Telco ItaliaTiscali

Tiscali in partnership con Acotel per lo sviluppo del progetto Smart Router

Oggi, 2 Febbraio 2023, Tiscali Italia ha annunciato di aver siglato una partnership strategica con Acotel, società attiva nei settori delle telecomunicazioni, dell’energia e della sicurezza, volta a favorire lo sviluppo del progetto “Smart Router“, che punta a fornire nuovi servizi ai clienti ultrabroadband dell’operatore.

Di seguito, le parole di Davide Rota, Amministratore Delegato di Tiscali, che ha dichiarato:

“Consideriamo strategico diversificare il ruolo dell’operatore valorizzando il posizionamento sinergico di Tiscali su tutte le tecnologie di telecomunicazioni FWA 5G, FTTH e Mobile: non a caso la partnership con Acotel è un tassello importante del nostro piano di sviluppo.”

Questa, invece, la dichiarazione di Claudio Carnevale, Presidente di Acotel, che ha affermato:

“Il progetto abilita per i router tradizionali e 5G la rivoluzione che avvenne 20 anni fa per i telefoni cellulari, quando si trasformarono da terminali passivi a dispositivi smart, dotati di sensori e di un sistema operativo abilitante l’universo di servizi e app ormai presenti stabilmente nelle vite di ognuno di noi.”

Ai fini dell’avvio del progetto, le due Società hanno deciso di costituire un team congiunto che, avvalendosi di competenze tecniche e commerciali, avrà il compito di identificare i casi d’uso principali, nonché di implementare le azioni necessarie al completamento degli obiettivi fissati.

Davide Rota, Amministratore Delegato di Tiscali

In particolare, l’iniziativa punta allo sviluppo di una soluzione basata sulla tecnologia Smart Router di Acotel, da integrare con la piattaforma a banda ultralarga di Tiscali.

Questo, a detta dell’operatore, consentirebbe di migliorare le performance e le funzionalità dei router, così come di altri apparati eventualmente collegati, in modo da abilitare funzionalità e servizi innovativi, e ottimizzando al tempo stesso il servizio di telecomunicazioni e di assistenza clienti di Tiscali.

Editing Mattia Castro

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.