Offerte Fibra e FTTCPosteCasaPosteMobile

PosteCasa Ultraveloce in Fibra da 23,90 euro al mese: nuova scadenza a Gennaio 2023

In queste ultime ore, PostePay ha deciso di prorogare ancora una volta la sua offerta PosteCasa Ultraveloce, composta da una connessione in Fibra e da una SIM PosteMobile con Giga illimitati. Continua a essere disponibile anche la nuova versione Start con la sola linea fissa.

Durante le scorse settimane, anche in seguito al lancio della nuova PosteCasa Ultraveloce Start, la scadenza per l’attivazione di queste offerte era fissata al 3 Dicembre 2022, la giornata di domani.

Come indicato adesso nel sito ufficiale di PostePay, nella pagina dedicata all’offerta standard, PosteCasa Ultraveloce rimane invece disponibile fino al 14 Gennaio 2023, salvo ulteriori cambiamenti.

Per quanto riguarda invece la versione Start, in questo caso la pagina non è stata ancora aggiornata, ma secondo quanto riportato in un nuovo articolo sul sito di TG Poste, anche questa offerta continuerà comunque fino alla stessa data.

Bundle e costi con le offerte PosteCasa Ultraveloce

Cominciando con PosteCasa Ultraveloce Start, in questo caso è inclusa esclusivamente una connessione illimitata in Fibra FTTH o in Misto Fibra Rame FTTE o FTTC (in base alla copertura disponibile), come in precedenza con un costo promozionale pari a 23,90 euro al mese (anziché 27,90 euro al mese).

Questa offerta può essere attivata soltanto in ufficio postale, sostenendo un costo di attivazione, consegna e installazione pari a 39 euro (in sconto invece che a 99 euro).

Passando invece a PosteCasa Ultraveloce in versione standard, anche con questa offerta è prevista una connessione illimitata in Fibra FTTH o in Misto Fibra Rame FTTE o FTTC (in base alla copertura disponibile), ma in questo caso è inclusa anche una chiavetta 4G che permette di navigare anche su rete mobile, il tutto con un costo promozionale pari a 26,90 euro al mese (anziché 30,90 euro al mese).

Denominata offerta con “due connessioni”, questa versione prevede dunque anche una SIM con Giga illimitati, inserita appunto dentro una chiavetta dedicata.

Rispetto alla versione Start, il costo è infatti maggiore di 3 euro. Inoltre, il costo di attivazione, consegna e installazione risulta pari a 49 euro (sempre in sconto invece che a 99 euro). In questo caso, l’attivazione può essere effettuata anche online, oltre che in ufficio postale.

PosteCasa Ultraveloce

Dettagli sulla connessione in Fibra

Per quanto riguarda la componente su rete fissa, in tecnologia FTTH, queste offerte consentono di raggiungere fino a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload (su rete Open Fiber) oppure fino a 1 Gbps in download e 100 Mbps in upload (su rete TIM).

In caso di Misto Fibra Rame (in ogni caso su rete TIM) sono previsti invece tre profili di rete: FTTC (EVDSL) con fino a 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload, FTTE (VDSL2) con fino a 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload e FTTC (VDSL2) con fino a 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload.

Sulla base della soluzione tecnologica e della disponibilità di magazzino, il modem Wi-Fi viene fornito nei modelli ZTE H2640 o ZTE H3140.

Ad ogni modo, in ottemperanza alla delibera AGCOM 348/18/CONS sul “modem libero”, i clienti possono anche configurare un modem alternativo, impostando i parametri riportati sul sito di Poste Italiane e in quello di PostePay.

Maggiori info sulla rete mobile con l’offerta standard

Con PosteCasa Ultraveloce a 26,90 euro al mese, oltre che su rete fissa, il cliente può navigare dunque anche tramite una linea mobile, nello specifico attraverso l’operatore virtuale PosteMobile attualmente attivo su rete Vodafone.

Con questa offerta in particolare, PosteMobile permette di navigare in 2G e 4G, con velocità massima pari a 150 Mbps in download.

Per quanto riguarda la chiavetta inclusa, questa viene fornita nel modello ZTE MF833U1 e va collegata alla porta USB del modem.

Per cominciare a navigare sulla rete mobile (anche prima che la rete fissa venga installata), il cliente deve abilitare la connessione dalla pagina dedicata sul sito PosteMobile, o in alternativa dalla sezione “La mia offerta” dell’app PostePay o dell’area personale Poste Italiane.

PosteMobile Fibra

Come funziona il pagamento delle fatture con PosteCasa

Con le offerte PosteCasa Ultraveloce, la fatturazione avviene a intervalli bimestrali a mezzo conto telefonico, con pagamento tramite bollettino postale.

Oltre al normale costo mensile dell’offerta scelta, il cliente deve sostenere anche un’imposta di bollo pari a 16 euro, con addebito nelle prime 8 fatture (2 euro per fattura).

Si specifica inoltre che per le sue offerte di rete fissa, PostePay menziona il cosiddetto prezzo bloccato, specificando che il costo è “senza costi nascosti e senza sorprese in fattura”.

Si precisa comunque che le offerte degli operatori telefonici possono essere modificate unilateralmente come previsto dalla normativa vigente. In questo caso, menzionando il “prezzo bloccato“, PostePay promette di non modificare il costo mensile dell’offerta attivata in questo periodo.

Il servizio voce con chiamate illimitate

Con entrambe le offerte in Fibra è disponibile anche un servizio voce opzionale, attivabile tramite un’opzione aggiuntiva al costo di 5 euro in più al mese (portando Postecasa Ultraveloce a 28,90 euro al mese e PosteCasa Ultraveloce a 31,90 euro al mese).

Il cosiddetto “Servizio Voce PosteMobile Casa” include ogni mese chiamate illimitate senza scatto alla risposta, valide verso i numeri fissi e mobili nazionali e compatibili con l’uso personale. Inoltre, per consentire l’utilizzo del servizio, è previsto anche un telefono fisso da collegare alla rete elettrica, concesso in comodato d’uso per l’intera durata contrattuale.

Secondo quanto indicato nel sito ufficiale di PostePay, il cliente non può utilizzare il servizio voce presso un indirizzo diverso da quello comunicato in fase di attivazione, né può inserire la SIM dedicata all’interno di un dispositivo diverso da quello fornito dall’operatore.

La soluzione è quindi la stessa già impiegata per l’offerta PosteMobile Casa, cioè un telefono fisso con all’interno una SIM per ricevere ed effettuare chiamate tramite la rete mobile.

PostePay specifica che il servizio voce è opzionale e subordinato all’attivazione dell’offerta. Inoltre, include i servizi di segreteria telefonica, visualizzazione del numero chiamante e avviso di chiamata.

Le offerte PosteCasa Ultraveloce con il servizio voce sono disponibili soltanto per nuovi clienti e possono essere sottoscritte esclusivamente in ufficio postale. In ogni caso, è possibile scegliere se mantenere il proprio attuale numero o se attivare una nuova linea telefonica.

Nel suo sito ufficiale, PostePay menziona anche una cosiddetta “promo primo mese”, valida per chi sceglie di mantenere il proprio attuale numero telefonico.

Con questa promozione, il primo mese viene offerto gratuitamente per attivazioni entro il 14 Gennaio 2023 (come viene indicato nella pagina di PosteCasa Ultraveloce standard), salvo cambiamenti.

Nel dettaglio, secondo quanto indicato dall’operatore, viene scontato il rateo del canone dei servizi relativi al mese di attivazione della fibra (addebitato nella prima fattura)​, oltre che il canone dei servizi relativi al mese successivo (addebitato nella seconda fattura)​.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.