Gruppo austriaco Mass Response, a cui appartiene la filiale italiana di Spusu, Karl Katzbauer, affermava che Spusu Italia avrebbe avuto accesso alla rete 5G di WINDTRE e che sarebbe stata “solo questione di tempo”, in quanto l’accordo in essere prevede che l’operatore virtuale possa accedere a tutte le innovazioni tecnologiche che WINDTRE propone ai propri clienti.

Il lancio del 5G da parte di Spusu Italia

Adesso, dopo i test dei giorni scorsi, Spusu si prepara a lanciare ufficialmente la sua prima offerta abilitata alla rete 5G di WINDTRE.

Infatti, dal 6 Marzo 2024, salvo cambiamenti, sarà disponibile la nuova offerta Spusu 150 5G a 7,98 euro al mese, molto simile all’attuale Spusu 150 a 5,98 euro al mese, con la sola differenza che la nuova tariffa permetterà di utilizzare la rete 5G e di conseguenza avrà un costo mensile maggiore.

In ogni caso, Spusu 150 5G si affiancherà al resto dell’attuale portafoglio tariffario dell’operatore virtuale, che dunque continuerà a proporre le altre offerte limitate al 4G.

Oltre che per tutti i nuovi clienti che attiveranno una nuova SIM, Spusu 150 5G sarà disponibile anche con la procedura di cambio offerta gratuito effettuabile una volta al mese da tutti i già clienti Spusu, come accade finora per tutte le offerte dell’operatore, permettendo così di effettuare sia downgrade che upgrade.

In questo modo, salvo eventuali cambiamenti, Spusu sarebbe il primo operatore virtuale di telefonia mobile italiano con licenza da MVNO a fornire tramite le proprie SIM l’accesso alla rete 5G, in questo caso quella di WINDTRE, per il momento solo tramite l’attivazione della nuova Spusu 150 5G.

Il limite di velocità per la rete 5G su SIM Spusu dovrebbe essere lo stesso previsto attualmente per la rete 4G, ossia fino a 300 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload.

Bundle e costi della nuova Spusu 150 5G a 7,98 euro al mese

La nuova offerta Spusu 150 5G (o Spusu 5G 150) sarà disponibile da domani in promo fino al 31 Marzo 2024, salvo proroghe o cambiamenti.

In dettaglio, Spusu 150 5G comprenderà 2000 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico dati utilizzabili anche in 5G, il tutto al costo di 7,98 euro al mese.

Anche con la prima offerta con accesso alla rete 5G di Spusu sarà disponibile il meccanismo di Riserva Dati che permette di risparmiare Giga.

Con questo meccanismo, infatti, i Giga che non vengono utilizzati nel mese vengono cumulati con quelli del mese successivo, mentre i minuti e gli SMS non consumati si trasformano in 1MB di traffico dati. In questo modo, è possibile accumulare Giga aggiuntivi da utilizzare in Italia dal mese successivo, quando il traffico dati incluso di base viene del tutto consumato.

In generale, i Giga messi da parte non prevedono scadenza e continuano ad accumularsi ogni mese fino al limite previsto dall’offerta. In questo modo, sarà possibile risparmiare fino a 300 Giga in 5G con Spusu 150 5G.

Si ricorda inoltre che tutte le offerte Spusu permettono di utilizzare il bundle di minuti incluso per effettuare chiamate internazionali dall’Italia verso tutti i numeri fissi e mobili dei Paesi dell’Unione Europea e il Regno Unito, senza costi aggiuntivi.

Nello specifico, i minuti inclusi in ogni offerta Spusu sono validi, oltre che verso tutti i numeri fissi e mobili in Italia, anche verso numeri fissi e mobili del Regno Unito e dei seguenti Paesi dell’Unione Europea: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.

Ulteriori dettagli sulla nuova offerta

Per sottoscrivere le offerte di rete mobile Spusu, disponibili direttamente online, i nuovi clienti possono sia attivare un nuovo numero che richiedere la portabilità da un qualsiasi altro operatore telefonico.

In fase di attivazione è possibile scegliere tra SIM standard ed eSIM, quest’ultima utilizzabile solo su smartphone compatibili.

Inoltre, prima di completare l’acquisto, i nuovi clienti devono selezionare il rinnovo automatico, su carta di credito o PayPal, o le ricariche manuali. Questa scelta può essere comunque cambiata anche successivamente, dall’area clienti My Spusu.

Per tutti i nuovi clienti, il costo di attivazione dell’offerta è sempre gratuito, mentre il prezzo della nuova SIM o eSIM risulta pari a 9,90 euro.

In Italia, in caso di superamento dei Giga inclusi con le offerte Spusu, attraverso la propria area clienti è possibile scegliere tra il blocco della connessione, già impostato di default, o la navigazione a consumo, con un costo di 0,004 euro per ogni MB utilizzato (4 euro per ogni Giga).

Se invece il cliente si ritrova con credito insufficiente al momento del rinnovo, per il traffico dati entra in gioco questo stesso prezzo a consumo di 0,004 euro per ogni MB, mentre per le chiamate e gli SMS si pagano rispettivamente 4 centesimi di euro al minuto e 4 centesimi di euro per ogni messaggio.

Questi stessi costi a consumo vengono applicati anche quando si consumano tutti i minuti e gli SMS mensili inclusi nella propria offerta.

In merito invece alle chiamate e ai messaggi verso l’Unione Europea e il Regno Unito, una volta consumati tutti i minuti inclusi è previsto un costo pari a 10 centesimi di euro al minuto, mentre per gli SMS verso l’estero si pagano sempre 7 centesimi di euro ciascuno.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito, i minuti e gli SMS delle offerte Spusu sono validi alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un limite mensile di Giga calcolato secondo la formula prevista attualmente in vigore.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia R. per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.