Eventi e Iniziativeiliad

iliadLAND “entrare per credere”: spot ed evento a Milano per i 5 anni di Iliad Italia

Il prossimo 29 Maggio 2023, Iliad compirà 5 anni dal suo debutto in Italia, e per l’occasione ha organizzato un evento di due giorni a Milano con giostre, giochi e musica aperto a tutti denominato iliadLAND, che rappresenta il mondo dell’operatore e i valori che caratterizzano il brand fin dal lancio, accompagnato da un’apposita campagna di comunicazione dal claim “Entrare per credere”.

Nella giornata di oggi, 15 Maggio 2023, l’operatore italiano del Gruppo Iliad ha dunque annunciato l’iniziativa per festeggiare il suo quinto compleanno, un traguardo definito “importante” dall’operatore, che afferma di aver “rivoluzionato il mercato italiano delle telecomunicazioni facendosi paladino di offerte chiare e trasparenti” a partire dal suo debutto nel 2018.

Si ricorda infatti che il 29 Maggio 2018 Iliad Italia aveva debuttato nel mercato della telefonia mobile italiano con il lancio della sua prima offerta, in seguito alla presentazione a Milano del CEO Benedetto Levi.

In questi 5 anni l’operatore ha poi debuttato anche in altri segmenti: il 25 Gennaio 2022 Iliad Italia ha lanciato Iliadbox, l’offerta di rete fissa in Fibra FTTH, mentre proprio pochi giorni fa, il 4 Maggio 2023, è avvenuto il lancio di Iliadbusiness, l’offerta mobile per aziende e Partite IVA di Iliad, debuttando così anche nel mercato Business.

ILIAD

Dunque, in vista del quinto anniversario dal debutto in Italia, che come detto cade il 29 Maggio 2023, Iliad invita tutti a entrare nel proprio mondo, ossia iliadLAND.

Come sottolinea l’operatore, oltre ad essere il luogo in cui si celebrerà il quinto compleanno con una festa aperta a tutti, iliadLAND è anche il nome della campagna di comunicazione dove si raccolgono tutti i valori che caratterizzano il brand fin dal primo giorno.

L’evento iliadLAND si terrà a Milano presso RIDE MILANO, in Via Valenza 2, nel weekend del 27 e del 28 Maggio 2023, quindi nei due giorni che precedono il compleanno di Iliad Italia, e sarà aperto a tutti con ingresso gratuito.

Secondo quanto afferma l’operatore, nell’evento di Milano i valori di Iliad Italia prenderanno forma e diventeranno reali attraverso le attrazioni con cui iliadLAND apre le sue porte.

Attrazioni, giochi e food truck animeranno le due giornate a partire dalle ore 11:00, fino a tarda seraRadio Deejay e Radio m2o sono media partner di iliadLAND, con il coinvolgimento attivo dei propri talent.

Inoltre, durante le due serate di iliadLAND ci saranno anche degli eventi musicali. Questo il programma completo:

  • Sabato 27 Maggio 2023 dalle ore 19:00 Radio Deejay e Radio m2o intratterranno gli ospiti con la musica di One Two One Two con Wad; dalle 20:15 alle 21:15 ci sarà DJ Aladyn, poi dalle 21:30 alle 22:30 DJ Shorty, a cui si aggiungono ospiti musicali d’eccezione. Dalle ore 23:00 si esibiranno Merk&Kremont, dj e producer di fama internazionale, che saranno live per un djset dal palco di iliadLAND. La chiusura della prima serata è prevista all’01:00.
  • Domenica 28 Maggio 2023 iliadLAND riapre dalle 11:00, mentre dalle ore 20:30 alle 22:00 Dj Shaf Huse e a seguire Crookers dalle 22:15 chiuderanno la staffetta musicale per i festeggiamenti del quinto compleanno di Iliad Italia, con chiusura prevista alla mezzanotte.

Oltre all’evento a Milano, come detto iliadLAND rappresenta anche una campagna di comunicazione nazionale con cui l’operatore vuole raccontarsi a tutti. In particolare, in queste ore è stato pubblicato uno spot video dedicato a iliadLAND, con il claim “Entrare per credere”.

In questo caso, lo slogan “entrare per credere” è rappresentato dalla porta di ingresso a iliadLAND, con cui l’operatore invita “sia a scoprire i valori fondanti del brand, sia a vedere con i propri occhi come questi diventino concreti per gli utenti”.

La voce fuori campo dello spot recita: “Ti diamo il benvenuto a iliadLAND. Qui regna la soddisfazione, non ci sono mai brutte sorprese e il ‘per sempre’ è per sempre. Ti stavamo aspettando. iliadLAND, entrare per credere”.

Nello spot viene quindi ricordata anche la recente indagine realizzata da BVA Doxa nella seconda metà di Marzo 2023 sulla soddisfazione dei clienti mobile consumer, secondo cui la percentuale di clienti Iliad Italia che si sono dichiarati “soddisfatti” e “molto soddisfatti” è stata pari al 99%, il dato più alto rispetto ai principali operatori italiani di telefonia mobile (indagine metodo CAWI basata su un campione nazionale di 1805 clienti dei principali operatori italiani di telefonia mobile).

La campagna si sviluppa in maniera omnicanale: su stampa, in formato digital, sui social, print e OOH (Out Of Home), negli Store.

iliadLAND

Sui social, oltre a promuovere l’evento con dei post dedicati, Iliad ha cambiato le immagini dei suoi profili e le immagini di copertina con il logo di iliadLAND.

Inoltre, l’evento viene sponsorizzato anche nella home page del sito ufficiale di Iliad, con un banner dedicato che riporta alla pagina di iliadLAND, all’interno della quale è anche possibile scoprire il programma dell’evento dedicato al quinto compleanno.

Nella pagina del sito ufficiale dell’operatore, l’iniziativa per il quinto compleanno viene descritta così: “5 anni fa nell’universo della telefonia è nato un nuovo mondo, il mondo di iliad. A iliadLAND tutto è chiaro, semplice e trasparente. Non esistono brutte sorprese, né costi nascosti. Milioni di utenti sono già entrati nel nostro mondo e non se ne sono più andati. Tu cosa aspetti? Ti diamo il benvenuto a iliadLAND”.

Tra i canali della campagna promozionale di Iliad Italia c’è anche la radio, visto che come già accennato Radio Deejay e Radio m2o sono media partner di iliadLAND.

Editing Simone Nicolosi

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.