AnteprimaOfferte 5GOfferte Per TeTim

TIM 50 Giga 5G Gold Speciale Back To School: in arrivo promo temporanea a 2,99 euro al mese

Nei prossimi giorni, TIM lancerà una nuova promo Back To School dedicata ad alcuni suoi già clienti mobile, i quali potranno attivare l’opzione temporanea 50 Giga 5G Gold, che permette di aggiungere 50 Giga di traffico dati in 5G alla propria offerta principale, al costo di 2,99 euro al mese.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, questa opzione aggiuntiva temporanea, composta da 50 Giga in 5G per 3 mesi al costo di 2,99 euro al mese, era stata inserita nella lista delle offerte ad personam per già clienti TIM all’inizio del mese di Maggio 2023.

Successivamente, TIM 50 Giga 5G Gold era stata proposta ad esempio per la Festa della Mamma, ma dopo alcune settimane era stata chiusa in commercializzazione venendo rimossa dal portafoglio.

Invece, a metà Settembre 2023, in occasione del periodo del rientro a scuola, l’operatore riproporrà la stessa opzione TIM 50 Giga 5G Gold, grazie all’iniziativa Speciale Back To School.

Cosa prevede l’opzione aggiuntiva

Solitamente, le offerte di questa tipologia vengono proposte per un periodo limitato in specifiche occasioni ad alcuni già clienti TIM, ad esempio tramite campagne SMS dedicate o attraverso la sezione “Offerte per te” dell’area clienti MyTIM, accessibile pure dall’omonima app per dispositivi mobili, attraverso un banner dedicato.

TIM 50 Giga 5G Gold prevede in dettaglio 50 Giga di traffico dati aggiuntivo in 5G utilizzabile per 3 mesi, il tutto al costo di 2,99 euro al mese, addebitati su credito residuo, senza alcun costo di attivazione. Al termine dei 3 mesi inclusi, l’opzione si disattiverà in automatico senza costi aggiuntivi.

In ogni caso, il rinnovo di TIM 50 Giga 5G Gold si potrà disattivare gratuitamente e in qualsiasi momento dall’Area Clienti del sito web di TIM, dall’app MyTIM o chiamando il Servizio Clienti al numero 119.

I 50 Giga aggiuntivi validi anche su rete 5G saranno fruibili non appena si riceverà l’SMS di avvenuta attivazione di TIM 50 Giga 5G Gold oppure quando l’offerta sarà visibile sulla propria linea sull’app MyTIM.

Per usufruire di queste opzioni aggiuntive, è necessario sempre che la propria SIM abbia un credito maggiore di zero.

Ulteriori info su TIM 50 Giga 5G Gold

Secondo quanto riportato nella pagina dedicata alle caratteristiche tecniche del 5G di TIM, con la rete mobile di quinta generazione è possibile raggiungere una velocità di navigazione massima pari a 2 Gbps in download e 150 Mbps in upload, se ci si trova nelle città coperte dall’operatore, con dispositivo compatibile e con offerta o opzione abilitante.

Con 50 Giga 5G Gold, quando la connessione dati avviene invece sulla rete 4G, è prevista comunque una classe di priorità più elevata rispetto a quella base.

Per quanto riguarda invece il 3G, si ricorda che in seguito alla sua progressiva dismissione, cominciata il 13 Giugno 2022 e proseguita fino a metà Ottobre 2022, questa tecnologia è ormai spenta in tutta Italia.

L’offerta è da considerarsi aggiuntiva rispetto all’offerta dati già attiva sulla propria linea mobile TIM, pertanto, in caso di disattivazione di quest’ultima, verrà cessata automaticamente anche l’offerta 50Giga 5G Gold.

In generale, per la fruizione dei video da smartphone e tablet, con questa nuova opzione è prevista una qualità HD o UHD.

Secondo quanto veniva indicato sul sito dell’operatore nei mesi scorsi, l’opzione TIM 50 Giga 5G Gold include il “Giga di Scorta”: superati i Giga previsti dall’offerta in assenza di altre offerte dati attive si avrà fino ad 1 Giga di Scorta che permetterà di continuare a navigare a 1,90 euro ogni 200MB (fino a massimo 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro). Al termine del Giga di scorta in assenza di altre offerte dati attive sulla propria linea mobile, il traffico dati si blocca fino alla successiva disponibilità.

Per quanto riguarda invece il Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, in questo caso è previsto un limite di 3 Giga ogni mese.

Se il cliente supera questa soglia massima, in assenza di altre opzioni dati può comunque continuare a navigare al costo di 0,213 centesimi di euro per MB, con tariffazione a scatti di 1KB.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.