Iliad FibraOfferte Fibra e FTTCSpot e Comunicazione

Iliad, nuovo spot TV per la Fibra Iliadbox con storie di “disconnessione” tra le persone

A partire da questi primi giorni di Settembre 2023 è in onda in TV il nuovo spot di Iliad dedicato all’offerta Fibra Iliadbox, attraverso una nuova campagna di comunicazione che racconta momenti di vita quotidiana in cui piccoli contrasti possono creare momenti di “disconnessione” tra le persone, messi in contrapposizione alla connessione di casa della fibra Iliad.

L’operatore italiano del Gruppo Iliad lo ha annunciato nella giornata di oggi, 4 Settembre 2023, affermando di voler raccontare la vicinanza agli utenti e rinforzando il racconto dei valori che l’hanno contraddistinta all’interno del mercato delle telecomunicazioni: “qualità del servizio, offerte chiare, trasparenti e senza brutte sorprese“.

La nuova campagna pubblicitaria di Iliad racconta delle storie di “disconnessione” tra le persone, mentre viene pubblicizzata l’attuale offerte in Fibra FTTH Iliadbox Wi-Fi 6 che, al contrario di ciò che accade ai soggetti dello spot, consente ai clienti di rimanere connessi.

Iliad Italia afferma che le storie che vengono rappresentate sono ispirate alle esperienze di vita quotidiana di tante famiglie. I momenti di “disconnessione” che possono verificarsi tra partner, o tra fratelli e sorelle, vengono narrati con umorismo e ironia.

Ad esempio, in uno degli episodi in onda in questi giorni, i protagonisti sono una coppia che guarda la TV seduta sul divano: i due non sono però d’accordo sul contenuto da guardare, e quindi cambiano canale in continuazione.

La voce fuori campo, dopo aver descritto l’offerta Fibra Iliadbox per la connessione di casa, affermando anche che è “senza costi nascosti e senza aumenti sulla tua offerta”, alla fine dello spot recita: “per la connessione di coppia, invece, non abbiamo ancora una soluzione”.

La colonna sonora che accompagna i nuovi spot di Iliadbox è “Get Up” di Chinese Man, che caratterizza le pubblicità di Iliad Italia sin dal suo debutto (mentre per per il precedente spot di Iliadbox c’era una colonna sonora dedicata).

Negli altri spot, tutti nel formato da 15 secondi, i protagonisti sono due sorelle che litigano per i videogiochi (in questo caso la voce fuori campo afferma “per la connessione fra sorelle, invece, ne riparliamo fra 20 anni”), e una coppia che litiga per il volume della musica (qui la voce fuori campo afferma “per la connessione tra voi due, invece, provate con le cuffie”).

La campagna multisoggetto è stata sviluppata in collaborazione con l’agenzia creativa AUGE e prevede una pianificazione all touchpoint. I soggetti TV fanno parte di una campagna integrata che comprende anche digital display e video strategy, social, print, radio, canali trade e OOH (Out Of Home).

La nuova campagna pubblicitaria della Fibra di Iliad è stata realizzata da: AUGE (agenzia creativa); AUGE Communication (Agency); Federica Ariagno, Giorgio Natale (ECD); Riccardo Stazione (Creative Supervisor); Alessandro Borrelli (Art Director); Jessica Ferguson (Producer); Scott Pickett (Regia); Maxime Alexandre (DOP); MOVIEMAGIC (CDP); Anna Lisa De Maria (Producer); Luca Casieri (Producer); Alessandro D’Imperio (Direttore di Produzione); Systa Bjornsdottir (Scenografa); Sara Jane Fowers (Stylist); Marco Bonini (Editor); Daniel Pallucca (Color); Iggy Post (Online); Jingle Bell / Disc To Disc (Audio); VA Consulting (Production Advisory); Stefano Arbitrio (Principal Consultant); Simona Secondi (Production Advisor); Andrea Cenciarelli (Marketing Advisor); Matteo Siffredi (Marketing Data Analyst).

Costi e dettagli dell’offerta Fibra Iliadbox di Iliad

L’offerta di rete fissa pubblicizzata nel nuovo spot TV è l’attuale Iliadbox Wi-Fi 6 (ecco il link diretto), che ha un costo di 19,99 euro al mese solo se viene abbinata ad un’offerta mobile Iliad da 9,99 euro al mese, altrimenti il prezzo standard è di 24,99 euro al mese. In tutti i casi è previsto sempre il costo di installazione una tantum di 39,99 euro.

Le offerte Iliadbox sono state commercializzate, sin dal lancio del 25 Gennaio 2022, grazie alla copertura Open Fiber, sia in tecnologia FTTH EPON fino a 5 Gbps che in FTTH GPON fino a 2,5 Gbps in alcune città (Bologna, Milano e Torino).

Successivamente, dal 17 Gennaio 2023 si è aggiunta anche la copertura FiberCop (TIM) con Fibra FTTH EPON fino a 5 Gbps, mentre dal 3 Luglio 2023 Iliad ha aperto la vendita in tutta Italia dell’offerta Fibra Iliadbox anche sulla rete FTTH GPON Fastweb fino a 2,5 Gbps.

In questo modo, attualmente la Fibra di Iliad raggiunge quasi 10 milioni di unità abitative in cui è possibile attivare l’offerta Iliadbox.

In dettaglio, con l’attuale offerta Iliadbox Wi-Fi 6 di Iliad è compreso nel prezzo:

  • il modem Iliadbox Wi-Fi 6 in comodato d’uso gratuito;
  • navigazione internet illimitata con velocità massima, in base alla copertura, di 5 Gbps complessivi su rete Fibra FTTH 10G-EPON (su rete Open Fiber o FiberCop) oppure di 2,5 Gbps su rete Fibra FTTH GPON (su rete Fastweb o Open Fiber in alcune città);
  • minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili in Italia;
  • minuti illimitati verso numeri fissi e mobili di Canada e USA, e verso numeri fissi dei seguenti Paesi: Azzorre, Germania, Andorra, Antille francesi, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibilterra, Grecia, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera, Taiwan.

Come sempre, Iliad specifica che la possibilità di raggiungere complessivamente fino a 5 Gbps in download (suddivisi fra la porta Ethernet fino a 2,5 Gbps, le altre due porte Ethernet fino a 1 Gbps e la rete Wi-Fi 6 fino a 1 Gbps), è disponibile nelle città coperte dalla tecnologia Fibra FTTH EPON (non presente a Milano, Torino e Bologna e nelle aree coperte da rete Fastweb).

Per chi è raggiunto dalla Fibra FTTH EPON, Iliad fornirà un modulo SFP+ con porta ottica, da inserire nel modem, per collegare il cavo in fibra che esce dalla borchia ottica direttamente al modem Iliadbox.

Se nelle città coperte dalla rete FTTH EPON di Iliad (cioè dove l’operatore ha potuto installare i propri apparati di rete) è possibile raggiungere una velocità massima di 5 Gbps, sulla rete Fastweb l’offerta Iliadbox è disponibile con un profilo FTTH GPON con velocità massima di 2,5 Gbps in download e di 500 Mbps in upload, lo stesso introdotto dal 21 Febbraio 2023 nelle città di Bologna, Milano e Torino coperte da Open Fiber su rete ex Metroweb.

Così come avviene sulla rete Fibra FTTH EPON, anche su rete FTTH GPON Fastweb l’operatore fornirà un modulo SFP con porta ottica, da inserire nel modem, per collegare il cavo in fibra che esce dalla borchia ottica direttamente al modem Iliadboxsenza alcun ONT esterno (previsto invece per la FTTH GPON su rete Open Fiber).

In questo modo, la porta LAN da 2,5 Gbps del modem Iliadbox rimane libera: per questo motivo, chi attiverà Iliadbox su rete FTTH GPON Fastweb potrà sfruttare la velocità massima di download di 2,5 Gbps anche su un singolo dispositivo compatibile collegato alla porta Ethernet.

Invece, soltanto in caso di attivazione su rete FTTH GPON su rete Open Fiber nelle città di Bologna, Milano e Torino, in cui per via dell’ONT esterno la porta LAN da 2,5 Gbps è occupata, la velocità massima di 2,5 Gbps complessivi in download in FTTH GPON è suddivisa fra le 2 porte Ethernet fino a 1 Gbps e la rete Wi-Fi 6 fino a 1 Gbps del modem Iliadbox.

Come ricorda Iliad, l’offerta di rete fissa in Fibra FTTH è disponibile anche senza il modem Iliadbox, per poter utilizzare un dispositivo di propria scelta.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.