KenaOfferte Porta un Amico

Porta un Amico in Kena con rimborsi fino a 5 euro al mese prorogata al 28 Settembre 2023

I clienti dell’operatore virtuale Kena, secondo brand di TIM, potranno continuare ad usufruire dell’iniziativa Porta un Amico, che è stata prorogata fino agli ultimi giorni di Settembre 2023, e con cui è possibile ricevere fino a 50 euro di rimborsi cumulabili sul credito residuo.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, in seguito alla precedente proroga l’iniziativa Porta un Amico in Kena, con cui i clienti dell’operatore possono invitare amici e conoscenti a passare a Kena, condividendo un apposito codice invito, risultava disponibile, secondo quanto indicato nell’app, fino al 30 Agosto 2023.

Nelle ultime ore, invece, come viene indicato sempre nell’app per dispositivi mobili dell’operatore, l’iniziativa Porta un Amico in Kena, denominata Porta un Amico in Kena New all’interno dell’applicazione, è stata prorogata nuovamente fino al 28 Settembre 2023, salvo eventuali cambiamenti, data fino alla quale il codice invito potrà ancora essere utilizzato.

Si segnala comunque che al momento la nuova data è stata aggiornata solamente all’interno dell’app Kena, mentre nel sito ufficiale dell’operatore virtuale la scadenza è ancora ferma al 25 Luglio 2023, ossia quella di due aggiornamenti fa.

Come indicato nella pagina dedicata sul sito ufficiale dell’operatore, il codice invito può essere richiesto tramite Area Clienti MyKena, raggiungibile direttamente dallo stesso sito oppure dall’app per dispositivi mobili disponibile per Android e iOS.

Per richiedere il codice tramite app, bisogna cliccare sul tasto “Richiedi codice” presente nel menu laterale, accedere con il proprio numero e inserire l’OTP ricevuto via SMS.

Nel caso di richiesta attraverso il sito, il tasto “Richiedi codice” si trova invece in alto, all’interno della sezione in giallo. In questo caso è sufficiente cliccare sul pulsante per visualizzare il codice invito.

Fino a 50 euro di rimborsi per chi invita, come funziona

Dopo aver ricevuto il codice, il nuovo cliente invitato potrà attivare un’offerta Kena esclusivamente con portabilità del numero.

Per ogni nuova attivazione effettuata in questo modo, il cliente invitante ottiene una ricarica omaggio di massimo 5 euro, erogata anche all’invitato.

Nel dettaglio, per le offerte tariffarie con canone inferiore a 5 euro, i clienti ricevono un rimborso pari al costo della propria offerta. Invece, per le offerte tariffarie con un prezzo pari o superiore a 5 euro, viene erogato un rimborso dall’importo esatto di 5 euro.

Dopo essere stato invitato tramite Porta un Amico in Kena, il nuovo cliente può scegliere di attivare l’offerta in portabilità tramite diversi canali di vendita: sul sito ufficiale dell’operatore, tramite app Kena, presso i negozi autorizzati o chiamando il Servizio Clienti 181.

Ciascun cliente Kena può invitare amici e conoscenti senza alcun limite, ma allo stesso tempo può ottenere fino a un massimo di 10 rimborsi, equivalenti a 50 euro di ricariche cumulabili.

Nonostante ciò, gli ulteriori invitati che passeranno a Kena anche dopo il limite dei 10 rimborsi, avranno comunque diritto alla ricarica omaggio.

Quando vengono erogati i rimborsi del Porta un Amico

Gli amici invitati tramite l’iniziativa Porta un Amico in Kena ricevono il rimborso subito dopo aver effettuato il primo rinnovo dell’offerta sottoscritta.

Invece, per i già clienti Kena che hanno inviato il codice invito bisogna attendere innanzitutto che gli amici portati in Kena effettuino il primo rinnovo dell’offerta. In seguito, è necessario rinnovare anche la propria offerta tariffaria e attendere qualche giorno.

In entrambi i casi, dunque, il bonus ricarica viene erogato soltanto se il nuovo cliente resta in Kena fino al secondo mese dell’offerta, senza abbandonare l’operatore.

Diversamente, se il cliente invitante decide di lasciare Kena, il nuovo cliente potrà comunque ricevere il bonus, a patto di restare con l’operatore.

In ogni caso, il rimborso viene accreditato direttamente sul credito residuo della propria SIM. Portando in Kena più di un amico, ciascun rimborso viene erogato ad ogni rinnovo. In questo modo, portando ad esempio 10 amici, si avrà il diritto a un rimborso al mese per 10 mesi.

Altre info sull’iniziativa Kena

Come specificato sul sito dell’operatore, ogni cliente Kena può ottenere un solo codice che può essere poi condiviso con chiunque, a prescindere dal numero di linee mobili intestate.

Secondo quanto riportato da Kena, se il cliente dimentica il codice invito è possibile accedere nuovamente all’Area Clienti del sito oppure chiamare gratuitamente il servizio clienti 181. Non è possibile recuperare il codice invito tramite app.

Dopo essere passato in Kena, il cliente invitato potrà condividere a sua volta il proprio codice con altri conoscenti, in modo da ottenere ricariche omaggio ulteriori.

Sia per i clienti che invitano che per gli invitati, in caso di cambio operatore è possibile mantenere il proprio credito residuo, ma non si ha diritto al passaggio del traffico bonus.

Si ricorda infine che con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE, attualmente con una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload per tutte le offerte standard disponibili online e nei negozi.

Si ringrazia Riccardo per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.