eSIMOfferte IoT e SmartwatchVodafone

Vodafone OneNumber con Samsung Galaxy Watch 5 Pro LTE: promo con 6 mesi di servizio inclusi

Nelle ultime ore, Vodafone ha lanciato una nuova promozione per chi acquista a rate con l’operatore lo smartwatch Samsung Galaxy Watch 5 Pro LTE, in particolare offrendo 6 mesi gratis di OneNumber, servizio che permette di condividere la propria offerta mobile con la stessa numerazione sulla eSIM del dispositivo indossabile, che è stato quindi reso compatibile con smartwatch diversi dagli Apple Watch.

L’iniziativa viene pubblicizzata da oggi, 18 Aprile 2023, sul sito ufficiale dell’operatore, con un banner dedicato in home page.

Si ricorda innanzitutto che Vodafone OneNumber è il servizio che permette di utilizzare la stessa numerazione Vodafone con la propria offerta con minuti e Giga sulla eSIM di uno degli smartwatch compatibili, che finora erano solo gli Apple Watch GPS + Cellular (non è invece attivabile sugli Apple Watch dotati solo di GPS), senza bisogno di dover cambiare numerazione o dover acquistare una SIM secondaria apposita.

Negli smartwatch compatibili è infatti integrata una eSIM, che grazie a Vodafone OneNumber attivato sulla propria SIM Vodafone, inserita in uno smartphone compatibile, permette di condividere la propria offerta con il dispositivo indossabile, così da usare in maniera indipendente lo smartwatch.

Con la novità delle ultime ore indicata sul sito Vodafone, adesso l’operatore ha reso compatibile il servizio OneNumber anche con altri smartwatch, in particolare il Samsung Galaxy Watch 5 Pro LTE coinvolto dall’attuale promozione.

Come funziona la promo per chi acquista Samsung Galaxy Watch 5 Pro LTE

Secondo quanto indicato nel sito, i clienti Vodafone che acquisteranno in 24 rate mensili tramite l’operatore il Samsung Galaxy Watch 5 Pro LTE potranno usufruire del servizio Vodafone OneNumber incluso gratis per 6 mesi (invece di 3,99 euro al mese).

Sul sito Vodafone, il Galaxy Watch 5 Pro LTE (45mm) risulta acquistabile a 13,99 euro al mese per 24 mesi con un anticipo di 69,99 euro.

La promozione “Vodafone OneNumber Promo 6 mesi” è compatibile solo con Samsung Galaxy Watch 5 Pro LTE ed è valida per acquisti effettuati fino al 31 Luglio 2023, salvo eventuali proroghe, solo per chi acquista lo smartwatch di Samsung in 24 rate mensili e solo se la propria offerta Vodafone è compatibile con il servizio.

Al termine dei 6 mesi in omaggio ottenuti grazie all’acquisto a rate con Vodafone del Galaxy Watch 5 Pro LTE, il servizio OneNumber si disattiverà in automatico.

Non è escluso che oltre al Galaxy Watch 5 Pro LTE il servizio Vodafone OneNumber possa essere compatibile anche con altri smartwatch di Samsung dotati di eSIM.

Fino ad ora, Vodafone OneNumber risultava compatibile solo con smartphone Apple iPhone 6s o modelli successivi e con sistema operativo iOS 13 o successivi. È sempre necessario assicurarsi di aver aggiornato il sistema operativo alla versione più recente.

Al momento, la pagina del sito Vodafone dedicata al servizio OneNumber non è ancora aggiornata in merito alla compatibilità con smartphone diversi dagli Apple iPhone, ma vista l’aggiunta del Samsung Galaxy Watch 5 Pro LTE fra i modelli ufficialmente compatibili è probabile che il servizio sia ora configurabile anche su smartphone Android.

Si ricorda a questo proposito che la serie Galaxy Watch 5 è compatibile con tutti i modelli con sistema operativo Android 8 o superiore e dotati almeno 1,5GB di RAM. La piena compatibilità per sfruttare tutte le sue funzionalità si ha solo con i prodotti Samsung.

Vodafone OneNumber Samsung

Ulteriori informazioni su Vodafone OneNumber

Attualmente, come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 9 Marzo 2023 il servizio Vodafone OneNumber è attivabile fino a nuova comunicazione al costo di 3,99 euro al mese a tempo indeterminato (invece dei precedenti 5 euro al mese).

Il costo mensile verrà addebitato anticipatamente e si rinnoverà automaticamente alla stessa data della propria offerta principale. Il costo verrà sottratto dal credito residuo della propria SIM, che dovrà essere maggiore di 0 euro per poter usare il servizio.

In generale, possono attivare OneNumber tutti i clienti privati Vodafone che hanno un’offerta mobile voce che includa traffico dati in 4G.

Tuttavia, Vodafone OneNumber non è disponibile per tutte le numerazioni e clienti, per cui sarà necessario verificare la possibilità di attivarlo chiamando il Servizio Clienti 190 o nei negozi dell’operatore.

Vodafone OneNumber, attivato con Vodafone Italia, è valido solo in Italia. Se si viaggia in Europa, in USA o nel resto del mondo si potrà utilizzare il proprio smartwatch per chiamare e navigare, ma solo se si trova vicino allo smartphone.

Se il cliente sostituirà lo smartwatch associato, basterà configurare quello nuovo direttamente dall’app e associarlo al proprio numero sul quale Vodafone OneNumber è rimasto attivo.

Se invece si sostituirà lo smartphone o la SIM principale non sarà necessaria alcuna azione, in quanto lo smartwatch rimane configurato e Vodafone OneNumber rimane attivo.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.