App e ProgFastweb

MyFastweb: l’app si aggiorna con un’interfaccia utente rivisitata e la nuova sezione “Per te”

Oggi, 6 Ottobre 2023, Fastweb ha annunciato il lancio di un nuovo aggiornamento per l’app MyFastweb, l’applicazione gratuita per dispositivi mobili utile a monitorare il proprio abbonamento di telefonia fissa o mobile, che rinnovata con una nuova veste grafica, introduce una nuova interfaccia utente e l’inedita sezione Per te.

Di seguito, le parole di Michele Sarzana, Resp. Brand, Communication & Digital Experience di Fastweb, che ha dichiarato:

Con il lancio della nuova MyFastweb abbiamo voluto offrire ai nostri clienti un’esperienza digitale totalmente nuova, sempre più intuitiva, immediata e smart.

Una super app che non solo permette di gestire e monitorare con estrema facilità il proprio abbonamento ma che rappresenta inoltre un punto di accesso privilegiato a tutto il mondo dei servizi a valore aggiunto di Fastweb.

La nuova versione dell’app MyFastweb è già disponibile sia per dispositivi iOS che Android, rispettivamente sull’App Store di Apple (ecco il link diretto) e sul Google Play Store (ecco il link diretto).

Secondo quanto riportato da Fastweb, il nuovo aggiornamento consente di navigare più facilmente all’interno dell’app, che per l’operatore è adesso più user friendly, grazie alla nuova identità visiva e all’interfaccia utente ridefinita, che permette di accedere ai servizi e alle informazioni del proprio abbonamento in maniera più semplice.

Con la nuova app MyFastweb, in particolare, è possibile gestire la propria offerta fissa o mobile direttamente dalla schermata inziale, tramite una scheda di navigazione dedicata che consente all’utente di conoscere il saldo e i consumi del proprio abbonamento, accedere all’assistenza tecnica e condividere la password del WiFi.

È poi presente una nuova barra di navigazione collocata nella parte inferiore della schermo, che semplifica l’accesso alle varie sezioni dell’app, per una gestione dei servizi, a detta di Fastweb, più veloce e intuitiva.

Tramite il nuovo aggiornamento, inoltre, è stato aggiunto all’interfaccia utente un nuovo pulsante dedicato, che permette di visualizzare e scaricare le fatture, nonché di verificare lo stato dei pagamenti.

Come accennato inizialmente, oltretutto, all’app MyFastweb è stata anche aggiunta una nuova sezione, denominata Per te, utile per rimanere aggiornati sulle iniziative e le offerte riservate ai clienti Fastweb, come i corsi gratuiti offerti da Fastweb Digital Academy, le agevolazioni di STEP FuturAbility District e i servizi di telemedicina e di assicurazione integrabili nel proprio abbonamento, oltre che ai vantaggi del programma fedeltà FastwebUP.

In questo processo di redesign di MyFastweb, come dichiarato dall’operatore telefonico, sono stati coinvolti i clienti e i dipendenti Fastweb, che mediante test di usabilità, feedback e interviste, hanno contribuito ad ottimizzare ulteriormente l’esperienza utente dell’applicazione.

Editing Mattia Castro

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.