Offerte per tuttiOfferte RoamingOptima Mobile

Optima Mobile abbassa i prezzi delle opzioni 1 Giga Plus, 2 Giga Plus e 5 Giga Plus

Con l’arrivo di Gennaio 2024, l’operatore virtuale Optima Mobile ha deciso di abbassare i prezzi una tantum di 1 Giga Plus, 2 Giga Plus e 5 Giga Plus, le opzioni che permettono di ottenere fino a 5 Giga di traffico dati per 30 giorni, anche per il Roaming nei Paesi dell’Unione Europea.

Come raccontato da MondoMobileWeb, queste opzioni sono disponibili dallo scorso 27 Luglio 2023, sia per i già clienti Optima Mobile che per i nuovi clienti.

In precedenza, era previsto un prezzo pari a 2 euro per 1 Giga Plus, 4 euro per 2 Giga Plus e 10 euro per 5 Giga Plus.

Adesso invece, a partire dal 1° Gennaio 2024, come indicato nei documenti di trasparenza tariffaria, il costo di ciascuna opzione è sceso del 10%.

Di seguito si riporta il nuovo portafoglio con gli attuali prezzi:

  • 1 Giga Plus al costo di 1,80 euro per 1 Giga di traffico dati valido per 30 giorni;
  • 2 Giga Plus al costo di 3,60 euro per 2 Giga di traffico dati valido per 30 giorni;
  • 5 Giga Plus al costo di 9 euro per 5 Giga di traffico dati valido per 30 giorni.

Oltre che in Italia, come già raccontato nel dettaglio, queste opzioni Optima Mobile possono essere attivate anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, per continuare a navigare una volta terminato il bundle mensile di 1 Giga incluso con la propria offerta principale.

Come indicato nel sito dell’operatore, nell’informativa dedicata al Roaming UE, gli importi di queste tre opzioni tengono conto delle tariffe massime all’ingrosso, applicabili come definite dal Regolamento UE 2022/612 e autorizzate all’operatore direttamente dall’AGCOM.

Infatti, questa nuova riduzione dei prezzi dal 1° Gennaio 2024 è stata introdotta proprio per questo motivo, in modo da adeguarsi ai nuovi valori previsti per l’anno nuovo.

Si ricorda che Optima Mobile opera su tutto il territorio nazionale sotto rete Vodafone in 2G e 4G, tramite l’aggregatore Effortel. Con le sue offerte, comprese anche queste nuove opzioni, i clienti possono navigare in internet a una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Ognuna di queste opzioni aggiuntive prevede, come detto, una durata di 30 giorni a decorrere dal momento di attivazione, al termine della quale si disattiva automaticamente.

In generale, se vengono consumati tutti i Giga inclusi nella propria offerta Optima, la navigazione internet viene bloccata in automatico.

Si specifica infine che, con l’attuale piano base dell’operatore, denominato Optima Basic Privati New, è previsto un costo di 15 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali (compresi quelli Optima Mobile), senza scatto alla risposta, e 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.