Eventi e Iniziativeiliad

iliadLAND: cosa c’è nel luna park con DJ set per il quinto compleanno di Iliad Italia

Durante questo weekend Iliad sta festeggiando il suo quinto compleanno, che cade esattamente domani, 29 Maggio 2023, con un evento a Milano aperto a tutti denominato iliadLAND, una sorta di luna park con attrazioni e giochi che rappresentano i valori dell’operatore e in più concerti musicali durante le serate.

Come raccontato da MondoMobileWeb, iliadLAND è stato annunciato il 15 Maggio 2023, anche tramite dei post dedicati sui social e con un banner dedicato nella homepage del sito ufficiale dell’operatore.

L’evento, con cui l’operatore invita ad entrare nel suo mondo con il claim “Entrare per credere”, è stato pensato per celebrare il quinto anniversario dal debutto in Italia di Iliad, che era avvenuto il 29 Maggio 2018, data dell’ingresso nel mercato della telefonia mobile italiano con il lancio della sua prima offerta, in seguito alla presentazione a Milano del CEO Benedetto Levi.

iliadLAND si sta svolgendo dalle ore 11:00 di ieri, Sabato 27 Maggio 2023, e prosegue fino alla serata di oggi Domenica 28 Maggio 2023, e si trova presso RIDE MILANO, in Via Valenza 2, quindi sui navigli, a pochi passi dalla stazione ferroviaria Porta Genova di Milano.

MondoMobileWeb era presente durante la prima giornata di iliadLAND, e ha seguito ieri (e oggi fino a pochi minuti fa) l’evento sul suo account Instagram.

iliadLAND
© Copyright MondoMobileWeb.it

Durante la prima giornata dell’evento erano presenti anche alcuni dirigenti di Iliad Italia, fra cui l’Amministratore Delegato Benedetto Levi e Giorgio Carafa Cohen, Head of Marketing & Communication.

In entrambe le due giornate l’evento è aperto a tutti con ingresso gratuito, e si svolge a partire dalle ore 11:00 fino a tarda sera.

Il luogo in cui è stato allestito iliadLAND è stato personalizzato sin dall’ingresso, con una porta con il logo di iliadLAND e il claim “entrare per credere”.

Iliad
© Copyright MondoMobileWeb.it

Una volta dentro i visitatori vengono accolti con gadget a tema iliadLAND, mentre successivamente possono addentrarsi nel percorso lineare che comprende dei giochi e delle giostre aperte a tutti, quindi una sorta di lunapark a tema Iliad.

Come aveva annunciato l’operatore, attraverso queste attrazioni l’operatore ha voluto rendere fisici i valori di Iliad Italia.

Fra le attrazioni che i visitatori possono provare all’aperto ci sono “il labirinto delle brutte sorprese”, un percorso in cui si subiscono ad esempio getti d’aria e ostacoli da superare, “la ruota della fibra”, una ruota panoramica con al centro il modem di rete fissa Iliadbox, “lo svicolo 5G”, uno scivolo che vuole rappresentare la velocità della nuova rete mobile, “il tiro ai costi nascosti”, il classico tiro al bersaglio con una pallina per far cadere delle lattine, e il “vertical monster”, una giostra che ruota a 360 gradi.

scivolo 5G
© Copyright MondoMobileWeb.it

Come detto alcune di queste giostre comunicano la filosofia di Iliad Italia: ad esempio, all’esterno de “il labirinto delle brutte sorprese” è presente la dicitura “la via d’uscita c’è: scegli Iliad”, mentre ne “il tiro ai costi nascosti” si viene invitati ad abbattere “gli asterischi e le scritte in piccolo” con la descrizione “Con noi fai sempre centro: tutte le nostre offerte sono chiare, semplici e trasparenti”.

Infine, nel “vertical monster” è presente la dicitura “Preparati agli altri e bassi ma non nei nostri prezzi” con la descrizione “Con Iliad, niente paura di rimodulazioni: il prezzo dell’offerta che sottoscrivi resterà lo stesso PER SEMPRE”.

vertical monster iliadLAND
© Copyright MondoMobileWeb.it

Al chiuso invece, proprio all’ingresso di iliadLAND, è presente un photobooth, con una videocamera su un braccio meccanico che permette di effettuare video in slow motion che possono essere pubblicati sui social, e un gioco di riflessi con la didascalia “la #rivoluzioneiliad non si ferma. Riesci a stare al passo?”, che consiste in una griglia di diversi pulsanti luminosi, da premere il più velocemente possibile quando si illuminano.

Inoltre, nello stesso spazio al chiuso è presente anche una SIMBOX costruita in mattoncini a grandezza naturale, con la possibilità di vedere come è stata realizzata attraverso un video sul canale YouTube di Iliad Italia.

All’interno di iliadLAND, sia all’aperto che nello spazio al chiuso, sono presenti anche le caratteristiche SIMBOX di Iliad, in particolare il nuovo modello implementato negli ultimi mesi, per cui i visitatori possono anche sottoscrivere un’offerta dell’operatore.

Oltre ai giochi e alle attrazioni appena descritte, i visitatori possono acquistare cibo e bevande tramite diversi food truck e nelle postazioni bar allestite all’interno di iliadLAND.

In attesa dei concerti della serata, durante la giornata dalle casse veniva riprodotta una playlist musicale con i brani pop più ascoltati del momento. Inoltre, si ripeteva più volte la colonna sonora che caratterizza gli spot di Iliad Italia sin dal suo debutto, ossia “Get Up” di Chinese Man.

gioco Iliad
© Copyright MondoMobileWeb.it

Al termine del percorso di iliadLAND è presente il palco in cui si sono esibiti (e si esibiranno ancora questa sera) alcuni dj per intrattenere con la musica i visitatori.

A questo proposito si ricorda che Radio Deejay e Radio m2o sono media partner dell’evento, con il coinvolgimento attivo dei loro talent.

Nella giornata di ieri, Sabato 27 Maggio 2023, a partire dalle ore 19:00 Radio Deejay e Radio m2o hanno intrattenuto gli ospiti con la musica di One Two One Two con Wad.

Dalle 20:15 alle 21:15 si è invece esibito DJ Aladyn, seguito poi dalle 21:30 alle 22:30 da DJ Shorty. Infine dalle ore 23:00 fino all’01:00 si sono esibiti Merk&Kremont, dj e producer di fama internazionale, con un djset dal palco di iliadLAND.

palco dj set
© Copyright MondoMobileWeb.it

Come detto, l’evento continua anche oggi, Domenica 28 Maggio 2023, e come previsto ha riaperto dalle ore 11:00 sempre con le stesse attrazioni, i giochi e i food truck aperti a tutti.

Per quanto riguarda la musica, secondo il programma questa sera dalle ore 20:30 alle 22:00 sul palco di iliadLAND si esibirà Dj Shaf Huse.

Successivamente, dalle ore 22:15 e fino alla mezzanotte si esibirà Crookers, che chiuderà così la due giorni con cui Iliad Italia ha festeggiato il suo quinto anniversario dal debutto sul mercato, anche se con alcune ore di anticipo rispetto alla data del 29 Maggio 2023.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.