Eventi e IniziativeFastweb

Fastweb di nuovo partner dell’Università Federico II di Napoli a sostegno della 5G Academy

Oggi, 8 Gennaio 2024, l’operatore telefonico Fastweb ha annunciato di aver rinnovato, anche per il nuovo anno, il suo sostegno alla 5G Academy, il progetto formativo lanciato dall’Università Federico II di Napoli, la cui nuova edizione avrà inizio l’11 Gennaio 2024, per poi terminare nel mese di Ottobre 2024.

Il progetto, a cui Fastweb, come raccontato da MondoMobileWeb, aveva già aderito negli anni precedenti, si divide in particolare nell’iniziativa Post Graduate, rivolto all’upskilling di profili neolaureati, e nel percorso Professional, dedicato ai professionisti che desiderano approfondire le proprie competenze sui temi del 5G e dell’innovazione.

In questo caso, la nuova edizione del percorso Professional, come già detto, si terrà a partire dall’11 Gennaio 2024 e, secondo quanto riportato dalla società di telecomunicazioni, sarà articolato in docenze e seminari per lo sviluppo delle hard e soft skills maggiormente richieste dal settore.

Per la presentazione della domanda di iscrizione al percorso formativo si ha tempo fino al 25 Gennaio 2024. Stando al sito ufficiale dell’iniziativa, il programma avrà sede al Polo Tecnologico di San Giovanni a Teduccio dell’Università Federico II di Napoli e si svilupperà, in modalità blended, a settimane alterne, per una durata complessiva di circa 6 mesi.

L’adesione di Fastweb all’iniziativa, già partner dell’edizione Post Graduate, si inserisce nel palinsesto delle partnership intraprese dall’azienda con il mondo delle Università e delle scuole, con l’obiettivo, a detta dell’operatore, di favorire la digitalizzazione del Paese e una più ampia diffusione delle competenze digitali, coerentemente con la propria strategia di Employer Branding & Talent Acquisition.

Per la nuova edizione della 5G Academy dell’Università Federico II di Napoli, dunque, Fastweb farà parte del panel di aziende partner del percorso Professional, sostenendo l’iniziativa attraverso una serie di docenze e talk, volti al consolidamento delle competenze tecnologiche e delle soft skills richieste nel mondo del lavoro.

Inoltre, i manager di Fastweb condivideranno le proprie esperienze e know how su varie tematiche, quali la tecnologia Fixed Wireless Access (FWA), l’Internet Of Things (IoT), il Project Managementl’elaborazione di presentazioni efficaci e il Personal Branding, allo scopo di incoraggiare lo sviluppo di competenze professionali per la digital transformation.

Editing Mattia Castro

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.