AnteprimaGamingOfferte per tuttiWindTre

WINDTRE GoPlay: in arrivo i tornei per far sfidare tra loro gli utenti dell’app di gaming

WINDTRE si appresta ad introdurre una novità dedicata alla sua app di gaming GoPlay, fruibile tramite l’apposita opzione a pagamento, che consisterà nella possibilità per gli utenti di competere tra loro attraverso dei tornei.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, WINDTRE GoPlay è l’app di gaming sviluppata da Gameloft Business Solutions, disponibile in esclusiva per i clienti WINDTRE dal 20 Giugno 2022, con cui l’operatore offre l’accesso a più di 500 giochi, scaricabili e giocabili direttamente sul proprio smartphone Android.

I clienti possono giocare in modalità “All You Can Play”, ovvero senza alcun limite di giochi scaricabili. Inoltre, all’interno dei videogiochi scaricati dall’app GoPlay non sono previsti né acquisti in app né pubblicità.

Come già accennato, nei prossimi giorni, probabilmente a partire dal 15 Maggio 2023, salvo eventuali cambiamenti, l’app WINDTRE GoPlay si arricchirà di una nuova nuova funzionalità che consentirà agli utenti di sfidarsi tra di loro con i tornei.

Nonostante questa novità, il costo dell’opzione per utilizzare WINDTRE GoPlay rimarrà sempre di 3,99 euro al mese, con il primo mese gratis in promo fino al 18 Giugno 2023, salvo cambiamenti. In alternativa, i clienti Under 14 che hanno attive le offerte della gamma Junior (Junior, Junior+ o Junior Crew) possono attivare WINDTRE GoPlay al costo promozionale di 1,99 euro al mese.

Per sottoscrivere l’opzione WINDTRE GoPlay, i clienti possono utilizzare direttamente l’app WINDTRE, contattare un call center o recarsi presso un negozio dell’operatore, ed è necessario essere titolare di una SIM WINDTRE e avere contestualmente attiva una qualsiasi offerta dell’operatore abilitata al traffico dati.

Per l’utilizzo dell’app GoPlay, il cliente deve disporre di uno smartphone o un tablet con sistema operativo Android (versione 7.0 o successive), oltre che di una connessione dati.

Maggiori dettagli sull’app WINDTRE GoPlay

Una volta effettuata l’attivazione, oltre al consueto SMS di avvenuta attivazione dell’offerta, si riceverà anche un secondo messaggio con un link per scaricare l’app del servizio, direttamente tramite Google Play Store (in alternativa è possibile anche cercare l’app manualmente). A questo punto, per scaricare i giochi basta cliccare sul tasto “download”.

Si specifica però che la prima volta, al cliente viene richiesto di abilitare WINDTRE GoPlay all’installazione di app, direttamente dalle impostazioni dello smartphone Android.

Per quanto riguarda il catalogo, come indicato nella pagina dell’app sul Google Play Store, sono presenti giochi di diverse categorie tra cui arcade, sport, azione, avventura, carte, puzzle e corse. Per citare alcuni titoli, è possibile giocare ad esempio a Grand Prix Champ, Sudoku Royal, Paw Patrol: Cattura quel Robot e Subway Surfers Seoul.

GoPlay WINDTRE tornei

Oltre ai giochi, grazie a una partnership con Eurogamer.it, all’interno dell’app vengono forniti anche una serie di contenuti news e video relativi al mondo del gaming.

Anche senza aver attivato l’opzione WINDTRE GoPlay, attraverso l’app del servizio i clienti WINDTRE possono comunque accedere alle sezioni news e video. Inoltre sono disponibili un numero limitato di giochi, come ad esempio Urban Stack, Paper Flight e Siberian Strike.

È prevista inoltre una funzione di Parental Control per i più piccoli, con possibilità di creare fino a 4 profili impostando anche la fascia d’età più appropriata. In questo modo, effettuando l’accesso a un “profilo bambino”, saranno visualizzabili solo alcuni giochi sulla base del filtro d’età impostato, mentre le sezioni video e news verranno completamente disabilitate​.

Come indicato dall’operatore, l’app GoPlay funziona con qualunque tipo di connessione, ovvero in 3G, 4G e 5G o anche tramite Wi-Fi.

In caso di credito insufficiente, il cliente avrà 15 giorni di tempo per ricaricare la sua SIM e regolarizzare il pagamento del servizio. Se questo non avviene, al decorrere del quindicesimo giorno WINDTRE GoPlay smetterà di funzionare. Ad ogni modo, WINDTRE afferma di non essere responsabile del mancato funzionamento dell’app GoPlay in caso di mancato pagamento del costo mensile.

Si specifica infine che l’opzione WINDTRE GoPlay può essere disattivata tramite l’app WINDTRE, con procedura immediata.

In questo senso, l’operatore sottolinea che quando un cliente attiva l’offerta, paga subito il canone per un intero mese di servizio. Di conseguenza, si avrà la possibilità di scaricare e giocare ai singoli videogiochi per almeno 30 giorni dopo il suo primo addebito effettivo.

Oltre a questa novità su GoPlay, si segnala che dal 15 Maggio 2023, salvo cambiamenti, oltre all’aumento dell’importo richiesto a titolo di deposito cauzionale per i clienti di rete fissa WINDTRE che scelgono il bollettino postale come metodo di pagamento, ci saranno anche altre novità relative alle promozioni per l’acquisto di smartphone e sulle opzioni Travel Pass per il Sud America.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia S. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.