1MobileOfferte per i nuovi clienti

1Mobile proroga il portafoglio: Flash 220 XMas Edition diventa Limited Edition

In queste ore, l’operatore virtuale 1Mobile ha deciso di prorogare per qualche altro giorno tutto il suo portafoglio, permettendo di attivare ancora le stesse offerte. Continua ancora anche Flash 220 XMas Edition, ma in questo caso con una nuova denominazione.

Si ricorda in primo luogo che 1Mobile è un brand di Compagnia Italia Mobile, guidata dall’Amministratore Delegato Antonio Cortina. Si tratta di un operatore virtuale MVNO ESP che, tramite l’aggregatore tecnico Effortel, permette di navigare su rete Vodafone 4G.

Nei giorni scorsi, l’intero portafoglio offerte di 1Mobile era stato prorogato fino al 15 Gennaio 2024, compresa la recente Flash 220 XMas Edition lanciata in occasione del Natale 2023.

Questa volta, invece, la data di scadenza è stata aggiornata fino al 31 Gennaio 2024, ma per la Flash 220 XMas Edition è stata cambiata la denominazione: adesso si chiama Flash 220 Limited Edition, ma comprende comunque lo stesso bundle ai medesimi costi.

Flash 220 Limited Edition

Con la nuova Flash 220 Limited Edition, ogni mese sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 90 SMS verso tutti i numeri nazionali e 220 Giga di traffico dati, il tutto al costo di 4,99 euro al mese per il primo mese, poi a a 9,99 euro al mese a partire dalla seconda mensilità.

Come prima, a differenza dell’offerta standard Flash 220, non più disponibile, i nuovi clienti ottengono quindi uno sconto del 50% per il primo mese.

Inoltre, come nella versione dedicata al periodo natalizio, richiedendo la portabilità del numero da un qualsiasi operatore è possibile ottenere il costo di attivazione gratuito, invece che a 4,99 euro come previsto con l’offerta standard.

Per coloro che attivano una nuova numerazione, comunque, il costo di attivazione è sempre pari a 9,99 euro.

Il resto delle offerte standard da 4,49 euro al mese

Sempre per tutti i nuovi clienti 1Mobile, sia con nuovo numero che in portabilità, proseguono ancora anche tutte le altre offerte standard, elencate di seguito:

  • 1Mobile Special 180 composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 80 SMS verso tutti e 180 Giga di traffico dati, con un prezzo pari a 8,99 euro al mese. Il costo di attivazione è pari a 6 euro per nuovi numeri e 1 euro in portabilità da tutti gli operatori;
  • 1Mobile Top 150 composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti e 150 Giga di traffico dati, il tutto a 5 euro per il primo mese, poi con aumento a 7,99 euro al mese a partire dalla seconda mensilità. Il costo di attivazione è pari a 5 euro per nuovi numeri e 0 euro in portabilità da tutti gli operatori;
  • 1Mobile Smart Reward composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 40 SMS verso tutti e 50 Giga di traffico dati che diventano 60 Giga dal terzo rinnovo, il tutto a 5 euro per il primo mese, poi a 5,99 euro al mese a partire dalla seconda mensilità. Il costo di attivazione è pari a 5 euro per nuovi numeri e in portabilità da Vodafone e 0 euro in portabilità dagli altri operatori;
  • 1Mobile Start XPlus Reward composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 30 SMS verso tutti e 20 Giga di traffico dati che diventano 30 Giga dal terzo rinnovo, il tutto a 4,99 euro mensili che dal terzo rinnovo si abbassano a 4,49 euro al mese. Il costo di attivazione è pari a 10 euro per nuovi numeri e 5 euro in portabilità da tutti gli operatori.

Inoltre, è sempre disponibile anche la Super 80, composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 90 SMS verso tutti e 80 Giga di traffico internet mobile, il tutto al costo di 5 euro per il primo mese, poi con rinnovo a 6,99 euro mensili.

In questo caso, il costo di attivazione è gratuito con portabilità da qualsiasi operatore, ma a differenza delle altre offerte non è possibile richiedere un nuovo numero.

1Mobile World 2XPlus con minuti internazionali

Un’altra offerta proposta da 1Mobile è ancora World 2XPlus, composta ogni mese da minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali, 320 minuti internazionali verso alcuni Paesi e 80 Giga di traffico dati che diventano 100 Giga dal terzo rinnovo, il tutto al costo di 9,99 euro al mese.

In questo caso, il costo di attivazione è pari a 5 euro per nuovi numeri e in portabilità da Vodafone, mentre risulta gratuito in portabilità da tutti gli altri operatori.

I 320 minuti internazionali inclusi, nel dettaglio sono validi verso i seguenti paesi: Austria, Bangladesh, Brasile, Bulgaria, Canada, Cina, Cipro, Colombia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia India Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Messico, Norvegia, Olanda, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria e USA.

1Mobile XConnect per dispositivi Internet of Things

Infine, l’offerta che prevede il costo mensile minore è ancora XConnect, dedicata principalmente ai dispositivi Internet of Things come antifurti, termostati e condizionatori.

Come in precedenza, 1Mobile XConnect include ogni mese 100 minuti verso numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 1 Giga di traffico internet mobile a 2,50 euro al mese.

Il costo di attivazione è sempre pari a 10 euro. Ad ogni modo, l’offerta è attivabile da tutti i nuovi i clienti, sia con nuovo numero che in portabilità da un qualsiasi altro operatore.

Costo della SIM e dettagli sul traffico

Nei punti vendita fisici, il costo della nuova SIM 1Mobile risulta sempre pari a 10 euro, salvo eventuali promo locali. Per quanto riguarda invece le nuove attivazioni online, in questo caso, come prima, è possibile ottenere sia SIM che spese di spedizione gratuitamente.

Come detto, con le offerte dell’operatore virtuale 1Mobile è possibile navigare su rete Vodafone 4G, in particolare con velocità fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Se il cliente esaurisce tutti i Giga del mese, può continuare comunque a navigare al costo di 50 centesimi di euro ogni 100 Mega di traffico dati, con tariffazione a scatti anticipati di 100 KB.

In alcuni casi, inoltre, come indicato sul sito dell’operatore nelle pagine di alcune sue offerte, i clienti possono anche usufruire del meccanismo restart, direttamente via app o area riservata del sito. Il costo dell’operazione è pari a 15 euro, da sommare al canone mensile dell’offerta che si è fatto ripartire.

In generale, con le offerte proposte da 1Mobile sono previste anche tariffe internazionali agevolate a consumo verso alcuni Paesi.

Inoltre, in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e per il momento anche nel Regno Unito, i minuti e gli SMS delle offerte sono validi alle medesime condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è prevista una soglia mensile calcolata in base al costo dei rinnovi, come previsto dalla normative in vigore.

Cambio offerta per già clienti e info sul rinnovo

Oltre che per i nuovi clienti, la maggior parte delle offerte sono disponibili anche per i già clienti dell’operatore, ma in alcuni casi con delle limitazioni per quanto riguarda l’offerta di provenienza.

Come indicato nel sito di 1Mobile, per passare ad esempio alle offerte delle gamma Reward, i già clienti devono avere infatti attiva la 70 XPlus o una delle stesse offerte offerte Reward.

Per il cambio offerta, in ogni caso, è richiesto un costo di 15 euro, da sommare al prezzo del primo rinnovo mensile. Inoltre, per procedere al passaggio tramite app o Area Riservata è necessario cancellare l’opzione attuale e avere il credito residuo necessario.

In caso di credito insufficiente per il rinnovo, come indicato nel sito dell’operatore, le offerte 1Mobile vengono attivate e/o rinnovate, ma in questo caso per poterle utilizzare è necessario effettuare una ricarica che completi il costo della promozione o del suo rinnovo.

Invece, in caso di credito insufficiente per due scadenze consecutive, le offerte vengono sospese e potranno essere riattivate a fronte di una idonea ricarica.

Aggiornamento del 1° Febbraio 2024

L’operatore virtuale 1Mobile ha deciso di prorogare tutto il suo attuale portafoglio fino al 12 Febbraio 2024.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.