AnteprimaOfferte FWA e WiFiReti 5GWindTreWindTre Rete Fissa

WindTre, tecnologia FWA 5G: dal 20 Novembre 2023 cinque nuove regioni coperte

A partire dal 20 Novembre 2023, salvo eventuali cambiamenti, la copertura delle offerte di rete fissa WindTre in tecnologia FWA 5G, sia Outdoor che Indoor, sarà estesa in cinque nuove regioni, distribuite sia nel Nord che nel Sud e Centro Italia.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, la connettività FWA 5G di WindTre è stata resa disponibile a partire dal 12 Aprile 2023, tramite l’offerta Super Internet Casa 5G con velocità massima pari a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Inizialmente, questa tecnologia era disponibile soltanto in modalità Outdoor e, per le prime settimane in seguito al lancio, era stata resa disponibile soltanto nelle regioni Piemonte, Sicilia, Veneto, Trentino Alto Adige e Toscana, ma con l’obiettivo di estendere progressivamente la copertura in tutta Italia.

Successivamente, a partire dal 26 Giugno 2023, l’offerta in FWA Outdoor 5G era stata resa attivabile in 4 nuove regioni, ossia Lombardia, Emilia Romagna, Marche e Campania.

Inoltre, sempre dalla stessa data, l’operatore aveva reso disponibile anche l’offerta FWA 5G in modalità Indoor, attivabile sempre nelle stesse 9 regioni appena riportate.

Più di recente, dal 18 Settembre 2023, come già raccontato in anteprima, a queste regioni coperte dalla tecnologia FWA 5G di WindTre, sia Outdoor che Indoor, si è aggiunta anche la Sardegna, portando a 10 il totale delle regioni italiane coperte: Piemonte, Sicilia, Veneto, Trentino Alto Adige, Toscana, Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Campania e Sardegna.

Nei prossimi giorni invece, a partire dal prossimo 20 Novembre 2023, salvo eventuali cambiamenti, come detto la copertura verrà estesa in altre cinque regioni aggiuntive, ovvero Calabria, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Molise e Valle d’Aosta.

Con questa novità, nell’attesa che venga estesa successivamente in tutta Italia, nel complesso la tecnologia FWA su rete 5G di WindTre sarà disponibile in un totale di 15 regioni: Piemonte, Sicilia, Veneto, Trentino Alto Adige, Toscana, Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Campania, Sardegna, Calabria, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Molise e Valle d’Aosta.

Ad ogni modo, come già detto, questa copertura vale per entrambe le offerte Super Internet Casa 5G Outdoor e Super Internet Casa 5G Indoor, che rimarranno invariate dal punto di vista dei prezzi e saranno prorogate fino al 17 Dicembre 2023, salvo cambiamenti.

Si ricorda sempre che le offerte Super Internet Casa in FWA Indoor possono essere attivate soltanto nei comuni non raggiunti da reti in Fibra, in particolare nelle aree in cui l’offerta è disponibile.

Per quanto riguarda invece le offerte in modalità Outdoor, sia 5G che 4G, fino a qualche settimana fa queste erano disponibili esclusivamente per i nuovi clienti di rete fissa che non hanno copertura FTTC o Fibra FTTH, o per coloro coperti da FTTC ma con prestazioni inferiori ai 20 Mbps.

A partire dal 18 Settembre 2023, tuttavia, l’attivazione è possibile anche in presenza di copertura FTTC, dunque il cliente può scegliere direttamente se attivare un’offerta in tecnologia FTTC oppure in tecnologia FWA Outdoor, con WindTre Super Internet Casa 4G o 5G.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.